In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

L'emissione dovrebbe avvenire nella stazione di terra di Rambouillet (Parigi).

Questa è un'immagine presa da google earth

PS: non avviene di certo dalla grandi parabole, che servono per il tracking (quelle enormi) ed a inviare/ricevere i segnali di gestione come i command/telemetry (TT&C).

Per quanto poco sono affidabili le barre del segnale dello Humax, ho notato che negli ultimi giorni dalle 19 alle 22 circa la barra del segnale scende da 80% a 70% cosa che prima restava fissa a 80% e calava a 70% solo in caso di maltempo. Tra l'altro da me non regge in caso di pioggia

Per quanto poco sono affidabili le barre del segnale dello Humax, ho notato che negli ultimi giorni dalle 19 alle 22 circa la barra del segnale scende da 80% a 70% cosa che prima restava fissa a 80% e calava a 70% solo in caso di maltempo. Tra l'altro da me non regge in caso di pioggia
Anche io ho notato maggiori criticità concentrate proprio in quella fascia oraria. Strano!

:icon_rolleyes:___dico la mia….. il problema secondo me, e' dovuto a HotBird…. dal satellite alle nostre parabole…
e non un problema di maltempo da stazioni uplink.
Nel black-out erano coinvolte anche ben altre frequenze….

E quali frequenze?

Io ho avuto problemi a ricevere Arte HD su tivùsat con il decoder Telesystem TS 4K ULTRA.
Squadrettamenti, blocco immagini.
Decoder collegato a parabola con LNB Quad (altre due uscite collegate a MySkyHD)
Il canale trasmette in chiaro sulla frequenza 11681 H
Ora si vede bene

Io ho avuto problemi a ricevere Arte HD su tivùsat con il decoder Telesystem TS 4K ULTRA.
Squadrettamenti, blocco immagini.
Decoder collegato a parabola con LNB Quad (altre due uscite collegate a MySkyHD)
Il canale trasmette in chiaro sulla frequenza 11681 H
Ora si vede bene
Scusate ma lassù ci sta gia tanta roba tipo tempeste magnetiche rifiuti spaziali e tanto altro a 36000 mila km di altezza cari signori gli hot Bird sono forse un pochino stanchi e un Po vecchiotti speriamo nei nuovi ma servono ancora a3 anni circa prima di vederli lavorare .....sempre che non abbiano un buon lancio ...

In questo momento sui mediaset hd calo di qualità ma anche di Potenza segnale. Qualcuno può verificare per confermare?

Sulla maggior parte delle altre frequenze controllate è tutto ok, qualità tutta a 100 è Potenza intorno a 64 65 che è in genere il valore massimo che segna il mio LG. Come si spiega su una sola frequenza? Può essere allora interferenza esterna? Può essere lnb, ma se così fosse può provocare problemi solo su una frequenza?

Quindi cosa consigliate? Sarà il caso di provare a sentire l'antennista di condominio? Peraltro è solo nelle ultime settimane che il problema pare si sia accentuato. E per interferenze esterne cosa intendete e da cosa possono essere provocare (ripeto solo su una frequenza)?

Ad una più attenta analisi, noto ora che anche alcune frequenze adiacenti agli 11432 di Mediaset presentano repentine oscillazioni della qualità e/o potenza. Potrebbe essere una conferma della presenza di interferenze in loco che si concentrano proprio sulle frequenze intorno agli 11400? O potrebbe essere anche altro? Sulle altre mi pare tutto ok.

Indietro
Alto Basso