gherardo
Digital-Forum Friend
é difficile dirlo, le linee sono lunghe e da quel che vedo piene di giunte e il guaio puo essere dovunque...per sicurezza rifalli tutti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Penso sia dove ci sono gli spinotti attaccati no? Visto che penso che per gli spinotti non passa la correnteallora vuol dire che non arriva il 12 all'amplificatore; sicuramente c'é un'interruzione o un corto da qualche parte; devi trovare il punto (o i punti) difettosi, basta un filino della calza attaccata male a far danno, quando un impianto é in tali condizioni si fa prima a sostituire i cavi e facendo comunque attenzione di effettuare i collegamenti a regola d'arte spellando i cavi come da disegno https://www.google.it/search?q=giun...iunzione-cavo-antenna-chiedo-aiuto!!!;534;402
Le giunte ci sono soltanto dove ci sta l'alimentatore ma si vede bene ugualmente e una in quella della cucina.é difficile dirlo, le linee sono lunghe e da quel che vedo piene di giunte e il guaio puo essere dovunque...per sicurezza rifalli tutti.
Domani pomeriggio proverò come ho detto e ti farò sapere, grazie mille gherardo.ma ti ritroverai sempre una linea tarocca dall'altra parte comunque provvisoriamente puoi fare come hai detto e la riprova se funziona correttamente la fai sempre con l'alimentatore: spina del 220 attaccata= si vedono tutti i canali e staccandola devono scomparire tutti o quasi soprattutto i piu deboli; puoi anche misurare con un tester se arriva il 12 in cima.
Si, infatti mettendo gli spinotti nuovi ho notato che quelli interni alla casa sono metallici e non di rame dentro, il filo è differente.vai che lo trovi...comunque prendi in considerazione di cambiare tutti i cavi che mi sembrano molto malmessi.
Ho fatto la prova e mettendo così, nella stanza dove ho messo l'alimentatore prima si vedeva tutto e adesso molti non si vedono tipo la7, mtvrame o metallici sempre cavi sono, l'importante é collegarli bene.
Infatti dopo finito di pitturare a casa vado a prendere delle giunte per il cavo in cucina dove non si vede, per quello sopra al tetto e comprare il cavo per dove stanno i 12 volt.a questo punto chiama l'antennista io non ci sto piu dietro e secondo me, li é tutto da rifare a partire dai cavi e cominciare a misurare col tester dove va a finire il 12.
L'alimentatore comprato ieri quindi penso sia nuovo ahahhae controlla con il tester se l'alimentatore é ancora buono; se c'é un corto sulla linea e non ha protezione contro i cortocircuiti potrebbe essersi guastato.
Il filo dell'impianto interno c'è solo il filo,la partr della calza di ferro non c'èse gli spinotti li hai montati bene toccare i fili fra di loro (anima con anima e calza con calza) o con spinotti é la stessa cosa...sicuramente hai una interruzione o un corto da qualche parte viste le condizioni generali...
ma ti rendi conto che é come chiedere perché l'auto non viaggia e scoprire che manca del tutto il motore???? la calza se la sono mangiata i topi?
Ehm oggi ti faccio vedere aahahahah ma ha sempre funzionato cosi infatti erano giuntati col nastro isolante,è questo che io non capisco,se col nastro isolante funziona senno con gli spinotti noma ti rendi conto che é come chiedere perché l'auto non viaggia e scoprire che manca del tutto il motore???? la calza se la sono mangiata i topi?