Alessandro1987
Digital-Forum Senior Plus
A S.Marino, dalla Funivia, c'è tutta l'offerta Rai..
Così mal "livellata" con monte maggio?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A S.Marino, dalla Funivia, c'è tutta l'offerta Rai..
Condivido, ovviamente si potrebbe agire sull'allocazione in altezza delle antenne...l'altezza delle antenne non è ottimale
Sono presenti riflessioni che a seconda dell'altezza delle antenne influiscono sulla qualità di ricezione.
Le antenne triplex, almeno in questo contesto sono poco adatte, o come lobo di ricezione oppure a livello di riflessioni captate (e si che le spacciano come "anti-riflessi". Magari una logaritmica, per giunta più economica, funzionerebbe meglio...
Condivido, ovviamente si potrebbe agire sull'allocazione in altezza delle antenne...
E però...il lavoro rischia di essere improbo proprio perchè le triplex non hanno un lobo bello "scolpito" come quello di una Yagi o di una logaritmica, se guardi un diagramma, ammesso che sia serio, è pieno di "spruzzetti" (lobi secondari).
Offel o Fracarro va bene, però se la scelta per la BLU è senza dubbi, nel caso ti orientassi su Offel guarderei meglio il modello (oggi come oggi non è opportuno mettersi in casa antenne che non coprano tutta la gamma UHF, anche perchè se parliamo di antenne di canale per impieghi particolari OK, ma non è che un'antenna banda IV risolva molto rispetto una UHF...).Mi confermi che un lobo di ricezione ottimale lo potrei avere con una BLU HD Fracarro?
Oppure come dici Log-periodica... Con connettore "F" o a morsetto?
Qualcuno mi ha suggerito anche un antenna 21-40 dal catalogo Offel...
Giusto per informazione, ecco, come ho scritto al momento seppur di compromesso si vede tutto, e non andrei a modificare immediatamente.
Grazie.
Così mal "livellata" con monte maggio?
ma prima della folata di vento come ricevevi ?
siti a 10 km funzionano anche con una patata .. per dire antenna da brico :
poi la Rai spinge forte come detto da Elettt
Provo ad aiutarti pure io, anche se un po' in ritardo.Le UHF non sono miscelate, altrimenti lo sarebbero con un mix UHF con trappole per evitare le sovrapposizioni di canale tra le due antenne.
E tutte e due le UHF sono a larga banda, comunque ribadisco che il problema lo misuro nel cavo in discesa dall'antenna, ed il cavo è sano.