Problemi Mux La7 A/Dahlia ch.53 da Monte Cavo (RM/RI)

Paolo1969 ha scritto:
Questo messaggio appare sul sito di Dahlia, ma non si capisce cosa succederà.

"Dahlia informa. A partire dal 12 Maggio, per vedere i canali Dahlia dalla provincia di Roma, potrebbe essere necessario effettuare nuovamente la sintonizzazione oppure l'installazione della lista canali del tuo decoder oppure del tuo televisore dotato di CAM, seguendo le istruzioni presenti nel manuale d'uso."

Ho unito i 3d

AG-brasc ha scritto:
Scateno la mia fantasia...
O invertono i canali dei due Mux (La7 A e La7 B), mettendo Dahlia sul ch. 58 (che non mi risulta avere problemi) e La7 B sul 53

Esatto :)

aristocle ha scritto:
Che senso ha questa variazione se a novembre si andrà in SFN?
Mah... Forse, vista la particolare situazione, preferiscono per ora dare qualche possibilità di ricezione in più ad un canale che trasmette canali per la visione dei quali molti clienti hanno speso delle somme di denaro. :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Mah... Forse, vista la particolare situazione, preferiscono per ora dare qualche possibilità di ricezione in più ad un canale che trasmette canali per la visione dei quali molti clienti hanno speso delle somme di denaro. :icon_rolleyes:

cmq rimane un giallo alla Hickok x quanto riguarda il ch 53...:D

Paolo1969 ha scritto:
Questo messaggio appare sul sito di Dahlia, ma non si capisce cosa succederà.

"Dahlia informa. A partire dal 12 Maggio, per vedere i canali Dahlia dalla provincia di Roma, potrebbe essere necessario effettuare nuovamente la sintonizzazione oppure l'installazione della lista canali del tuo decoder oppure del tuo televisore dotato di CAM, seguendo le istruzioni presenti nel manuale d'uso."

Dal 12 maggio forse qualcosa cambierà, ma intanto anche la partita di oggi delle 18 salta...servizio davvero scandaloso da parte di dahlia, l'anno prossimo i miei soldi li vedono col canocchiale!

Tottigold10 ha scritto:
Dal 12 maggio forse qualcosa cambierà, ma intanto anche la partita di oggi delle 18 salta...servizio davvero scandaloso da parte di dahlia, l'anno prossimo i miei soldi li vedono col canocchiale!
Giusto, ci stanno prendendo proprio per il ****!
Io ho appena richiamato il servizio clienti e sapete cosa mi hanno detto di fare ?
1-Staccare l'antenna
2-Risintonizzare tutti i canali (con antenna staccata!!!)
3-Fare il reset alle impostazioni di fabbrica (che cancella tuti i canali memorizzati)
4-Riattaccare l'antenna
5-Risintonizzare i canali
Mi vergogno di dire che ci ho anche provato (per disperazione) ma OVVIAMENTE non ha funzionato !
Chiederò questi 2 euro di rimborso e l'anno prossimo i miei soldi li do a SKY.
Adieu

Cari amici, ma sul Sito Web Dahlia TV si dice la Provincia di Roma quindi è possibile che vengano assestate anche altre postazioni della stessa Provincia?

Siete sicuri che riguarda solo Monte Cavo? Ed è un Vostro presentimento che è questo il motivo oppure è citato da qualche parte?

Attendo Vostre opinioni in merito.

Grazie amici.

Ciao.

Corry744 ha scritto:
Cari amici, ma sul Sito Web Dahlia TV si dice la Provincia di Roma quindi è possibile che vengano assestate anche altre postazioni della stessa Provincia?

Siete sicuri che riguarda solo Monte Cavo? Ed è un Vostro presentimento che è questo il motivo oppure è citato da qualche parte?

Attendo Vostre opinioni in merito.

Grazie amici.

Ciao.
No, si tratta di un problema che riguarda solo gli impianti di La 7 / Dahlia che insistono sul bacino d'utenza di Roma (da Monte Cavo).
Se rileggi approfonditamente il thread vedrai bene tutto ciò che sfortunatamente è capitato... :eusa_wall:

AG-brasc ha scritto:
No, si tratta di un problema che riguarda solo gli impianti di La 7 / Dahlia che insistono sul bacino d'utenza di Roma (da Monte Cavo).
Se rileggi approfonditamente il thread vedrai bene tutto ciò che sfortunatamente è capitato... :eusa_wall:

Ok grazie per il chiarimento.

dahlia non è proprietaria della rete di diffusione che è di telecom

a roma quel problema deriva dal fatto che il vecchio 53 analogico di france2 è passato ad allmusic e convertito in digitale..purtroppo due segnali digitali isofrequenziali convivono male..molto meglio il digitale con sotto un analogico

le frequenze sono quello che sono..è un limite tipico che c'è in italia

Veramente il 53 prima era di tale Telelupa, poi passato a Telecom x il digitale di La7...
Il 51 invece era di France 2 ed è passato al Gruppo Elemedia/L'Espresso (cioè All Music). ;)

AG-brasc ha scritto:
Veramente il 53 prima era di tale Telelupa, poi passato a Telecom x il digitale di La7...
Il 51 invece era di France 2 ed è passato al Gruppo Elemedia/L'Espresso (cioè All Music). ;)

allora ho visto un altro film :D ne avevo il sospetto mentre scrivevo :icon_rolleyes: ora ricordo è il 51 ex France2 che quindi nulla c'entra col 53

Che problemi ha allora sto 53??

liebherr ha scritto:
Che problemi ha allora sto 53??
Come avrai letto, dopo varie ipotesi parrebbe che il TAR abbia deciso che doveva essere tutelato un segnale di Tele In trasmesso sempre sul 53 da Monte Savello (Albano Laziale) per il litorale Romano (Pomezia, Ostia, Fiumicino...). No comment... :eusa_wall:

AG-brasc ha scritto:
Come avrai letto, dopo varie ipotesi parrebbe che il TAR abbia deciso che doveva essere tutelato un segnale di Tele In trasmesso sempre sul 53 da Monte Savello (Albano Laziale) per il litorale Romano (Pomezia, Ostia, Fiumicino...). No comment... :eusa_wall:

ma Tele In non trasmette da M. Artemisio sul 53?

Se il mux A verrà trasmesso sul ch.58 anch'io potrò riceverlo visto che il ch.51 da Velletri è irraggiungibile da tempo.
Mi spiace che perderò Mtv e i canali Sportitalia.

Effettuato lo scambio delle frequenze di Timb a Roma Monte Cavo.
Ora sul ch. 58 sono visibili i canali Dahlia ma purtroppo abbiamo perso i canali Mtv, i due Sportitalia, Qoob, e persino (molti di voi si suicideranno per la perdita) Mediashopping e Ted.
Il ch.53 è sempre senza segnale.

Immagino che lo scambio lo abbiano praticamente appena fatto.
Stamattina presto ho dato un'occhiata, ma ancora non era cambiato nulla...
Magari riuscissero a sistemare il 53 di nuovo... Finalmente in montagna avrei il segnale di MTV e tutto il resto! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso