Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ts7.3

Ercolino, ho fatto le ultime prove che hai detto tu con quei programmi...
Nulla da fare... E' sempre bloccato... A questo punto, mi arrendo, anchè perchè non so cosa altro si potrebbe fare... Il dec non va... Fin quando resiste lo tengo, poi lo butto immediatamente senza perderci altro tempo... Ti ringrazio tanto per la tua pazienza...

Il mio probblema è che dopo l'aggiornamento alla versione 16p6 non vedo + le immagini di 2 canali :mad: (SI e coming soon) ma sento solo l'audio, naturalmentre vedo bene tutti gli altri canali dei due mux.
Ho fatto una prova e se lascio staccato dalla corrente il decoder per 15 minuti poi quando lo riattacco e dopo il boot i due canali si vedo normalmente, ma ora ho controllato e nuovamente lo scermo è nero e si sente solo l'audio.
Ciao e grazie per l'aiuto

P.s. il decoder è il T7.2

massimantonio ha scritto:
Ercolino, ho fatto le ultime prove che hai detto tu con quei programmi...
Nulla da fare... E' sempre bloccato... A questo punto, mi arrendo, anchè perchè non so cosa altro si potrebbe fare... Il dec non va... Fin quando resiste lo tengo, poi lo butto immediatamente senza perderci altro tempo... Ti ringrazio tanto per la tua pazienza...

Mi dispiace :sad:

Alcuni sono riusciti ad aggiornarlo senza problemi ,altri come te no.

Visto i vari problemi che ci sono stati con alcuni non invio più a nessuno la 16p6 per il momento ;)

ERCOLINO ha scritto:
Per prima cosa devo sapere se hai installato la versione 9p6 giusta,visto che ci sono due versione una per HW TSOP e una per HW BGA.

Se si sbaglia la versione il decoder si blocca.

Poi dovrei anche sapere che versione sw avevi prima,perchè se hai una versione precedente alla 7p12 ti devo dare un loader particolare da installare per sostituire quello a bordo(che non è in grado di aggiornare il sw)

Ho sicuramente una versione TSOP (Non è presente alcuna dicitura BGA sul decoder).
La versione installata sul decoder era la 9p3.
Ho scaricato dal sito la versione 9p6 e con il programma Loader_serialTran38 ho riprogrammato il decoder.
Mi manderesti la versione 16p6 ed anche il tuo programma per riprogammare il decoder?

Per caricarla puoi usare lo stesso programma che hai preso dal sito.

Mandami in mp il tuo indirizzo email che ti mando la 16p6

La precedura di aggiornamento è la stessa che hai fatto per la 9p6

Quindi sai già come fare.

Ciao ercolino,senti io ho un telesystem 7.1 young.Ho installato il 16p6 che mi hai inviato una settimana fà,il risultato è uguale.non vedo ancora i canali mediaset premium.Cosa mi consigli?

Non dipende dal sw,ma solo dal fatto che magari non li ricevi perchè non c'è segnale o perchè l'impianto centralizzato ha problemi con quel Mux.

No,ho chiamato l'antennista ed è tutto ok.Abbiamo provato con il suo apparecchio , si vede perfettamente.

Molto strana sta cosa.

Provato alla stessa presa dove colleghi il tuo.?

Non ho capito una cosa,non li memorizza proprio???

Hai provato a controllare nel menù se su quella singola frequenza hai segnale?

Scusate ma sul manuale di istruzioni mi sembrava che ci fosse una combinazione di tasti per sbloccare il TS2..,cmq ieir ho ricevuto l'aggiornamento non mi sembrano esserci problemi

si ercolino,nn li memorizza proprio.Ho controllato sul menù,nella frequenza 227.5 dove ci dovrebbero essere i canali mediaset premium, nn c'è segnale.Che dici domando al rivenditore?

Si ,ma non credo che possa risolve,magari prova il decoder su un altro impianto.

Sicuro che l'antennista lo sintonizzava regolamente?

Ho provato con la versione 16p6 che mi ha mandato Ercolino, ma il risultato non cambia. Il decoder non si sblocca. Potrebbe essere la memoria flash guasta? Il loader (che funziona) risiede in una flash separata?

Cosa altro posso provare.

