Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marcellus ha scritto:
Anzi prima di mandarlo in assistenza prova questa procedura di sblocco mandatomi dalla telesystem :icon_wink:

Contenuto procedura di sblocco:

La prego di provarla almeno un paio di volte, se non dovesse andare a buon fine,
Le chiedo cortesemente di ricontattarci al numero 199.214.444 (con il numero di
serie del decoder sottomano) e provvederemo alla riparazione/sostituzione.

Sbloccare il box come segue:
1) staccare l?alimentazione (dal pannello posteriore del Box),
2) tenere premuto contemporaneamente i tasti "freccia giu' - freccia su" sul
pannello frontale ed inserire l'alimentazione (lo spinotto) continuando a
premere i tasti fino a quando riappare la schermata grigia sul TV che indica
"Carico intestazione software",
3) premere il tasto STANDBY per circa 15 secondi fino a quando sullo schermo TV
apparirà la scritta "RICARICO VERSIONE PRECEDENTE DELL'APPLICAZIONE".
Rilasciare il tasto ed attendere che il Box torni in modalità di visione,
4) eseguire il "Reset di fabbrica" (vedi manuale d'istruzione) e ricaricare
nuovamente i canali,
5) Se necessario, rilanciare l'aggiornamento software manualmente tramite menu'.
Gli aggiornamenti sono disponibili nella fascia oraria 18,00 - 6,00 di ogni
giorno (tranne durante le partite).

Ho già provato questa procedura ma senza successo. Vedo la scritta "RICARICO VERSIONE PRECEDENTE DELL'APPLICAZIONE" ma dopo lo schermo diventa nero o a volte verde.

Per chiedere la riparazione in garanzia devo avere lo scontrino? Perchè in questo caso lo devo cercare e non sono sicuro di averlo conservato.

Lochness ha scritto:
Segnalo un altro bug dell'aggiornamento Telesystem.
Sul 7.4 quando si cambiano i canali troppo velocemente, il decoder si impalla, va a schermo verde o grigio, dopodichè parte tutto il boot. Solo dopo un tre minuti tutto torna a posto. :crybaby2:
Succede anche a me, quando cambio velocemente canali. Alcune volte fà il boot da solo, altre devo staccare e rimettere l'alimentazione.

L'altra sera tutti e due i Telesystem 7.3 si sono aggiornati al "16p6".

Ad un primo utilizzo non mi sembra diano problemi particolari. Stasera proverò a metterli un pò più sotto pressione. :icon_bounce:

mr.toc2 ha scritto:
Avevo la 9p6 che funzionava regolarmente ma il decoder non riusciva a fare l'aggiornamento alla 16p6 così ho prelevato dal sito l'unica versione disponibile ed ho provato a scaricarla sul ricevitore. Non l'avessi mai fatto .... Il decoder non parte più ed a volte mostra solo una schermata verde. Il loader funziona perchè alimentando tenendo premuto il pulsante Prog. down riesco a farlo partire e la procedura di upload funziona. Anche dopo aver caricato la versione 16p6 che Ercolino mi ha mandato il decoder non si riprende (schermo nero e nessun tasto funziona, per spegnere devo staccare la spina). Cosa altro posso fare.

Scusa non ho capito,tu hai detto che avevi la 9p6 ,perchè sei andato sul sito a riprendere la 9p6???

Non è che hai usato quella della versione hw sbagliata?

In quel caso è normale che si sia piantato.

mr.toc2 ha scritto:
Ho già provato questa procedura ma senza successo. Vedo la scritta "RICARICO VERSIONE PRECEDENTE DELL'APPLICAZIONE" ma dopo lo schermo diventa nero o a volte verde.

Per chiedere la riparazione in garanzia devo avere lo scontrino? Perchè in questo caso lo devo cercare e non sono sicuro di averlo conservato.
Certo che devi avere lo scontrino e lo devi mandare insieme al decoder :icon_wink:

ERCOLINO ha scritto:
Scusa non ho capito,tu hai detto che avevi la 9p6 ,perchè sei andato sul sito a riprendere la 9p6???

Non è che hai usato quella della versione hw sbagliata?

In quel caso è normale che si sia piantato.

Sono certo di aver usato la versione hw giusta.
L'errore che ho fatto è stato quello di prelevare dal sito telesystem l'unica versione di software disponibile, credendo che si trattasse della stessa che veniva mandata per l'aggiornamento OA. In realtà ho ricaricato la stessa versione che avevo già sul decoder.
Avete delle altre versioni da farmi provare? Esiste un loader diverso? Insomma, cosa tentare ancora.

signori i ho un problema con l'interattività RAI
da quando sono passato al 16p6 (via ota non ho ricevuto quella del 30 agosto ma la precedente) non c'è verso di caricarla e si blocca tutto (con li problema già segnalato che se vado su un canale senza segnale per ritornare a vedere qualcosa devo utilizzare il tasto LIST ecc..ecc.)

