Problemi ricezione canali Premium calcio

ilsirio ha scritto:
Penso che qualcuno si metterà le mani nei capelli (esistono ancora?):D
e forse dirà che sei fortunato se vedi qualche cosa.:D
Per es. divisore = ammasso di ruggine.
Un cavo che entra nell'ampli, ma non e' fissato (forse non serve).
Queste sono le cose viste rapidamente, forse c'è dell'altro. :D

...In effetti, per quanto riguarda il cavo non fissato nell'amplificatore, ho pensato anch'io che si tratti di un cavo ininfluente. Per l' "ammasso di ruggine" invece, in quanto tale mi e' venuto appunto il dubbio che il problema in oggetto me lo possa creare proprio questa cosa...anche se, in tal caso, non so poi perche' il tecnico non abbia pensato di cambiarmelo (andando pure contro i suoi interessi... :eusa_think:). Ecco perche' vorrei qualche parere da esperto. Grazie!

Ma il parere te l'ho dato due minuti prima del tuo ultimo post... Forse non ci hai fatto caso lì per lì. :icon_rolleyes:

PS: ovviamente suggerisco di sostituire anche il partitore. ;)

AG-brasc ha scritto:
Ma il parere te l'ho dato due minuti prima del tuo ultimo post... Forse non ci hai fatto caso lì per lì. :icon_rolleyes:

PS: ovviamente suggerisco di sostituire anche il partitore. ;)

..infatti AG-brasc: non avevo fatto caso! Grazie davvero: i tuoi consigli sono davvero preziosi!! ;)

Prego, figurati. ;)

AG-brasc ha scritto:
Tra l'altro non comprendo l'antenna verso il Faito (è quella più bassa, leggermente inclinata verso l'alto) in polarizzazione orizzontale...
Mi auto-quoto solo per precisare meglio che, sul passaggio evidenziato sopra, con "non comprendo" intendevo dire che trovo inspiegabile l'adozione della polarizzazione orizzontale per il Faito, quando quella corretta è la verticale (vedi anche l'antenna del vicino). :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Prego, figurati. ;)

Mi auto-quoto solo per precisare meglio che, sul passaggio evidenziato sopra, con "non comprendo" intendevo dire che trovo inspiegabile l'adozione della polarizzazione orizzontale per il Faito, quando quella corretta è la verticale (vedi anche l'antenna del vicino). :icon_rolleyes:

...si' hai ragione, pero' ho dimenticato anch'io di precisarti che questo spostamento lo feci fare io dal tecnico a febbraio (o marzo, ora non ricordo) quando i tecnici di Mediaset fecero degli importanti interventi al mux relativo ai canali Calcio sul Faito...e in seguito a questi, incredibilmente non vedevo piu' bene i canali, anche in condizioni normali di tempo ottimo (cosa che, invece, prima non mi accadeva mai). Facendo questo spostamento dell'antenna, vedemmo che la visione degli stessi era di nuovo ottimale e cosi' la piazzo' in quel modo (anche se poi e' uscito fuori questo problema in caso di tempo instabile). AG-brasc, tu pensi (se puoi darmi una risposta, ovviamente) che se facessi rimettere l'antenna nella posizione diciamo "logica" incontrerei di nuovo i problemi di qualche mese fa? Oppure magari nel frattempo Mediaset ha messo a posto delle cose e mi converrebbe provare? Grazie!

Sai cosa?
Ho la sensazione che con la polarizzaione "coerente" avevi troppo segnale. E stando così vicino ai siti trasmittenti del Faito, io considererei anche l'eliminazione dell'amplificatore (e dell'alimentatore), causa probabilissima di questo eccesso.
Al posto dell'amplificatore vedrei meglio un comunissimo miscelatore VHF+UHF, che non richiederà l'utilizzo dell'alimentatore.
Dato che le presa da servire sono solo due e dato il campo molto forte col quale sicuramente ricevi i segnali...
Meglio un bel segnale forte e pulito ricevuto grazie da un'antenna senza amplificatore puntata in modo corretto, invece che troppo segnale causato da un amplificatore inutile compensato con un'antenna in polarizzazione incoerente... :icon_cool:

AG-brasc ha scritto:
Sai cosa?
Ho la sensazione che con la polarizzaione "coerente" avevi troppo segnale. E stando così vicino ai siti trasmittenti del Faito, io considererei anche l'eliminazione dell'amplificatore (e dell'alimentatore), causa probabilissima di questo eccesso.
Al posto dell'amplificatore vedrei meglio un comunissimo miscelatore VHF+UHF, che non richiederà l'utilizzo dell'alimentatore.
Dato che le presa da servire sono solo due e dato il campo molto forte col quale sicuramente ricevi i segnali...
Meglio un bel segnale forte e pulito ricevuto grazie da un'antenna senza amplificatore puntata in modo corretto, invece che troppo segnale causato da un amplificatore inutile compensato con un'antenna in polarizzazione incoerente... :icon_cool:

...A questo punto direi (da profano in materia) che hai ragione, AG-brasc; del resto il tecnico mi ha installato l'amplificatore (e l'alimentatore, ovviamente) quando mi ha fatto l'impianto daccapo all'incirca due anni e mezzo fa, cioe' quando forse i Mux non erano ancora stati potenziati abbastanza da Mediaset, Rai e le altre emittenti o sbaglio? Visto pero' che il problema in caso di tempo instabile sussiste solo per i canali Calcio, spero solo poi di non avere problemi con gli altri canali, favorendo i primi a sfavore di un segnale piu' basso per gli altri, pero'. Comunque nei prossimi giorni parlo col tecnico e gli chiedo di verificare la situazione e di prendere in seria considerazione l'ipotesi di eliminare l'amplificatore... :D
GRAZIE, ti terro' aggiornato!! :evil5:

Indietro
Alto Basso