Problemi Mux Rai (Comune di Polaveno in provincia di Brescia)

Comunque io non riesco ancora a capire perché il Mux 1 mi arriva quasi sempre bene, mentre sugli altri, ho spesso e volentieri ho assenza completa di segnale è altre volte si vedono bene..
Eppure gli impianti da cui trasmettono sono i medesimi... Possibile che il Mux 2,3,4 perdano la sincronia?

Eccaallà...
È di nuovo giugno, fa caldo e il problema col Mux1 Rai si ripresenta puntualmente
Scusa l'O.T. ehhh da me il mux1 Rai salta in primavera, estate, autunno ed inverno....così random fa come gli pare....in sezione copertura Abruzzo l'ho segnalato molte volte...ma in questo caso la colpa è di qualche Capoccia di Rai Way che ha i paraocchi: le cose si fanno così e basta!!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Se... magari...
ma no... non c'è nessun Mux1 Rai in terza banda... l'unico forse che potrebbe arrivare nel mio comune è il 9 da "Ome", ma solo di "striscio" e in una zona limitata... che non è quella dove sto io (ovviamente )
L'antenna di III ce l'ho, ma è solo lì per bellezza

@Armi, quello che capita da te, è cosa diversa dal mio caso

Ultima modifica:
Se... magari...
ma no... non c'è nessun Mux1 Rai in terza banda... l'unico forse che potrebbe arrivare nel mio comune è il 9 da "Ome", ma solo di "striscio" e in una zona limitata... che non è quella dove sto io (ovviamente )
L'antenna di III ce l'ho, ma è solo lì per bellezza
Il 9 (in verticale) di Pigazzano?

È il Mux1 ER ?
Ma non credo sia fruibile qui..
Parlavo di 9, perché mi è capitato di beccare il Mux1 su quella frequenza e con antenna in orizzontale.. ma la cosa è durata poco e l'unica ipotesi percorribile mi pare quella della postazione che ho citato sopra ;)
E' molto direttiva, proprio una lama, su Piacenza, quindi proseguendo la linea...
Certo è molto debole, ma stando in alto...

E' molto direttiva, proprio una lama, su Piacenza, quindi proseguendo la linea...
Certo è molto debole, ma stando in alto...
Giusto per curiosità, ho provato a tirare una linea dritta da Pigazzano, passante per Piacenza città e proseguendo, il mio comune non lo tocca minimamente :/

Comunque, ho appurato definitivamente che la mia antenna è puntata verso Penice (non ne avevo ancora la certezza assoluta :lol: :icon_redface: )
Guarda che bel profilo elevazione che mi è uscito con Google Earth.. :doubt:
11422064_979677138718147_1475938967_o.jpg

Ultima modifica:
Giusto per curiosità, ho provato a tirare una linea dritta da Pigazzano, passante per Piacenza città e proseguendo, il mio comune non lo tocca minimamente :/

Comunque, ho appurato definitivamente che la mia antenna è puntata verso Penice (non ne avevo ancora la certezza assoluta :lol: :icon_redface: )
Guarda che bel profilo elevazione che mi è uscito con Google Earth.. :doubt:
11422064_979677138718147_1475938967_o.jpg
Meraviglie della tecnica...diffusa...si facevano...ma c'erano dei software che sembrava ti vendessero dell'oro... (ma no, non è vero, comunque ottimo).
ma vabbè, dicevo una linea, ma per dire, quanti gradi ci saranno (alla rovescia, cioè per un osservatore che da Pigazzano guarda Piacenza e casa tua)?

Tirando le somme...se hai già l'antenna puoi provarci (in verticale) (è una larga banda? per cosa la usavi?)

Indietro
Alto Basso