• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

da ieri la situazione con i canali 104 HD, 105 HD, 106 HD e 151 HD con mysky è peggiorata. coincidenza con la ricofigurazione dei mux?
 
@ candium: parli di digitale terrestre o di satellite? Sul satellite non è cambiato nulla.
Se non si hanno problemi di radiointerferenze, la frequenza sat dei Mediaset HD è su buoni valori, sul mio impianto/decoder è sui 15 dB mentre una delle frequenze dei Rai HD è sui 14,5 dB, valore comunque buono tenendo conto che i valori dati dai decoder sono grezzi e non paragonabili a quelli degli strumenti professionali degli antennisti. Normalmente si risolve mettendo una parabola almeno da 80 o 85, un LNB recente, cavi non troppo piccoli e scadenti, e puntando la parabola il meglio possibile, regolando anche la posizione e ruotando leggermente l'LNB. Poi la parabola e il palo o staffa che la regge non deve oscillare col vento. Con gli strumenti professionali con display, si parte da qualche centinaia d'Euro, invece si riesce ad analizzare meglio la frequenza, individuando eventuali interferenze e un bravo antennista provvederà o consiglierà il da farsi. Se il problema non sono le interferenze e l'impianto sembra ok, senza strumento ci si riesce con le barre segnale di certi decoder, va anche bene il myskyhd per il puntamento fine della parabola, basta che si alzino le barre segnale delle frequenze problematiche e che il decoder dia dei voti alti nei test, 7, 8.
 
@papu da quando i canali mediaset sono tornati visibili su sky sat in hd ho sempre avuto problemi di ricezione (mentre con altri canali nessun problema) anche se nell'ultimo periodo la cosa sembrava essere rientrata. da ieri invece i problemi sono tornati e sono anche peggiorati: ad esempio mediaset20 sul canale 151 che non aveva mai dato problemi da ieri non lo ricevo. per quanto riguarda invece la versione dtt degli stessi canali sempre tramite mysky è tutto ok
 
Se con tutti gli altri canali HD di Sky, con Supertennis HD e qualunque altro canale HD non hai problemi, e nello stesso momento i problemi si presentano sui quattro Mediaset HD della 11432 V, allora è probabile che hai interferenze che disturbano quella frequenza. Per chi non ha interferenze suona strano, anche io non ho problemi e quindi interferenze.
 
insomma potrebbero essere un bel po' di cose. grazie dell'info, gentilissimo e chiarissimo
 
Telefonia fissa e mobile, LTE e simili, forze dell'ordine, auronautica, digitale terrestre, dispositivi elettrici/elettronici che abbiamo noi in casa o i vicini, reti wi-fi...
Forse hai un poco esagerato, nel tuo elenco ci sono trasmissioni in bande che non possono dare interferenza.
 
Hai detto che sulla 11432V come livello e qualità del segnale ai 100% se non ho capito male

Sulla 11013 H invece che livello e qualità hai?

Assicurati che la tv sia aggiornata all'ultima versione sw

A me non dà segnale su 11432. (Parabola condominiale, tvsat e smart tv) per cui vedo solo mediaset SD.
Soluzioni? Qualche impostazione da cambiare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me non dà segnale su 11432. (Parabola condominiale, tvsat e smart tv) per cui vedo solo mediaset SD.
Soluzioni? Qualche impostazione da cambiare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo non dipende dalle impostazioni, c’è poco da fare se non rivedere il puntamento della parabola.
 
Specie su un impianto condominiale che non sappiamo neanche di che tipo è, possono essere più cose. Anche perché se non ci sono interferenze, il TP Mediaset non è più debole di altri.
 
Purtroppo non dipende dalle impostazioni, c’è poco da fare se non rivedere il puntamento della parabola.

Ho modificato sul tv smart le impostazioni dell’oscillatore superiore (9750) e inferiore (10750) e improvvisamente ha trovato segnale sul trasponder incriminato. Quindi ho potuto memorizzarli!
La mia sensazione è che forse è il tv ad avere problemi e non la parabola...
Con questa impostazione degli oscillatori mi ha trovato altri 300 canali sat!
Mistero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho modificato sul tv smart le impostazioni dell’oscillatore superiore (9750) e inferiore (10750) e improvvisamente ha trovato segnale sul trasponder incriminato. Quindi ho potuto memorizzarli!
La mia sensazione è che forse è il tv ad avere problemi e non la parabola...
Con questa impostazione degli oscillatori mi ha trovato altri 300 canali sat!
Mistero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buono a sapersi
 
Qualcosa non quadra, gli oscillatori devono essere 9750 e 10600. In ogni caso il tp mediaset viene convertito da quello a 9750, quindi prima cosa avevi???
 
Qualcosa non quadra, gli oscillatori devono essere 9750 e 10600. In ogni caso il tp mediaset viene convertito da quello a 9750, quindi prima cosa avevi???

Adesso non ricordo di preciso... 5210 (?) circa insomma cinquemila e qualcosa...
Posso provare a mettere questi oscillatori, se sono quelli giusti, ma poi non è che sparisce qualche canale trovato??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso