S
Scontento
Dopo quasi tre anni di noleggio del decoder avendone anche uno di mia proprietà ho deciso di restituirlo, ho inviato con raccomandata AR il modulo recesso del noleggio e quando mediante il sito delle poste sono venuto a conoscenza che la raccomandata è arrivata regolarmente al destinatario senza aspettare che mi chiamassero come previsto dalle condizioni generali di noleggio ho contattato MP l' operatore che ha risposto mi ha confermato che la pratica era stata istruita, la data di fine noleggio e mi ha comunicato che sarei stato contattato da un corriere per il ritiro del decoder inoltre mi ha consigliato di non inviarlo di mia iniziativa perchè c'erano dei tempi tecnici per passare la pratica a chi gestisce il ritiro e potevano crearsi disguidi mi ha invitato anche a chiamare un numero della prov di Torino una settimana prima della decorrenza fine nolo. Seguendo attentamente le disposizioni di MP ho chiamato il numero segnalato chi mi ha risposto mi ha detto che ancora non erano in possesso della documentazione occorrente per eseguire il ritiro e mi ha consigliato di chiamare dopo alcuni giorni, ho riprovato più volte in seguito a chiamare lo stesso numero ma la linea segnalava come se il telefono fosse fuori posto, un amico mi ha informato che molte aziende memorizzano i numeri di clienti "scomodi" e quando questi chiamano il sistema fa risultare che il telefono è fuori posto. Tenendo conto che siamo prossimi ai tempi ultimi di riconsegna decoder oggi ho contattato nuovamente MP un operatore molto gentile e preparato mi ha detto che probabilmente sono stato contattato e non ho risposto, io ho smentito categoricamente l' eventualità perchè il mio telefono è acceso 24h e non ho accertato chiamate perse, mi ha consigliato di inviare urgentemente di mia iniziativa con le poste il decoder perchè trascorsi 30gg dal ricevimento del recesso andrei incontro al pagamento di penali con probabile fatturazione del costo del decoder. Le condizioni generali di noleggio spiegano chiaramente l' iter per la restituzione del decoder prevedono la restituzione o per ritiro a casa o per invio da parte del cliente però chi incaricato a gestire la situazione non rispetta minimamente quanto previsto, mette in confusione e in difficoltà il cliente che rischia penali o il pagamento del valore commerciale del decoder per mancata restituzione. Ho ritenuto utile segnalare questa questa situazione per mettere a conoscenza coloro che hanno il decoder a noleggio o che lo prenderanno di stare attenti quando decideranno di restituirlo anche perchè quanto sta accadendo a me anche nel passato è accaduto ad altri clienti e questo certamente non segna un punto a favore per la credibilità di un'azienda come RTI.