areggio
Digital-Forum Friend
Ma è roba Amazon?L’amplificatore e’ ENERGYX. RK20R92U3-2OUT.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma è roba Amazon?L’amplificatore e’ ENERGYX. RK20R92U3-2OUT.
Ma è roba Amazon?![]()
Ma hai visto tutte le foto che ti ho inviato del mio impianto?Ma è roba Amazon?![]()
Vi aggiorno sulla mia situazione : è appena andato via il tecnico , mi ha messo la uhf in verticale su Altofonte . Ebbene nulla è cambiato . I canali che prima non ricevevo continuo a non riceverli. Il disturbo sulla vhf del canale D della Rai è un interferenza di radioamatori o di qualche apparecchiatura tipo cancelli elettrici. In sostanza mi ha consigliato di cambiare la uhf televes in quanto a suo dire assorbe troppo segnale. Per la mia zona c’è ne vuole una più adatta. Quale potrebbe adatta alla mia zona? Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Poi mi ha detto che vorrebbe cambiare il cavo che va dall’antenna all’amplificatore di nuova concezione ( può anche essere di colore nero o anche bianco).
Scusate tutti, ho avuto qualche problema in questi gg.Ma hai visto tutte le foto che ti ho inviato del mio impianto?
Salvuccio dice cose sacrosante, che riassumo "ad ogni sito l'antenna giusta": se veramente i segnali in zona sono così potenti (ovviamente io non ne ho un riscontro diretto personale) anche la umile logaritmica può essere l'antenna adatta.A mio parere per la tua situazione andrebbe bene una semplice logaritmica, se metti le antenne molto potenti, assorbono moltissimo segnale e mandano in saturazione il tuner, stessa cosa siamo a Palermo (lato ricezione Monte Pellegrino) se provo a mettere una DAT Boss sul tetto, la ricezione non è ottima in quanto entra molto segnale nel tuner, io ti direi di provare una logaritmica, non tutti gli antennisti sono sempre onesti, perdono tempo per farsi pagare la giornata