Problemi Mux La7 A/Dahlia ch.53 da Monte Cavo (RM/RI)

Infatti oggi pomeriggio era acceso, ora di nuovo spento. Forse lo hanno acceso solo per far seguire agli abbonati le partite del pomeriggio. Chissà che stanno combinando. La tua ipotesi mi sembra un pò strana, se limitano la ricezione quelli di Dahlia, da poco appena nati, già si danno la zappa sui piedi. E chi si abbona più poi nella zona di Roma, nessuno.
Oppure, un'altra ipostesi, staranno cambiando apparecchiature oppure La7 ha definitivamente venduto il mux ma non le apparecchiature, che staranno cambiando..... bohhhhhh.
Almeno un avviso per chi paga..... non c'è nessuno a Roma abbonato e inca..to nero?????

Aggiornamento.
Mentre nelle località di cui al titolo del thread ci sono i vari problmi descritti, a Roma città (almeno, zona Tiburtina) il segnale risulta ricevibile.
Però, mentre la qualità risulta sempre al massimo, il livello del segnale risulta di diversi punti più basso.

@ Andrea1P
La mia ipotesi nasce dal fatto che già in passato è capitato che alcuni segnali, anche radiofonici (che poi è il mio ambito di lavoro quotidiano) irradiati da un dato sito, Monte Cavo in questo caso, abbiano avuto dei problemi di incompatibilità (interferenza) con segnali di terzi soggetti ubicati in bacini d'utenza attigui.
In questi casi l'impianto trasmittente (o gli impianti, se il problema è reciproco) che causa la turbativa va ripogettato e ri-autorizzato dagli organi competenti in modo di ridurre l'irradiazione in una o più determinate direzioni, risolvendo le eventuali turbative.
Ripeto che però in questa occasione posso solo andare per ipotesi.

...E sempre che non stiano facendo delle prove per l'SFN, per quando sarà il momento... Mi è venuto in mente ora. :icon_rolleyes:

Inc...ato nero! Nella zona di Fonte Laurentina il segnale è tutt'ora assente...
oggi la partita me la sono dovuta vedere a Roma Nord zona parioli dove il segnale è chiaro e forte....

premetto che il sito di Digitv è tutto tranne che affidabile...ma non ho potuto notare una cosa...ora il canale 53 (MBONE) da monte cavo ha la polarizzazione verticale e non + orizzontale...potrebbe essere questo il problema?

Per AG-brasc
Ieri finalmente il Call Center 800151151 mi ha detto che sono a conoscenza del problema e che tale problema e solamente loro ee ci stanno lavorando. Mi hanno detto inoltre che i ns impianti non c'entrano nulla.
Buona giornata

PhOeNiX ha scritto:
premetto che il sito di Digitv è tutto tranne che affidabile...ma non ho potuto notare una cosa...ora il canale 53 (MBONE) da monte cavo ha la polarizzazione verticale e non + orizzontale...potrebbe essere questo il problema?
Concordo che Digitv è completamente inaffidabile, ma se veramente lo mettono in verticale sono proprio degli imbecilli, quando tutte le antenne di tutta Roma e dintorni sono posizionate in orizzontale. Non è che stanno facendo delle prove di segnale in attesa di novembre, quando sarà all digital forse avranno previsto per Roma polarità verticale..... mah!!!!!!
Comunque il segnale non è completamente assente, è molto ma molto debole, infatti con un altro decoder lo Humax 4000 pure se il livello del segnale è minimo mi fa apparire la barra della qualità digitale al 50% e significa che il segnale digitale c'è ma è molto scarso e quindi non sintonizzabile.
Invece ieri pomeriggio avevo livello 80% e qualità 100%.

Allora forse si tratta davvero di qualche tentativo di miglioria tecnica nell'imminenza della digitalizzazione del Lazio. Boh (comunque grazie a ncampet :))...
Ad ogni modo, se fate un po' di prove sul sito DGTVI per la copertura di un po' tutte le varie zone d'Italia, noterete che i segnali di La7 sono SEMPRE citati con polarizzazione verticale.
Pertanto posso rassicurarvi su ben due punti.
1. E' IMPOSSIBILIE che a Roma e relativo bacino d'utenza cambino le polarizzaizoni. Vi immaginate qualche milione di persone che debba inevitabilmente modificare il proprio impianto d'antenna (per non parlare delle inevitabili complicazioni per gli impianti condominiali)?
2. I "minus habent" (intendo dotati di facoltà mentali di livello opinabile) non sono certo da ricercare all'interno del personale di La7... :D

Comunque aspettiamo e continuiamo a tenerlo d'occhio... Mi auguro davvero che la cosa si risova nel migliore dei modi. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Io confermo, che non ho avuto nessun problema di ricezione in questi giorni.
Credo che nel tuo caso sia normale. Se hanno concentrato il segnale in una sorta di cono ristretto solo su Roma, sono certo che da dove ti trovi rientri in ogni caso perfettamente in questa fascia di irradiazione (tant'è che, se non ricordo male, hai sia Monte Mario che Monte Cavo pressapoco lungo la stessa direttrice).

ma quidni può essere problema di polarizzazione verticale? Con uno Humax come si può intervenire? Grazie a tutti

Ma quale polarizzazione verticale!!!
Ripeto per l'ennesima volta, NON DATE RETTA ALLE CA**ATE CHE SCRIVONO SU COPERTURA E POLARIZZAZIONI SUL SITO DGTVI! :evil5:
Ma poi in questo thread non era già chiarito questo punto?

Comunque per sapere coperture e polarizzazioni corrette consultate il sito OTGTV: http://www.otgtv.it/index2.html
Il sito DGTVI consideratelo solo per comunicazioni ufficiali in merito a switch over/off, date e regioni coinvolte, decizioni del Ministero PT, certificazioni, quel che volete... MA NON PER LA COPERTURA.

Da Monte Cavo non c'è nessuna TV che trasmette in polarizzazione verticale! :icon_cool:

E il problema attuale del Mux La 7 A, per il quale vi prego di continuare a monitorarlo quando potete (teniamoci informati), non riguarda la polarizzazione.

Ultima modifica:
Per AG-brasc.
Ieri pomeriggio - sera e stamane "Nessun segnale"!!!!!!! ieri ho chiamato il Call Center e la signora non sapeva nulla....... (che a Roma c'erano problemi) penso che sia una partita persa purtroppo.... però come dicono a Roma "i sordi /(soldi) l'hanno voluti boni"
Speriamo bene. La cosa che disturba è che, tranne in un caso, i Call center non sono avvisati del problema e non sanno i tempi in cui la cosa avrà soluzione.
Buona giornata a tutti

Che posso dire...? Magari continuare ad insistere con il loro Call Center li porterà a sollecitare maggiormante il reparto tecnico. :icon_rolleyes:

Mi avevano lasciato anche una Mail alla quale segnalare problemi (forse scrivere è anche meglio): assistenzaclienti@la7.it

Ho chiamato proprio ora il loro call center e un gentile operatore subito mi ha detto che sono a conoscenza del problema del segnale a Roma.
Mi ha detto queste testuali parole "Siamo già a conoscenza del problema a Roma con il segnale che ha volte va e a volte non va, i nostri tecnici già stanno lavorando e il segnale dovrebbe essere ripristinato entro 48 ore"..... speriamo

contento per voi che la cosa sia in fase di risoluzione...l'assistenza tecnica di la7 è la + scandalosa che possa esistere...forse pure peggio del 187 :D tempo fa mi chiamarono loro (avevo mandato un'email a digitv per informare che ciò che scrivevano sulla copertura erano praticamente baggianate; mi riferivo in particolare ai vari mux la7) per capire quale fosse il mio problema...gli ho spiegato allora che i due mux di timedia non li prendevo eppure sul sito di digitv e sul loro sito (di la7) dicevano che c'era copertura...(a quel tempo ancora non avevo ben chiaro che il problema fosse dovuto ad altri canali che interferivano)...ovviamente gli ho anche spiegato che altre persone nell'arco di 7km non riuscivano a prendere tali segnali...mi risposero che non erano a conoscenza del problema e che per loro funzionava tutto alla perfezione e se volevo aprire una segnalazione per far controllare meglio il problema dovevo mandare tramite fax a loro una dichiarazione fatta da un'installatore che il mio impianto era in regola (il mio impianto per la cronaca l'ho fatto rifare da 0 1 anno e mezzo fa) :eusa_naughty:

Quel che dispiace è che prima di questo episodio il segnale del ch. 53 era praticamente perfetto e facilmente ricevibile per chiunque rientrasse nella sua area di utenza (se non oltre, vedi la località di montagna dove mi reco spesso). :sad:

Ieri e stamane "nessun segnale" Ieri ho chiamato il Call Center e mi hanno detto che oltre a Roma i problemi ci sono anche a Genova Bari e Napoli!!!!! Complimenti.
Speriamo che fra 48 ore, come ho letto sopra, sia tutto ripristinato.
Buona giornata

Indietro
Alto Basso