Problemi sui canali sport

kile19

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, chiedo a chi è piu esperto di me.

Noto da un paio di giorni problemi sui canali. Noto disturbi su audio e video, swiccia per intenderci, disturbi a quadratini su audio e video. Non è mai uscita la scritta: problemi ricezione satellitare. Su diagnostica mi da tutti 7. Come è possibile?

Nell'oggetto ho scritto problemi canali sport ma è su tutto.

Dietro il decoder verifica che il cavo sia ben avvitato e costruito, idem nella presa a muro. La stessa verifica falla agli altri componenti dell'impianto se accessibili, come LNB, eventuali splitter, multiswitch...

Il problema potrebbe anche essere il decoder o l'hard disk (non so però se possa anche impattare sui contenuti live), o provare a pulire e inserire nuovamente la smartcard.
Se chiedi a Sky per una verifica ed eventuale cambio decoder, devi portarlo al centro Sky a te più vicino o comodo, puoi chiedere anche l'indirizzo all'operatore.

Se non è il decoder, facilmente si è spostata leggermente la parabola o è da cambiare l'LNB se parabola singola, o il guasto da ricercare anche da altre parti se condominiale.

Dietro il decoder verifica che il cavo sia ben avvitato e costruito, idem nella presa a muro. La stessa verifica falla agli altri componenti dell'impianto se accessibili, come LNB, eventuali splitter, multiswitch...

Il problema potrebbe anche essere il decoder o l'hard disk (non so però se possa anche impattare sui contenuti live), o provare a pulire e inserire nuovamente la smartcard.
Se chiedi a Sky per una verifica ed eventuale cambio decoder, devi portarlo al centro Sky a te più vicino o comodo, puoi chiedere anche l'indirizzo all'operatore.

Se non è il decoder, facilmente si è spostata leggermente la parabola o è da cambiare l'LNB se parabola singola, o il guasto da ricercare anche da altre parti se condominiale.
Grazie.

Salve a tutti, chiedo a chi è piu esperto di me.

Noto da un paio di giorni problemi sui canali. Noto disturbi su audio e video, swiccia per intenderci, disturbi a quadratini su audio e video. Non è mai uscita la scritta: problemi ricezione satellitare. Su diagnostica mi da tutti 7. Come è possibile?
è un problema che abbiamo in tanti, io personalmente ce l'ho da questa primavera. anche a me uguale, segnale 7 ma su alcuni canali (ad esempio sky sport basket dove si nota di piu) ogni tanto esce per una frazione di secondo lo squadrettamento. ad un amico che ha un sistema migliore (condominiale) con valori a 8 lo fa meno ma due volte glielo ho visto anche al suo sky sport basket.
settimane fa anche un altro utente qui sul forum lamentava la stessa problematica.
secondo me è cambiato qualcosa a livello di segnale da sky stesso, altrimenti non si spiega. su alcuni canali non lo fa mai, come sky sport 24 e sky sport motogp, ipotizzo quindi che riguardi solo determinate frequenze

ps. ovviamente avevo gia fatto vari test e il mio impianto funziona, come detto è un problema nato da qualche mese e che coinvolge con la stessa modalita vari utenti

Indietro
Alto Basso