Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

Io pure sto riscontrando improvvisamaente, da lunedi problemi nella visione dei canali cinema in oggetto.

Ancora non è cambiato nulla. :doubt:
Anzi, l'altro ieri in serata e ieri pomeriggio squadrettava anche SC 1. Sempre peggio... :eusa_wall:
L'ultima speranza che mi rimane è contattare il tecnico del condominio e fargli ricontrollare il puntamento con un misuratore di campo. Ma sono sempre più convinto che il problema sia a monte... :crybaby2:

Chihuahua ha scritto:
Ancora non è cambiato nulla. :doubt:
Anzi, l'altro ieri in serata e ieri pomeriggio squadrettava anche SC 1. Sempre peggio... :eusa_wall:
L'ultima speranza che mi rimane è contattare il tecnico del condominio e fargli ricontrollare il puntamento con un misuratore di campo. Ma sono sempre più convinto che il problema sia a monte... :crybaby2:
L'ho notato anche io e pure su cinema +1 e +24

a me da dopo le olimpiadi le frequenze incriminate 12466 e 12731 ora vanno bene..si vedono tutti i canali!! mi sà che avranno aggiustato le impostazioni delle frequenze!! :)

Da quando sono incominciati questi problemi sui citati canali, di tanto in tanto ho problemi anche su sky uno hd e spesso anche sui canali mediaset C5 R4 I1.
Questa cosa è abbastanza strana ed ormai con tutte queste segnalazioni, mi sento di poter scartare con certezza problemi al mio impianto.
Ma la domanda a questo punto è, di chi è il problema?
Sky o di qualche transponder?
E poi, considerato il fatto che è un problema che abbraccia utenti di diverse regioni, come mai alcuni non ne sono affetti? Dipenderà anche dal fatto che alcuni decoder sono più o meno sensibili?
Io a titolo statistico vi comunico che ho un semplice SKY HD Pace.

Ore 14:58 17/08/2012
Test Ricevitore: Codice Errore 31
Test Frequenze: 11.842V-11.996V -12.341V - 12.418V - 12.466V - 12.635V - 12.673V - 12.713V Tutte NO LOCK, ma la situazione varia molto durante la giornata.

Anche io ho un semplice decoder sky hd pace e pure io sto di nuovo riscontrando problemi oggi (dopo alcuni giorni ok) ma sempre e solo sulla frequenza 12.360 ghz che mi da assenza di segnale. Ha cominciato verso l'ora di pranzo, poi il segnale e' tornato e poi di nuovo sparito stasera.

Sulle altre frequenze tutte ok come al solito, solo che negli ultini giorni (in pratica da lunedi al termine delle olimpiadi) ho notato che sono aumentate le frequenze con valore 5 e sono diminuite parecchie che prime erano 8 e 7.

Io comicio a supporre che possa dipendere dal mio impianto, in particolar modo dall' LNB che forse va sostituito.

alfry ha scritto:
Anche io ho un semplice decoder sky hd pace e pure io sto di nuovo riscontrando problemi oggi (dopo alcuni giorni ok) ma sempre e solo sulla frequenza 12.360 ghz che mi da assenza di segnale. Ha cominciato verso l'ora di pranzo, poi il segnale e' tornato e poi di nuovo sparito stasera.

Sulle altre frequenze tutte ok come al solito, solo che negli ultini giorni (in pratica da lunedi al termine delle olimpiadi) ho notato che sono aumentate le frequenze con valore 5 e sono diminuite parecchie che prime erano 8 e 7.

Io comicio a supporre che possa dipendere dal mio impianto, in particolar modo dall' LNB che forse va sostituito.
Tralasciando la mia situazione disastrosa, praticamente metà delle frequenze è NO LOCK, c'è da dire che i problemi sono cominciati da una decina di giorni, e viste le 29 pagine di questa discussione, non siamo gli unici ad averne. Per questo mi rifiuto di pensare che per coincidenza il mio impianto si sia guastato.
Certo è che non so dare una risposta a quello che sta succedendo. Probabilmente è cambiato qualcosa a livello di satellite ed i nostri "fantastici" decoder, sono così poco sensibili da darci problemi.
Agli esperti l'ardua sentenza.

strana sta cosa metto su la7 segnale 83%, metto su rai1 segnale 73%, metto su skycinema+1 segnale 55%, eppure il satellite è sempre lo stesso hotbird e il mio impianto è il mio decoder è sempre lo stesso, eppure io sapevo che una volta agganciato un segnale tipo rai non avrei avuto nessun problema con altre frequenze, invece ogni trasponder sembra che abbia una potenza diversa!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi da oggi anche io ho problemi su questi canali non mi era mai capitato!

dtt ha scritto:
Tralasciando la mia situazione disastrosa, praticamente metà delle frequenze è NO LOCK, c'è da dire che i problemi sono cominciati da una decina di giorni, e viste le 29 pagine di questa discussione, non siamo gli unici ad averne. Per questo mi rifiuto di pensare che per coincidenza il mio impianto si sia guastato.
Certo è che non so dare una risposta a quello che sta succedendo. Probabilmente è cambiato qualcosa a livello di satellite ed i nostri "fantastici" decoder, sono così poco sensibili da darci problemi.
Agli esperti l'ardua sentenza.
In ogni caso è bene che tu faccia delle verifiche prima con un altro decoder e successivamente all'impianto.

Qui a Genova i problemi permangono.... Cinema+24 in questo momento è inguardabile.

Io ho provato con l'isolamento del LNB con carta stagnola e, al momento i canali incriminati sono di nuovo visibili.
Vi terro' aggiornati

mapo74 ha scritto:
Io ho provato con l'isolamento del LNB con carta stagnola e, al momento i canali incriminati sono di nuovo visibili.
Vi terro' aggiornati
Sembra che da oggi siano su nuove frequenze!

per scrupolo ho provato il trucco della stagnola attorno al illuminatore..... ebbene funziona.

Rifunzionano !

Ragazzi da oggi i canali Cinema +1 e +24 rifunzionano !!

Hanno riorganizzato le frequenze.... sulla frequenza incriminata 12731 H (sensibilissima alle interferenze) ci hanno messo "Olimpiadi 1 HD"

Tutti i nostri guai credo siano nati dalla riorganizzazione delle frequenze di luglio nella quale hanno privilegiato i canali Olimpiadi HD .... e adesso hanno rimesso le cose a posto !!!

Napoli (non solo..) : i canali +1 (fox..discovery..natgeo ecc) ancora morti nolock

10775 e 10853 H

presunte interferenze..ma non so..

Indietro
Alto Basso