Ho appena ricevuto il nuovo aggiornamento per il Telesystem vers soft 16p6 La grafica è rinnovata è piu carina e sono state aggiunte delle piccole migliorie

mr.toc2 ha scritto:
Ho provato con la versione 16p6 che mi ha mandato Ercolino, ma il risultato non cambia. Il decoder non si sblocca. Potrebbe essere la memoria flash guasta? Il loader (che funziona) risiede in una flash separata?

Cosa altro posso provare.

Non ho capito una cosa,ma con la 9p6 avevi problemi.

Sei riuscito a mettere la 16p6?

Nel menù figura la 16p6?

Cosa intendi per non si sblocca?

Ts7.3

Per Ercolino,
Ciao Ercolino, Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Wow!!!!!!!
Il Mio Decoder 7.3 Si E' Aggiornato Da Solo In Stand-by. L'ho Lasciato Stare Ed E' Partito Con Ota, Ha Fatto Tutto E Ora Funaziona Alla Grande!!!
Ti Ringrazio Ancora Una Volta Per La Tua Pazienza E Per La Tua Sapienza!!!
Grazie 100000000000000000!!!

ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito una cosa,ma con la 9p6 avevi problemi.

Sei riuscito a mettere la 16p6?

Nel menù figura la 16p6?

Cosa intendi per non si sblocca?

Avevo la 9p6 che funzionava regolarmente ma il decoder non riusciva a fare l'aggiornamento alla 16p6 così ho prelevato dal sito l'unica versione disponibile ed ho provato a scaricarla sul ricevitore. Non l'avessi mai fatto .... Il decoder non parte più ed a volte mostra solo una schermata verde. Il loader funziona perchè alimentando tenendo premuto il pulsante Prog. down riesco a farlo partire e la procedura di upload funziona. Anche dopo aver caricato la versione 16p6 che Ercolino mi ha mandato il decoder non si riprende (schermo nero e nessun tasto funziona, per spegnere devo staccare la spina). Cosa altro posso fare.

mr.toc2 ha scritto:
Avevo la 9p6 che funzionava regolarmente ma il decoder non riusciva a fare l'aggiornamento alla 16p6 così ho prelevato dal sito l'unica versione disponibile ed ho provato a scaricarla sul ricevitore. Non l'avessi mai fatto .... Il decoder non parte più ed a volte mostra solo una schermata verde. Il loader funziona perchè alimentando tenendo premuto il pulsante Prog. down riesco a farlo partire e la procedura di upload funziona. Anche dopo aver caricato la versione 16p6 che Ercolino mi ha mandato il decoder non si riprende (schermo nero e nessun tasto funziona, per spegnere devo staccare la spina). Cosa altro posso fare.
Mandarlo in assistenza :icon_wink:
A me è successa la stessa cosa ieri è passato il corriere a ritirarlo!

mr.toc2 ha scritto:
Anzi prima di mandarlo in assistenza prova questa procedura di sblocco mandatomi dalla telesystem :icon_wink:

Contenuto procedura di sblocco:

La prego di provarla almeno un paio di volte, se non dovesse andare a buon fine,
Le chiedo cortesemente di ricontattarci al numero 199.214.444 (con il numero di
serie del decoder sottomano) e provvederemo alla riparazione/sostituzione.

Sbloccare il box come segue:
1) staccare l?alimentazione (dal pannello posteriore del Box),
2) tenere premuto contemporaneamente i tasti "freccia giu' - freccia su" sul
pannello frontale ed inserire l'alimentazione (lo spinotto) continuando a
premere i tasti fino a quando riappare la schermata grigia sul TV che indica
"Carico intestazione software",
3) premere il tasto STANDBY per circa 15 secondi fino a quando sullo schermo TV
apparirà la scritta "RICARICO VERSIONE PRECEDENTE DELL'APPLICAZIONE".
Rilasciare il tasto ed attendere che il Box torni in modalità di visione,
4) eseguire il "Reset di fabbrica" (vedi manuale d'istruzione) e ricaricare
nuovamente i canali,
5) Se necessario, rilanciare l'aggiornamento software manualmente tramite menu'.
Gli aggiornamenti sono disponibili nella fascia oraria 18,00 - 6,00 di ogni
giorno (tranne durante le partite).

Segnalo un altro bug dell'aggiornamento Telesystem.
Sul 7.4 quando si cambiano i canali troppo velocemente, il decoder si impalla, va a schermo verde o grigio, dopodichè parte tutto il boot. Solo dopo un tre minuti tutto torna a posto. :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso