Mi sa che è più un problema della tua TV o decoder... 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa la banalita' della domandaIeri sera mi è toccato rifare di nuovo la scansione di questa frequenza. Tutti i canali Rai in HD erano a segnale 99% e qualità 0%...
Ogni tanto mettono le mani? Boh, no ci capisco niente...
Mi sa che è più un problema della tua TV o decoder...![]()
Il fatto che non sia certificato tivusat non e' un problemaOgni tanto ho questo problema. Risintonizzo la frequenza e mi ritrova i canali (creandomi doppioni !). Dopo aver fatto questo, mi tocca riavviare il decoder altrimenti non si vede niente talmente squadretta su tutti i canali. Veramente strano questo problema. Uso questo decoder (non certificato, è vero) con cam + carta Tivusat dà parecchi anni. Non ho mai avuto problemi, sia con canali HD che SD.
ciao ragazzi, scusate ma leggo solo ora questo thread.
il problema (e la soluzione) è diverso. su questo trasponder viene cambiata con frequenza eccessiva la portante pilot. ho un vecchio clarke tech 5000 il cui flag sul set del trasponder è manuale. dal 20 agosto (dal mio ritorno dalle vacanze) sul trasponder 11013 è stato cambiato il flag del pilot almeno 5/6 volte. io lo risolvo manualmente; semplicemente cambiando flag da on a off e viceversa, passo da vedere o non vedere nulla e viceversa sul trasponder. in dec sat piu recenti la gestione del flag pilot è automatica ma in molti dec tale gestione automatica è difficoltosa, perchè impatta anche su altre impostazioni e non sempre alcuni valori vengono aggiornati. il risultato è uno squadrettamento, che da l'idea di una perdita di intensità di segnale.
spero di esservi stato utile.
Ma i suggerimenti che sono stati dati quindi sono stati inutili? Giusto per capire, se no sembra che non si sia scritto nulla nel frattempo, e quindi che non hai provato (e magari perché col tuo tv non si può, ma meglio specificarlo)Ieri tutto perfetto. Stamattina nuovamente squadretta. A questo punto penso proprio che sia la frequenza
Dall'inizio ho scritto che con il decoder AB 2850 va tutto bene. Il problema è con il TV Samsung. Ieri ho riprovato con il sintonizzatore sat del TV ed era perfetto. Stamattina squadretta di nuovo. Mi sembra chiaroMa i suggerimenti che sono stati dati quindi sono stati inutili? Giusto per capire, se no sembra che non si sia scritto nulla nel frattempo, e quindi che non hai provato (e magari perché col tuo tv non si può, ma meglio specificarlo)![]()
Dall'inizio ho scritto che con il decoder AB 2850 va tutto bene. Il problema è con il TV Samsung. Ieri ho riprovato con il sintonizzatore sat del TV ed era perfetto. Stamattina squadretta di nuovo. Mi sembra chiaro
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk