Problemi mediaset1 sul 41 Amiata!?!?

lou_tina ha scritto:
immagino che le due antenne devono stare a debita distanza tra loro, quindi va alzato anche il palo, giusto? Poi visto che si deve proprio aggiungere un'antenna , non si potrebbe provare a prendere i canali mancanti dal monte cavo, così magari si becca anche la7? (Certo, immagino che l'antenna dovrà essere + performante)
Non so se monte cavo arrivi nella tua zona,se arriva il segnale puoi utilizzare la blu 920 che ti fa tutte le frequenze in UHF,però ti conviene utilizzare solo monte cavo per non avere interferenze da altre antenne.Informati dall'antennista se il segnale da monte cavo arriva,oppure fai la prova Tu.Puoi anche scrivermi in Privato.Ciao

monte cavo dovrebbe arrivare... ovviamente non ho provato a casa mia, ma molti nella zona lo prendono. Però non vorrei rinunciare del tutto ai canali che prendo con le altre antenne... ad esempio rai 3 regionale.
Ti ho mandato un PM un paio di giorni fa, lo avevi visto?

lau_tina
Ti ho mandato un PM un paio di giorni fa, lo avevi visto?

L'ho visto e ti ho anche risposto,non l'hai recevuto?Per quanto riguarda la tv regionale sono d'accordo con Te,ovviamente se vuoi ricevere tutto è meglio farsi l'impianto motorizzato.Che ne pensi?

a me non è arrivata nessuna risposta... l'ultimo pm ricevuto me lo da il 21 gennaio e non è il tuo... puoi provare a reinoltrarlo?

il motorizzato non è male come idea, ma non ne ho mai visto uno per il terrestre.. come funziona?

lou_tina ha scritto:
a me non è arrivata nessuna risposta... l'ultimo pm ricevuto me lo da il 21 gennaio e non è il tuo... puoi provare a reinoltrarlo?

il motorizzato non è male come idea, ma non ne ho mai visto uno per il terrestre.. come funziona?
Mi dispiace che non l'hai ricevuto,mi era venuto qualche dubbio...... perchè aspettavo le tue risposte che non ho mai ricevuto,sicuramente c'è stato qualche problema.Riguardo al motorizzato sono diversi anni che lo uso,difatti l'ho fuso qualche giorno fa,l'ho ordinato uno nuovo questa mattina costa 56€.

P.S.Ti ho inviato un'altro PM perchè l'altro non è partito.Ciao

Problemi mediaset sul 41 Amiata

Ho letto che usi il motorizzato,io ho un motore comprato diversi anni fà ma non l'ho mai usato, leggendo il tuo post mi hai stuzzicato la fantasia di provarlo,sempre se mi dai una mano ad installarlo, io lascereri la logaritmica
puntata verso il Peglia dove prendo il canale 36 DDt e tutti gli altri analogici,
poi installerei altre due antenne una orizz. e una vert. verso l'Amiata con il motore, che antenne mi consigli? Portati i due cavi delle antenne dentro casa
vicino al tv che devo fare per collegarli insieme? Grazie

Titti ha scritto:
Ho letto che usi il motorizzato,io ho un motore comprato diversi anni fà ma non l'ho mai usato, leggendo il tuo post mi hai stuzzicato la fantasia di provarlo,sempre se mi dai una mano ad installarlo, io lascereri la logaritmica
puntata verso il Peglia dove prendo il canale 36 DDt e tutti gli altri analogici,
poi installerei altre due antenne una orizz. e una vert. verso l'Amiata con il motore, che antenne mi consigli? Portati i due cavi delle antenne dentro casa
vicino al tv che devo fare per collegarli insieme? Grazie
Per quanto riguarda le antenne,nella nostra zona vanno bene anche le 10bl che sono le più economiche,ora non ricordo, di dove sei di preciso?Perchè usi la log per ricevere il 36 del peglia? Al limite la log andrebbe meglio se montata sul motore facendo tutte le bande a disposizione,a Viterbo l'antenna log si comporta abbastanza bene solo con i segnali con polarità orizzontale,mentre per la verticale non vanno bene.Per i due cavi che arrivano dentro casa puoi utilizzare un commutatore.Comunque il mio consiglio e quello di avere un impianto completo e indipendente per tutta casa,l'altro impianto dove ci smanetti di più lo puoi motorizzare e utilizzare in un punto unico.Ciao

Problemi mediaset sul 41 Amiata

Abito ad Attigliano, tra Orte ed Orvieto, uso la log. perchè è stata montata nel 94 da chi mi ha fatto l'impianto, qui usano quasi tutti la log.,l'impianto mot.
lo userei solo nel salone,quindi pensi che le log. non vanno bene? Per puntare l'Amiata rispetto al Peglia ho letto su un post che mi dovrei spostare verso sinistra di circa 50° gradi è giusto? Grazie per l'aiuto

Titti ha scritto:
Abito ad Attigliano, tra Orte ed Orvieto, uso la log. perchè è stata montata nel 94 da chi mi ha fatto l'impianto, qui usano quasi tutti la log.,l'impianto mot.
lo userei solo nel salone,quindi pensi che le log. non vanno bene? Per puntare l'Amiata rispetto al Peglia ho letto su un post che mi dovrei spostare verso sinistra di circa 50° gradi è giusto? Grazie per l'aiuto

Ci dovresti essere con la posizione.Se vuoi utilizzare il motore,puoi utilizzare la log per terza quarta e quinta banda in orizzontale,se ti interessano i canali mediaset e il mux1 del monte amiata devi aggiungere una 10bl5 che è la più economica e da noi vanno bene,e la metti in verticale,per l'amplificatore dovresti utilizzare uno con ingresso unico per la log che faccia 3 4 e 5 banda,più un ingresso di quinta per l'antenna in verticale.Questo per il motorizzato nelle nostre zone può andare, ma non è il massimo!!!E' accettabile ok?Ciao

P.S.Questo vale anche per LAU_TINA di Alviano

Ultima modifica:
Ciao, sono di Tuscania(VT)
da un po' di tempo sto riscontrando problemi di qualità segnale su premium calcio (ch41 M.Amiata). Ho 3 antenne puntate su M.Argentario, ed una su M.Amiata (in H). Potrebbe essere dovuto al cambio di polarizzazione? E poi: ho visto che mediaset 1 trasmette anche da M.Argentario sul ch65, perché non lo ricevo?
Grazie.

romu83 ha scritto:
Ciao, sono di Tuscania(VT)
da un po' di tempo sto riscontrando problemi di qualità segnale su premium calcio (ch41 M.Amiata). Ho 3 antenne puntate su M.Argentario, ed una su M.Amiata (in H). Potrebbe essere dovuto al cambio di polarizzazione? E poi: ho visto che mediaset 1 trasmette anche da M.Argentario sul ch65, perché non lo ricevo?
Grazie.
Si hanno cambiato polarità,adesso è in verticale.Per ricevere il 65 dal monte argentario devi aggiungere una 10bl5 e la metti in verticale,cosi' puoi agganciare meglio anche il 41 da monte amiata.Ciao

La 10bl5 riceve la 5a banda giusto? Però su M.Argentario ho già 4a e 5a in V e 3a in H, devo aggiungere per forza un'altra antenna? Non basterebbe mettere in verticale l'antenna che punta su M.Amiata?
Grazie.

romu83 ha scritto:
La 10bl5 riceve la 5a banda giusto? Però su M.Argentario ho già 4a e 5a in V e 3a in H, devo aggiungere per forza un'altra antenna? Non basterebbe mettere in verticale l'antenna che punta su M.Amiata?
Grazie.
Se hai la quinta in verticale sul monte argentario mi sembra strano che non ricevi il 65V in digitale!!Prova a girare la quinta banda in verticale che hai sul monte amiata,fai qualche prova dovresti ricevere le tre reti di mediaset più il mux1 di mediaset.Ciao

Senza alcun intervento sull'antenna, mantenendo quindi la pol.H, ora magicamente il segnale del CH41 è tornato ai livelli di prima come qualità (65%), mentre il CH65 da M.Argentario risulta un po' debole sempre come qualità (40%) ma non come intensità (70%). Entrambi trasmettono mediaset1. Non mi resta che aspettare le partite per vedere se la qualità cala. Vi terrò aggiornati. Una domanda: ci sono notizie riguardo i canali RAI in DTT da M.Amiata o da M.Argentario?

romu83 ha scritto:
Senza alcun intervento sull'antenna, mantenendo quindi la pol.H, ora magicamente il segnale del CH41 è tornato ai livelli di prima come qualità (65%), mentre il CH65 da M.Argentario risulta un po' debole sempre come qualità (40%) ma non come intensità (70%). Entrambi trasmettono mediaset1. Non mi resta che aspettare le partite per vedere se la qualità cala. Vi terrò aggiornati. Una domanda: ci sono notizie riguardo i canali RAI in DTT da M.Amiata o da M.Argentario?
La qualità al 65% non è molto stabile,prova a fare come ti ho detto nell'altro post,sicuramente aumenterà al 100%.Per quanto riguarda la rai credo che finchè non passa tutto al digitale non ci siano frequenze disponibili.Ciao

Ultima modifica:
Infatti ora la qualità è calata al 45%...non è facile ruotare l'antenna perché è una 20 elementi (vedi immagine d'esempio ) e quindi o faccio altri 2 forellini sulla culla (si chiama cosi?) oppure rimedio un pezzo di tubo d'alluminio da fissare in orizzontale sul palo. Non vorrei aggiungere un'altra antenna, per vari problemi. Comunque continuo a non spiegarmi la debolezza del segnale sul CH65V.

Dvaceti_s_uhlovym.jpg

Ultima modifica:
romu83 ha scritto:
Infatti ora la qualità è calata al 45%...non è facile ruotare l'antenna perché è una 20 elementi (vedi immagine d'esempio ) e quindi o faccio altri 2 forellini sulla culla (si chiama cosi?) oppure rimedio un pezzo di tubo d'alluminio da fissare in orizzontale sul palo. Non vorrei aggiungere un'altra antenna, per vari problemi. Comunque continuo a non spiegarmi la debolezza del segnale sul CH65V.
http://www.serviselektro.cz/anteny/anteny/polozky/Images/Dvaceti_s_uhlo
vym.jpg
Dovresti acquistare il raccordo pv1 della fracarro per utilizzarla in verticale il prezzo è di circa 3€.Ciao

Ultima modifica:
Ho acquistato il PV1 e montato l'antenna in verticale, problema risolto con pochi euro: ora la qualità è fissa al 98%. Grazie per i consigli. Tuttavia molte tv locali che trasmettevano in H ora non si ricevono bene, per ora mi va bene così, tanto i canali principali trasmettono tutti da M.Argentario.

romu83 ha scritto:
Ho acquistato il PV1 e montato l'antenna in verticale, problema risolto con pochi euro: ora la qualità è fissa al 98%. Grazie per i consigli. Tuttavia molte tv locali che trasmettevano in H ora non si ricevono bene, per ora mi va bene così, tanto i canali principali trasmettono tutti da M.Argentario.
Quando vorrai aggiungere l'altra antenna in H sul monte amiata ne riparliamo ok!Ciao;)

Indietro
Alto Basso