Problemi rifacimento impianto

Affari tuoi. La terra di distribuzione é obbligatoria su qualsiasi impianto. Riguardo la distribuzione i CAD sono DERIVATORI non partitori.

Si ho capito miii che pignooolo :D
Consigli di modificare il ramo distribuzione come sopra (quindi riportandolo a com'era prima che sostituissi l'alimentatore con quello a 2 uscite)?

@Apple2,
non è che hai collegato l'alimentatore a valle del derivatore su una derivata?

No c'e' un solo cavo che va dall'ampli da palo fino all'alimentatore. Quello e' collegato bene difatti come dicevo la prima volta che e' stato sostituito solo alimentatore e amplificatore (lasciando antenna e partitori vecchi) i canali si vedevano UGUALI a prima. Quindi il discorso amplificatore troppo pompato lascia pure il tempo che trova. Certo ora la nuova antenna avrà' un guadagno maggiore di quella vecchia ma dovrebbe essere sufficiente ridurre il guadagno sull'ampli

@Venue2, il tuo amico tecnico rai non mi pare che dia buoni consgli :eusa_think: , in teoria sarebbe meglio scegliere il guadagno dell'amplificatore secondo le esigenze e non prendere uno esagerato per poi doverlo attenuare.
Altrimenti si degrada il segnale inutilmente, in questo modo.

in teoria se fai un progetto calcoli tutto e dimensioni adeguatamente. Solo che se trovi un centralino sostituito da uno pseudo tecnico che fai, lo smonti e gliene fai pagare uno ex novo o tamponi al meglio la situazione?

idem per Apple2, che fai, ora glielo fai buttare e acquistare uno nuovo? si fa funzionare quello che ha.

Ultima modifica:
idem per Apple2, che fai, ora glielo fai buttare e acquistare uno nuovo? si fa funzionare quello che ha.

Come dicevo lo posso sempre cambiare perche' l'ho preso da pochi giorni.. Se avete da consigliarne uno piu' adatto ma ripeto questo ha la funzionalità clipper che a leggere il manuale serve proprio a limitare automaticamente il guadagno se eccessivo

Come dicevo lo posso sempre cambiare perche' l'ho preso da pochi giorni.. Se avete da consigliarne uno piu' adatto

allora aspettiamo che qualcuno volenteroso ti faccia i calcoli, potrebbe essere sufficiente il 32.

ma sei sicuro che non si vedranno i segni di montaggio?, magari fatti cambiare solo lo scatolino metallico

Che significa ?:eusa_think:
L'alimentatore ha solo una IN che manda tensione verso un componente da alimentare.

No io ho il fracarro PSU412. Due uscite TV alla distribuzione come sopra e una OUT DC antenna che va all’ampli da palo. Quindi un solo cavo tra alimentatore e ampli

Se fai un disegno della distribuzione ti indico i componenti adatti.

L'ho fatto qualche messaggio sopra il disegno della distribuzione con due scenari possibili. Grazie dell'aiuto
Comunque considerando la distanza dal m. argentario (-12db), il numero di prese e distanza distribuzione, la funzionalità clipper che automaticamente abbassa il guadagno del map se eccessivo.. direi che l'amplificatore dovrebbe andare bene soprattutto se regolato al minimo

Ultima modifica:
Allora ho sostituito i componenti di 15anni fa [... ...] 3 partitori fracarro CAD13 [...]

Ora ho sostituito antenna e partitori e prendo 0 (antenna diversa ma partitori stesso modello di prima)[...]

Mi chiedevo, era necessario sostituire i derivatori? Invecchiano così in fretta?

Poi i CAD13, non sono un modello obsoleto? E soprattutto, come mai in questa serie, non è indicata la perdita delle derivate?
Grazie a tutti quelli che risponderanno, ma ho questa curiosità. :)

tra i 12 e 15 in uhf. In compenso un alta separazione

Certo che la dichiarano, mi pare attorno ai 14db; oltre ad essere obsoleti sono stati scelti con una attenuazione troppo bassa invece di https://postimg.cc/Bj03Bt9h

OK, grazie. Perché qui non l'ho visto
https://fracarro.com/it/product/televisione/distribuzione/partitori-e-derivatori/serie-cad/cad13/
...o non so leggere tra le righe (forse è scritto diversamente).

tra i 12 e 15 in uhf. In compenso un alta separazione

Grazie. :)

Cmq potresti tenerli con uno sbilanciamento tra le prese,

Oppure li sostituisci partendo in alto coi -22 e cambi il map con in 32

Il map se possibile andrebbe sostituito in ogni caso

Indietro
Alto Basso