Problemi mediaset1 sul 41 Amiata!?!?

Vermut

Digital-Forum Senior Plus
Appena finito di aggiornare un decoder in tempo che una volta finito di scaricare il firmware e riaccendersi dopo l'installazione e il 41 da amiata è completamente morto.
Avete lo stesso problema?

Cioè veramente strana come cosa.

sto provando con tutti e 3 i decoder dentro casa. Prendo tutto il resto e mi è morto il 41 subito dopo l'aggiornamento. Che il decoder abbia mandato qualche volt di troppo all'antenna e mi ha crepato l'elemento che prende il 41? strano, avrebbe dovuto bruciare anche tutto quello che c'è prima. Cmq buoi totale sul 41 da subito dopo l'aggiornamento su tutti i decoder.

Chiamato il servizio clienti e nessun'altra segnalazione per il 41 da amiata :(
Speriamo bene e se qualcuno che prende il segnale da lì potesse controllare...

Ultima modifica:
no se non lo prendi neanche con altri decoder e il resto lo ricevi regolarmente allora è proprio una coincidenza deve essere andato in problemi l'impianto mediaset

ciao a tutti, confermo che l'amiata è giù, spero che rimettano tutto come prima perchè ho pagato tutto il campionato e io ufficialmente non sono coperto (sono a sud di Roma)

dai meno male. Qualcuno che mi da conforto, cmq spettacolare la cosa: sono riuscito a finire l'aggiornamento del decoder pelo pelo pelo in tempo. Una frazione si secondo in più e non mi avrebbe scaricato tutto il firmware, quindi niente aggiornamento.

Tnx paridee. Vediamo domani mattina come sta il mux

ma sul 41 da monte Cavo in analogico non vi entra Teleitalia / Tvr Autovox ? specialmente paridee tu che sei a sud di Roma?

Problemi sul CH 41 M.te Amiata

Se abitate nella zona a sud di M.te Amiata provate ad usare la polarizzazione verticale. Oltretutto visto che M.te Cavo trasmette in orizzontale la situazione dovrebbe notevolmente migliorare.:icon_bounce: :icon_bounce:

alberto1967 ha scritto:
ma sul 41 da monte Cavo in analogico non vi entra Teleitalia / Tvr Autovox ? specialmente paridee tu che sei a sud di Roma?

Entra solo la notte quando accendono tvr autovox, ma la notte mediaset premium non serve a niente :)

POLLO DI LEGNO: ma te vedi il 41 da amiata ora?

Quì sempre tutto buio :(

Vermut ha scritto:
Entra solo la notte quando accendono tvr autovox, ma la notte mediaset premium non serve a niente :)

POLLO DI LEGNO: ma te vedi il 41 da amiata ora?

Quì sempre tutto buio :(

Immagino che tu abbia l'antenna in polarizzazione orizzontale; ripeto prova a cambiare polarizzazione. Da tempo era nell'aria un adeguamento della polarizzazione dell'antenna del CH 41 M.te Amiata in direzione sud a quella degli altri canali Mediaset. Probabilmente sarà stata effettuata e quindi adesso non ricevi più il segnale. Fammi sapere.

P.S. Ma esattamente in che zona abiti?:D

no vabbè.... io sto a Roma, ma è bello avere mediaset premium su 2 frequenze e quando ri-accenderanno il 32 a roma anche su 3.
Cmq dici che sia diventato verticale? Ora (magari domani visto che diluvia) provo a girare l'antenna sotto-sopra e ti faccio sapere

Vermut ha scritto:
no vabbè.... io sto a Roma, ma è bello avere mediaset premium su 2 frequenze e quando ri-accenderanno il 32 a roma anche su 3.
Cmq dici che sia diventato verticale? Ora (magari domani visto che diluvia) provo a girare l'antenna sotto-sopra e ti faccio sapere

Ciao Vermut, sei poi riuscito a girare la polarizzazione dell'antenna per ricevere il canale 41 di M.te Amiata?

apollo ha scritto:
Confermo la modifica in verticale.

cioè... fatemi capire, adesso tutti quelli che ricevevano MP dal monte Amiata sono costretti ad andare sul tetto e girare l'antenna? E senza nessuna comunicazione?

Se può servire io sono in Umbria... tra Terni e Orvieto

problemi mediaset canali 41

Ciao, abito ad Attigliano tra Orvieto e Orte, da qualche giorno non vedo più
i canali mediaset premium che trasmette sul canale 41, il bello è che se porto
il decoder da mio suocero che abita poco più avanti di me,l'altezza più o meno è quella si vede tutto, ho letto che forse bisogna girare l'antenna in verticale,
ma perchè da mio suocero senza girare l'antenna si vedono?Grazie per l'aiuto

Titti, io sono ad Alviano (pochi km di distanza) ed ho lo stesso problema... che decoder hai? (io ADB 2000). Mi sembra impossibile che dobbiamo essere costretti a girare l'antenna e nessuno ti avverte....
Ma esiste un numero mediaset da contattare per questi problemi?

chiamato io e non sanno niente.

Sono sceso ora dal tetto e mp1 va senza problemi spostando l'antenna. La vado a stringere sennò mi cade sul terrazzo.
Vi faccio foto appena ri-scendo.

EDIT: andato su e fatta foto per tutti voi.
Come potete vedere l'antenna sotto è quella che punta amiata per prendere il 41 e l'ho dovuta girare sennò niente più mp1 dal 41.
Cmq basta girarla di 90° e tutto si risolve.
Purtroppo, come qualcuno ha scritto, doveva essere spostato in verticale, fortuna che in questi 2gg di sole si è asciugato il tetto, sennò neanche potevo salirci

Ultima modifica:
Problemi mediaset sul 41 Amiata

Confermo, ho fatto una prova mettendo l'antenna sul balcone in verticale
si vedono,non capisco perche mio suocero che ha l'antenna in orizzontale
vede tutto senza girare l'antenna, non è che basta spostarla un pochino fosse puntata male? sul sito DGTVI dice che per Attigliano la frequenza 41 dal Monte Amiata è in polarizzazione orizzontal,ma dice il vero? Comunque mi rimane strano che mio suocero veda tutto senza toccare l'antenna, il decoder è un Worlsat 5200, ma ho provato anche con un I-can, ciao

si... il tutto continua a sembrarmi un po' strano...

scusate l'ignoranza, ma girare l'antenna cosa comporta per la ricezione di altri canali, compreso analogico?

confermo la sgradita sorpresa (almeno per me) dal monte amiata, bisogna ruotare l'antenna di 90°, ovviamente i canali in polarizzazione orizzontale nn si vedranno praticamente più...

Indietro
Alto Basso