Ora siccome avrei necessità di vendere questo ricevitore, vorrei sapere se:

1)è un problema solo mio?
2)non c'è un sito che riporti le versioni precedenti??
3)la versione sul sito Telesystem quantomeno corregge il bug del canale senza segnale (se sì ..quando sarà disponibile on air)
4)quella di default (la mia era del luglio 2005 se ricordo bene) mi andava benissimo (anche se non so se dava problemi con la pay per view). Se faccio RESET DI FABBRICA me la ricarica ?

grazie

Ho aggiornato finalmente anche io tramite ricerca manuale 2 decoder 7.3 TS.
Problemi riscontrati:

1 - Se uso Prog+ o Prog- per selezionare i canali quando si passa da un canale per il quale non è presente il segnale (schermo nero) anche gli altri non verranno più sintonizzati. e' necessario spegnere il decoder per poter rivedere tutti i canali.

2 - Non so se sia un difetto, ma stranamente se eseguo la ricerca dei canali (sia prima installazione che aggiorna lista canali) trovo 73 canali, ma nell'elenco ne spuntano solo 44 ??!!! Cosa succede ?
Il decoder esegue una "censura automatica" ??

Per ora tutto qui, niente blocchi o riavvi spontanei.

ciao

Ho acquistato un box interattivo TS7.2DT. La ricezione del segnale nella zona è buona.

Non so se è normale, ma non si riescono a ricevere i programmi Mediaset Premium, mentre ricevo normalmente gli altri del MUX Mediaset 1 (class news, 24ore.tv, Coming Soon, BBC World, Mediasetshopping e canale 5).

Ma se il MUX è unico non dovrei riceverli tutti o nessuno?

Lo stato del loader è il seguente:

Versione H/W A2-9p3
" S/W 16p6 (aggirnato da solo on air)
Compilato il 16/8/06 03:01:01

Grazie a quanti potranno aiutarmi :eusa_wall:

Benvenuto.

No i Mux sono diversi i canali Mediaset Premium sono sul Mux mediaset 1 ,mentre quelli citati da te sono sul Mux 2

Sul Mux 1 c'è anche Boing

x Ercolino
Ieri sera durante la visione di Circus su canale 5 molte volte apparivano sullo schermo dei puntini verdi. è colpa del segnale o del box?

FrancescoRuvo ha scritto:
x Ercolino
Ieri sera durante la visione di Circus su canale 5 molte volte apparivano sullo schermo dei puntini verdi. è colpa del segnale o del box?
E' un problema di canale 5 lo fa anche a me con ripetuti blocchi immagine, comunque per questo problema stiamo discutendo in questa sezione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=19073

Ciao max

problemi mediaset premium

Grazie Ercolino, sapevo che avresti risposto al mio quesito.

Ho avuto i dati del Mux dal sito DGTVi.
Quì trovo che la mia zona è coperta da 4 Mux (Dfree - La7/MTV - Mediaset 1 - B Rai).

Però nella scheda informativa mi indica che Boing (che non ricevo) e i mediaset premium si trovano nel MUX 1.

Se puoi prova tu la ricerca sul sito DGTVi (regione Sicilia - Provincia Enna - città Agira).

Forse è cambiata qualcosa è il sito non è aggiornato? Sta di fatto che non ricevo nè i mediaset premium, nè Boing.

Grazie per l'aiuto

Lascia perdere DGTVi non aggiornano mai

Vai qui

Non c'è la tua Città ma puoi controllare su quella + vicino

Ok, grazie Ercolino, mi sa che dovrò rassegnarmi a non vedere Mediaset Premium e Boing. Pazienza

tea4two ha scritto:
Ho aggiornato finalmente anche io tramite ricerca manuale 2 decoder 7.3 TS.
Problemi riscontrati:

1 - Se uso Prog+ o Prog- per selezionare i canali quando si passa da un canale per il quale non è presente il segnale (schermo nero) anche gli altri non verranno più sintonizzati. e' necessario spegnere il decoder per poter rivedere tutti i canali.

2 - Non so se sia un difetto, ma stranamente se eseguo la ricerca dei canali (sia prima installazione che aggiorna lista canali) trovo 73 canali, ma nell'elenco ne spuntano solo 44 ??!!! Cosa succede ?
Il decoder esegue una "censura automatica" ??

Per ora tutto qui, niente blocchi o riavvi spontanei.

ciao

ciao per il punto 1 non è necessario riavviarieil ricevitore..basta che selezioni i canali VISIBILI premendo LIST e poi il canale..dai ok e vedi.
Resta inteso che è un comportamente del ricevitore da risolvere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso