Ercolino, sono d'accordo con te. Questi forum sono utilissimi e... andiamo a sfogarci da qualche altra parte.
Avrei un paio di cose (forse banali) da chiederti, quale nuovo possessore di un DT3000 (e dopo aver scorso 93! pagine di topic):
1) banalmente la nuova versione (che uscira' a ore, vero???) sara' anche per il mio DT3000, giusto?
Sarà per tutti i decoder che hanno la 16p6 o precedente.
2) spero ben che nella nuova versione i tasti numerici funzionino sempre per il cambio canale (e non solo quando non c'e' ne' itv attiva ne' latente). Come passo dal canale 1 al canale 50? Scorro tutta la lista? Siamo matti? E quando avremo 500 o 1000 canali?
Sarà uguale perchè la funzionalità dipende dall'interattività,comunque si possono usare i tasti numerici se non c'è l'interattività automatica attiva oppure nel momento in cui il pallino rosso (per esempio sui canali Mediaset) sparisce per un paio di secondi(non è sempre fisso)
4) anch'io ho rilevato il problema che passando dalle mediaset alla rai, nella lista delle applicazioni a disposizione rimangono i vari launcher delle mediaset (che, tra l'altro, se provi ad usare, ti bloccano il ricevitore). Questa cosa ho notato che dopo un po' mi blocca comunque il ricevitore e basta. Domanda: non sarebbe possibile semplicemente ripulire la ram ad ogni cambio programma? risolverebbe il problema in maniera MOLTO SEMPLICE.
E' stato risolto quello era il bug più grosso che comunque in parte dipendeva anche da Rai(che è stata avvisata tempo fa) che non uccideva l'applicazione)Quando si cambia canale per esempio da canale 5 a Rai 1,prima deve essere uccisa l'interattività caricata sulla Ram e poi caricata quella Rai,se non avviene questo c'è il rischio che si sovrascrivano andando in crash ,comunque è stato risolto già nella 17p0 che avevo testato ed ulteriormente migliorato in quella definitiva
5) una domanda: non ho capito se faccia differenza o meno attivare l'opzione alimentazione d'antenna (5V). Io ho un centralizzata nuova di pacca. Mi dai un'idea?
Va attivata se per esempio si usa un'antenna da interni che necessita alimentazione,altrimenti deve stare assolutamente disattivata come lo è di default