Problemi ricezione SKY

ivik69

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Vorresi sapere se qualcuno ha idea di perche' non riesco a ricevere il signale di SKY con il suo decoder. Premetto che sono in Egitto, ma ho la parabola puntata su Hot Bird e con un decoder non SKY prendo benissimo tutti i canali in chiaro, mentre quelli che sono criptati logicamente ne vedo solo il segnale ma non l'immagine. Riesco a vedere benissimo SKY TG24 in chiaro. Se invece collego il decoder di SKY, mi compare il messaggio dicendo che non riceve nessun segnale. L'abbonamento e' valido.
Ho visto che c'e' un thread simile a questo, sono andato sul sito di Eutelsat e ho visto che al Cairo il downlink coverage e' 40dBW, ma non so cosa vuole dire.
Grazie a tutti.

hot bird 2 in superbeam nn è ricevibile dal cairo
su quella freq si trovano moltissimi canali sky e c'è anche la home frequency da dove il decoder prende gran parte delle info

Benvenuto da HTML :D

La parabola che diametro ha?

Qui puoi vedere tutti i Transponder di Sky.

Puoi ricevere i canali con a scritta sulla destra Beam Europe.

Quelli Super no.

Leggi attentamente questo 3d Qui riguardo il menù segreto che avevo messo e la home frequency che Caius01 ha messo al posto di quella base che si trova sullo spot Super e quindi non ricevibile.

Senza di quella non carica la lista dei canali

Ciao Ercolino, grazie della dritta. Ho provato a fare quello che c'e' nella discussione che mi hai detto. Ho cambiato la Home Frequency ed adesso riesco a ricevere tutti i canali in chiaro che sono nel Beam Europe. Non riesco ancora a prendere quelli a pagamento nel Beam Europe. Sapresti darmi qualche altro suggerimento?
Ciao e grazie

Ivan

La smart card è già attiva?

La lista canali è caricata dal numero 100 al 999?

Se ti metti su un canale di sky ti esce qualche scritta.

La parabola da quanto è?

Quali canali di sky riesci a vedere?

La scheda e' attiva, l'ho sempre usata in italia senza problemi e non ho mai disdetto l'abbonamento. Non vedo nessun canale collegato al pacchetto SKY, neanche i canli 100 (100, 200, 300 .....). Su alcuni il messaggio mi dice che la carta non e' abilitata, su altri che non riceve il segnale. Non ho fatto un controllo incrociato con la lista dei canali Sky, ma credo che il secondo messaggio sia dovuto al fatto che sono canali su Superbeam, che al Cairo non si prendono. La parabola onestamente non so quanto sia grande, in quanto e' del padrone di casa ed installata sul tetto al quale non ho accesso, ma date le dimensioni medie delle antenne installate su questi tetti credo proprio che sia piu' larga di 1.20m.
La lista e' completa ed include anche i canali extra. Vedo praticamente da 101 a 106, SKY TG24, SKY METEO24 poi piu' niente fino alla serie 800 e 900.
Ciao e grazie ancora

ivik69 ha scritto:
La scheda e' attiva, l'ho sempre usata in italia senza problemi e non ho mai disdetto l'abbonamento. Non vedo nessun canale collegato al pacchetto SKY, neanche i canli 100 (100, 200, 300 .....). Su alcuni il messaggio mi dice che la carta non e' abilitata, su altri che non riceve il segnale. Non ho fatto un controllo incrociato con la lista dei canali Sky, ma credo che il secondo messaggio sia dovuto al fatto che sono canali su Superbeam, che al Cairo non si prendono. La parabola onestamente non so quanto sia grande, in quanto e' del padrone di casa ed installata sul tetto al quale non ho accesso, ma date le dimensioni medie delle antenne installate su questi tetti credo proprio che sia piu' larga di 1.20m.
La lista e' completa ed include anche i canali extra. Vedo praticamente da 101 a 106, SKY TG24, SKY METEO24 poi piu' niente fino alla serie 800 e 900.
Ciao e grazie ancora

in pratica vedi solo i canali gratuiti

ivik69 ha scritto:
La scheda e' attiva, l'ho sempre usata in italia senza problemi e non ho mai disdetto l'abbonamento.

Quando la hai usata per l'ultima volta in Italia ? Potrebbe essere un problema di aggiornamento della scheda, non ho idea su quale canale arrivino gli impulsi di aggiornamento: se è un canale superbeam sei fatto...

Ciao,

Ice

Si esatto se la scheda è stata troppo tempo fuori dal decoder ha perso l'aggiornamento dei diritti.

Quindi bisogna telefonare per farsi mandare l'impulso.

Se hai qualcuno in Italia fai chiamare a loro dai i tuoi dati anche della smart card per farti rinviare l'impulso di riattivazione

Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato. Sono riuscito a riattivare SKY ed ora, grazie a voi, riesco a vedere, almeno quelli in Beam Europe, i programmi, per non buttare via un anno di abbonamento. :D

Sky in Cairo

Ciao a tutti.
Riprendendo il tread, volevo informarvi che da un paio di giorni qui al Cairo si riescono a prendere tutti i canali di Sky, compresi quelli che sono (o erano?) in Super Beam. Onestamente non so cosa sia successo, ma la cosa positiva e che riesco a godermi tutto il bouquet.
Ciao

ivik69 ha scritto:
Ciao a tutti.
Riprendendo il tread, volevo informarvi che da un paio di giorni qui al Cairo si riescono a prendere tutti i canali di Sky, compresi quelli che sono (o erano?) in Super Beam. Onestamente non so cosa sia successo, ma la cosa positiva e che riesco a godermi tutto il bouquet.
Ciao

Beato te... :)

La causa potrebbe essere lo spostamento di tutti i TP che erano su Hotbird 2 a Hotbrid 8, visto che per il momento HB2 è ko :eusa_think:

ivik69 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ciao

poichè il satellite HB2 ha dei gorssi problemi tutti i suoi canali sono stati spostati su HB8. non si sa se verrà ripristinato HB2 oppure se verrà "ucciso" lasciando tutto su HB8...goditelo finchè puoi

ivik69 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ciao

Si HOT BIRD 2 si è guastato ,ora sono stati messi tutti su HOT BIRD 8 che riesce a coprirti ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=29843

Ma è normale che anche il 7A abbia problemi? Dalla diagnostica di Sky è quello che mi dà valori più bassi, addirittura un 5 per il tp 101 a 12.731 H

serreb ha scritto:
Ma è normale che anche il 7A abbia problemi? Dalla diagnostica di Sky è quello che mi dà valori più bassi, addirittura un 5 per il tp 101 a 12.731 H

no quello funziona perfettamente...mi sa che ti si è spostata un pochetto la parabola...i tp 100 e 101 sono quelli che si fanno sentire prima appena la parabola si sposta di un millesimo di millimetro...finchè li vedi non stare a spostare nulla:D

Burchio ha scritto:
...finchè li vedi non stare a spostare nulla:D

Non ci penso neanche..... non amo andare sul tetto. E poi, magari era nuvoloso! Se torna a 6 col sole (come era prima) mi basta..... :D

Indietro
Alto Basso