Problemi LA7

bella mossa, confermo anche io la7HD agg sul 47 per sestri levante prov GE

Ultima modifica:
ho guardato stasera "in onda" e vedevo differenze tra La7 normale e quella hd forse stavano trasmettendo in modo nativo.Scusate la domanda da niubbo ma come si fa a capire quando stanno trasmettendo nativamente e quando in upscaling?

Non era HD nativo.
Rai e La 7 informano i telespettatori delle trasmissioni in HD nativo aggiungendo al logo la dicitura HD.

In ogni caso la differenza tra un upscaling e l'HD nativo (pur con un ottimo upscaling come quello de La7) è molto marcata.
L'HD nativo ha i dettagli ben distinguibili, la nitidezza delle immagini è elevata con colori vivi e brillanti.
Basta fare un po' l'occhio!;)

A meno di graditi regali in queste settimane, La7 trasmettera in HD nativo il prime time, a partire dal palinsesto autunnale.

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:
Non era HD nativo.
Rai e La 7 informano i telespettatori delle trasmissioni in HD nativo aggiungendo al logo la dicitura HD.

In ogni caso la differenza tra un upscaling e l'HD nativo (pur con un ottimo upscaling come quello de La7) è molto marcata.
L'HD nativo ha i dettagli ben distinguibili, la nitidezza delle immagini è elevata con colori vivi e brillanti....
Il mio televisore Philips nella schermata relativa al segnale ha aggiunto la dicitura HD... ora non so se anche in upscaling compaia... sinceramente è la prima volta che lo noto su un canale.

genovafm ha scritto:
Il mio televisore Philips nella schermata relativa al segnale ha aggiunto la dicitura HD... ora non so se anche in upscaling compaia... sinceramente è la prima volta che lo noto su un canale.

Certo é normale. Il canale é effettivamente un canale HD a 1920x1080i di risoluzione.
Ma i programmi in onda non sono nativamente in HD. Bensì vengono portati alla risoluzione di 1920x1080, da un segnale SD. Ma questa cosa la TV non la sa: non nota differenze tra HD nativa e upscalato. Quindi correttamente segnala che il canale é HD.

Vedrete che quando trasmetteranno in HD nativo (la7 lo chiamerà real HD) oltre a vedere questa scritta vicino al logo, vedrete anche la differenza qualitativa. Soprattutto se avete schermi grandi e qualitativi.

Stessa cosa per Rai HD. Non sempre trasmette in HD nativa. Eppure il canale è sempre un canale HD. Ma quando trasmette in HD nativa oltre alla dicitura HD che appare vicino al logo Rai, si nota anche un grande miglioramento qualitativo.

Da questa mattina ho nuovamente problemi di segnale sui canali K2 La7 ecc..
Dovrebbe essere lo stesso problema che si è verificato qualche giorno fà. Peccato perchè c'è anche la7d hd questa volta....:eusa_whistle:

Confermo: segnale presente ma con problemi di qualità...quindi non si visualizza il mux. Volevo vedere il neo entrato La7D HD:D

Non so da voi, ma da me l'altra volta era proprio sparito tutto tranne primocanale, adesso tutto il mux ha dei problemi perchè alcuni canali sono senza segnale ma altri tipo k2 e frisbee qualcosa si vede, qualche giorno fa invece era tutto perennemente a nero senza segnale.
Secondo me è primocanale nel mux che porta sfiga... :D

Risolto tutto in diretta qui dalla riunione avevano aggiunto un'applicazione che non era per la Liguria e che ha mandato in over flow l'apparato

Grazie Nicrasta!!:D

Comuque come ha scritto 3750 nel thread sul TIMB4 in Liguria non hanno inserito La7D HD sul mux TIMB per carenza di spazio, visto che da noi un po' di banda è utilizzata da PrimoCanale e K2!

Se non ci fosse Nicastra bisognerebbe inventarlo......infatti come ha detto 3750 essondoci Primocanale e K2 non c'è banda a sufficenza per la7d hd....

Non so perchè, ma immaginavo che per colpa di primocanale non avremmo avuto la7d hd... Comunque stamattina in un primo momento è apparso nel mux, sarà quello che ha mandato in tilt il timb2.
E va beh, aspettiamo lo switch off (se ci sarà! :lol:)

io la 7 hd la ricevo tranquillamente sul canale 47 solo che la tv lo ha messo in fondo ed ho dovuto spostarlo :D

serpico85 ha scritto:
Non so perchè, ma immaginavo che per colpa di primocanale non avremmo avuto la7d hd... Comunque stamattina in un primo momento è apparso nel mux, sarà quello che ha mandato in tilt il timb2.
E va beh, aspettiamo lo switch off (se ci sarà! :lol:)

Par che lo fa' aposta (Mosconi) :D

Un altra cosa da segnare tra le malefatte di PrimoAnalogico... che anguscia che fanno :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Scusate io continuo a non vedere La 7 e altri canali del suo mux (K2), hanno cambiato segnale o che?
Grazie

basketman ha scritto:
Scusate io continuo a non vedere La 7 e altri canali del suo mux (K2), hanno cambiato segnale o che?
Grazie

Confermo...da venerdi non si vede più...:mad:

Indietro
Alto Basso