Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A che punto siamo con gli aggiornamenti on-air alla 16p6 o al sw 16p6 che ho inviato ad alcuni?

massimantonio ha scritto:
Ciao Ercolino,
alla fine ho smontato tutto il dec perchè si era bloccato e non accendeva più... L'ho resettato tutto e ho ricaricato la versione 9p6 perchè della 16p6 non ne vuole proprio sapere... Speriamo che così possa andare...
Ti ringrazio per tutta la tua pazienza e per tutta la tua sapienza...
Grazie 10000!

Molto strana però sta cosa,gli altri non stanno avendo problemi ad aggiornare il decoder con il sw 16p6 che ho dato

Ts7.3

Ercolino,
secondo me c'è qualcosa di strano nel processore del dec, perchè si bloccava pure nell'agg. via OTA per ben 4 volte... Poi la cosa che mi ha fatto pensare è stata quella scritta in inglese nel Winuploader...
BOH!!!
GRAZIE!!!

7.2

Ho notato che dopo l'aggiornamento delle scorse settimane, quando spengo in decoder, modello 7.2, rimangono sempre accese le due luci, rossa ed arancione, mentre in precedenza dopo alcuni minuti si spegneva quella arancione e rimaneva solo la spia rossa.
E' giusto così?

Inoltre dopo l'aggiornamento canale 5, che prima ricevevo senza problemi, continua a blocccarsi (cosa che ovviamente avviene anche sugli altri canali del mux). Ora ad esempio non riesco più a fare partire l'interattività del TG5 visto che il segnale non è stabile.

Ultimissima domanda: è normale che a decoder spento, il decoder sia molto caldo, sopratutto la parte sx?

Grazie

Maxfroz ha scritto:
Ho notato che dopo l'aggiornamento delle scorse settimane, quando spengo in decoder, modello 7.2, rimangono sempre accese le due luci, rossa ed arancione, mentre in precedenza dopo alcuni minuti si spegneva quella arancione e rimaneva solo la spia rossa.
E' giusto così?

Inoltre dopo l'aggiornamento canale 5, che prima ricevevo senza problemi, continua a blocccarsi (cosa che ovviamente avviene anche sugli altri canali del mux). Ora ad esempio non riesco più a fare partire l'interattività del TG5 visto che il segnale non è stabile.

Ultimissima domanda: è normale che a decoder spento, il decoder sia molto caldo, sopratutto la parte sx?

Grazie

ciao maxfroz, per quanto riguarda "il problema" della luce del segnale che ora resta accesa credo sia dovuta all'aggiornamento in quanto lo fa anche a me;per quanto riguarda il segnale non credo dipenda dall'aggiornamento (magari fosse possibile alzare la sensibilita' del tuner via software o sbaglio?) ma da altri fattori;infine se leggi altri thread sul nostro dek e' normale che "scaldi" un po' in quanto a sx c'e' la parte dell'alimentazione:tienilo sempre ben ventilato perche' a volte strani capricci dipendono proprio dal fatto che il dek si surriscladi un po'! spero di esserti stato di aiuto ciao greatmax!

ERCOLINO ha scritto:
A che punto siamo con gli aggiornamenti on-air alla 16p6 o al sw 16p6 che ho inviato ad alcuni?
Ercolino ho provato oggi a fare l'aggiornamento con il pc ma niente di fatto provo a caricare il software col programma della telesystem ma non appena premo su transfer compare una dicitura:
status:turn on box holding channel down
dopo alcuni secondi dalla scritta il programma ritorna di nuovo alla situazione di partenza senza aver fatto nulla.
Da premettere che ho esguito tutta la procedura alla lettere ma non succede proprio niente è mai possibile?
Se tu hai qualche suggerimento fammelo sapere prima che chiamo il call center per farlo venire a ritirare :icon_wink:

Riguardo alla luce arancione che sta sempre accese quando è in stand-by è normale,ho spiegato esattamente il funzionamento qualche post fa sempre in questo stesso 3D ;)

@marcellus

Anche massimantonio ha avuto lo stesso problema

marcellus cambia la porta com anche ha me all'inizio ha dato quell'allarme ho cambiato la porta come ed e' partito

france68 ha scritto:
marcellus cambia la porta com anche ha me all'inizio ha dato quell'allarme ho cambiato la porta come ed e' partito
Niente da fare le ho provate tutte le COM per non sbagliare :D il decoder non da segni di vita ormai è defunto e non so per quale motivo è questa la cosa piu' comica :icon_twisted:

turn on box holding channel down

Sicuro che hai eseguito la procedura alla lettera attaccando il decoder alla corrente dopo aver collegato il pc e decoder?

Come da procedura ho collegato il pc al decoder con il cavo seriale null modem dopo ho premuto il tasto freccia basso come descritto infine con il tasto premuto per qundici secondi ho alimentato il decoder.
Fatto questo ho aperto il programmino cliccato su open file e dopo su transfer :icon_twisted:

Ts7.3

Per Ercolino e Marcello,
come ha ricordato Ercolino, anche io ho avuto lo stesso problema, ma purtroppo non sono riuscito a risolverlo... Ercolino, Tu cosa pensi che sia? Pensi che sia "partito" il decoder?
GRAZIE!!!

Molto strano il fatto che su alcuni decoder ci sono stati problemi.

Eventualmente riprovate ad aggiornarlo nuovamente con la 16p6 oppure mettendo nuovamente la vecchia 9p6

Almeno per vedere se si riesce a sbloccare

Ts7.3

Ercolino, io ho fatto già le prove che hai descritto, ma nulla da fare... A questo punto non so proprio come andare avanti... Si blocca in continuazione... Non va proprio...

Ho uno young 7.1 bloccato dopo aver tentato di upgradare il software da PC con la versione 9p6 scaricata dal sito di telesystem.
Il loader parte ancora e vorrei provare a caricare un versione diversa da quella disponibile sul sito.
Chi può mandarmi la 16p6 o una versione diversa dalla 9p6 del sito uffiale?

Grazie

P.S.
Ercolino, ti ho mandato un P.M.

Per prima cosa devo sapere se hai installato la versione 9p6 giusta,visto che ci sono due versione una per HW TSOP e una per HW BGA.

Se si sbaglia la versione il decoder si blocca.

Poi dovrei anche sapere che versione sw avevi prima,perchè se hai una versione precedente alla 7p12 ti devo dare un loader particolare da installare per sostituire quello a bordo(che non è in grado di aggiornare il sw)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso