• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione canali Tivusat

Ecco cosa dice il sito ufficiale di Eutelsat si parla espressamente di 70 centimetri quindi si capisce che il problema devono risolverlo loro e non io...
8103416d3e974c071e63f10e4061e8ac.jpg


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Disattivate le firme di tapatalk

Grazie
L'ho tolta

Volevo ancora dire che secondo me Mediaset non mette i suoi canali in HD buttando via dei soldi per un nuovo tansponder che non verrebbe ricevuto da tutti UNIFORMEMENTE perchè prima aspettano che il segnale sia più potente per i mux in DVB S2 con un eventuale nuovo satellite a 13 est...
 
No non centra nulla :)

Arriveranno i 3 canali Mediaset in HD, ma ora non sono la priorità per Mediaset ;)
 
Ecco cosa dice il sito ufficiale di Eutelsat si parla espressamente di 70 centimetri quindi si capisce che il problema devono risolverlo loro e non io...
L'LNB è abbastanza recente o ha molti anni? Il cavo è di sezione medio-grande e di buona qualità? Hai tanti metri?
Non dovresti avere problemi con una 70 sui TP DVB-S2, almeno in condizione di bel tempo.
Dovresti magari ottimizzare il puntamento sui TP più deboli, se lo fai da te con l'ausilio delle barre segnale del decoder, sperando che il decoder ti indichi variazioni dell'1% o meglio, di decimali di dB. Se no chiamando un antennista che lo faccia con qualche strumentazione professionale, non con un semplice sat finder.
 
L'LNB è abbastanza recente o ha molti anni? Il cavo è di sezione medio-grande e di buona qualità? Hai tanti metri?
Non dovresti avere problemi con una 70 sui TP DVB-S2, almeno in condizione di bel tempo.
Dovresti magari ottimizzare il puntamento sui TP più deboli, se lo fai da te con l'ausilio delle barre segnale del decoder, sperando che il decoder ti indichi variazioni dell'1% o meglio, di decimali di dB. Se no chiamando un antennista che lo faccia con qualche strumentazione professionale, non con un semplice sat finder.
Tutto l'impianto ha 2 anni col cavo che mi hanno venduto con la parabola dicendomi adatto al sat e come ricevitore ho quello integrato nella TV Samsung da 40 pollici UHD della Samsung sempre di 2 anni fà mentre la lunghezza del cavo saranno 10 metri in quanto la parabola è sul balcone quindi facile da manovrare e puntare...Logicamente mi baso su quel mux 11642 H per il puntamento essendo l'unico che non và ma non c'è niente da fare ho provato millimetro per millimetro lo spostamento sia in azimut che in elevazione guardando la barra del segnale sul tv e lo squadrettamento è continuo sia con bello che cattivo tempo non cambia niente...

bc1743ee298613e081977b61aa94ce57.jpg
befdaa63dab206b304534dcc19c66005.jpg
 
Ultima modifica:
Faccio una domanda da ignorante in materia, non è possibile che i tuner sat dei tv possono essere leggermente meno sensibili dei tuner dei decoder?
 
Faccio una domanda da ignorante in materia, non è possibile che i tuner sat dei tv possono essere leggermente meno sensibili dei tuner dei decoder?
Si l'ho pensato anche io ma perchè solo su quel mux? Ho inserito due foto nell'altro post di come vedo winga tv...
 
Puoi provare adesso, guardando le barre segnale sul myskyhd, la qualità è leggermente migliorata e ora ho voto 8.
Quasi che ci avessero letto.
 
Puoi provare adesso, guardando le barre segnale sul myskyhd, la qualità è leggermente migliorata e ora ho voto 8.
Quasi che ci avessero letto.
Si è vero si è alzato il segnale di 4 punti e leggermente ridimensionato lo squadrettamento,metto la foto di Radio Italia Tv HD sul mux adiacente 11662 V dove il segnale è perfetto...
8621cbbd9fb1bc61590cd2737a175c37.jpg
 
Comunque delle piccole variazioni di segnale è normale che ci siano durante le 24 ore... Mi ricordo quando la 11585 aveva evidenti problemi di uplink. La ricevevo solo alla sera/notte e di mattina spariva per tutto il giorno... ;) Quindi immagino che qualsiasi frequenza abbia dei piccoli alti/bassi durante le 24 ore. Ma forse questo è anche normale... :icon_rolleyes:
 
Comunque delle piccole variazioni di segnale è normale che ci siano durante le 24 ore... Mi ricordo quando la 11585 aveva evidenti problemi di uplink. La ricevevo solo alla sera/notte e di mattina spariva per tutto il giorno... ;) Quindi immagino che qualsiasi frequenza abbia dei piccoli alti/bassi durante le 24 ore. Ma forse questo è anche normale... :icon_rolleyes:

Secondo me con condizioni atmosferiche stabili non dovrebbe succedere e penso che uno di quei 3 Hotbird ha dei problemi seri ma non viene rivelato pubblicamente per non rovinarsi l'immagine,continueranno così fino al lancio di un nuovo satellite su quella posizione cercando di tamponare la situazione in qualche modo...Tanto a 13 est non ci sono più le nazioni importanti come Germania Francia Inghilterra che non per niente sono su Astra dove tutto è perfetto e questo Hotbird ha tanti canali arabi tra l'altro tutti perfettamente funzionanti e guarda caso solo i mux con canali italiani hanno dei problemi quindi a pensare male si fà peccato ma spesso si indovina...
 
Sulla 11642 a casa mia nessun problema, ricezione sempre perfetta, in linea con gli altri transponder di hot bird ;)
 
Occhio che spesso è un problema di LNB che non funziona correttamente su alcune frequenze. Ne vedo diversi ogni mese, specialmente con caldo e freddo estremi. Occhio anche agli ostacoli inaspettati (per chi monta la parabola sul balcone) una semplice tenda parasole, per esempio, può dare strani problemi a seconda del materiale con cui è costruita. Anche la semplice intelaiatura metallica può provocare strani effetti, ben visibili con strumentazione adeguata. Con la piccola Fracarro non ci devono essere problemi anche con i transponder più problematici (a livello di uplink, non di potenza del satellite che non c'entra nulla).
 
Non ho tende sul balcone e nessun albero o casa vicina visto che sono all'ultimo piano di una casa a 4 piani con la visibilità completamente libera e lo stesso problema me lo dava con il freddo di quest'inverno...
 
Da un paio di giorni dovrebbe essere migliorata la qualità, quasi ci avesse letto M-Three.

Sul decoder che mi indica il valore, quando era davvero bassa dava 13,2 dB, appena posso vi dico di quanto è migliorata.
L'ho notato dalle barre segnale del mysky che sono risalite e dal voto che da 7 è passato a 8, adesso non dovrebbe essere molto più bassa degli altri TP.
 
Questo l'ho preso da un altro forum

Hotbird su 11642 H ho problemi con video instabile,il symbol rate è 27500 o è cambiato?Voi lo ricevete bene?Ho provato a cancellare e risintonizzare il transponder,ma la situazione non è cambiata.I dati sul decoder sono gli stessi di Kingofsat.Il segnale è alto e la qualità è intorno al 90%,tant'è vero che TUTTI gli altri transponder di hotbird funzionano perfettamente,quindi non è un problema di impianto e dubito che sia un problema di ricevitore ma cosa potrebbe essere?
 
Da un paio di giorni dovrebbe essere migliorata la qualità, quasi ci avesse letto M-Three.

Sul decoder che mi indica il valore, quando era davvero bassa dava 13,2 dB, appena posso vi dico di quanto è migliorata.
L'ho notato dalle barre segnale del mysky che sono risalite e dal voto che da 7 è passato a 8, adesso non dovrebbe essere molto più bassa degli altri TP.

Si è vero si sono un pò attenuati gli squadrettamenti dall'altro giorno ma comunque non è a posto quel mux rispetto agli altri...
 
Clamoroso è successo qualcosa segnale perfetto sull'11642 H malgrado cielo nuvoloso vediamo se tiene ma cosa avranno fatto sembra che veramente ci stessero leggendo...
 
Indietro
Alto Basso