Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora prova a fare sta cosa:

Nel menù prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica,poi stacca il decoder dalla corrente per almeno 10 minuti e riprovi.

Caro Ercolino
Non capisco come mai perkè l'aggiornamento non viene messo in OTA....
E' da novembre ke vieni avanti con "a breve", "tra un poko", "ci siamo quasi" etc etc.
Non mi lamento io perkè ho messo la 17p0... ho il cavo nullmodem so farlo etc etc..
Ma diko ... tutti quelli ke non sono capaci, ke non hanno un computer, ke non sanno fare la procedura, ke non hanno il cavo, come devono fare??
Va bhe lo sponsor ke ti porta a prender tempo, ma credo non sia cosa seria.
Insomma na ditta italiana ke funzioni bene non la vedremo mai?
Ho sempre difeso questo decoder ma credo ke adesso mi pare di capire ke sono degli incapaci! E se il problema è quello di aspettare ke Mediaset testi la nuova versione bhe forse non prendono in considerazione Telesistem ke non sa farsi rispettare.....!

Sono deluso!

Mommy (test)

Mi dispiace non è come pensi,non posso dire altro l'aggiornamento è pronto ma le versione dei decoder come ho spiegato sono tante ed i test vanno eseguiti modello per modello anche se il sw è lo stesso,se ci sono stati dei rinvii ci sarà un motivo no? ;)

Per chi non ha visto e non sa in cosa consistono i test non può capire il perchè ci va il suo tempo

Poi ti assicuro che la considerazione non centra ;)

Ho scritto nel 3d aggiornamenti in sez DTT generiche i dettagli sugli aggiornamenti dei vari decoder.

Con questo sono 1448 post tra problemi replike e commenti...
Perkè è il + diffuso?.... non credo
Perkè è quello ke costa di meno? No
Perkè è quello ke funziona meglio! Meglio non scoprirlo
Ma sicuramente è quello ultimo ad essere aggiornato!!!!

Mom

Beh la prima domanda diciamo che è Si visto che sono stati venduti oltre 1000000 di decoder telesystem

Ti posso assicurare che sono in molti ad essere nelle curve ed ad avere problemi con il nuovo sw che deve uscire :)

La settimana prossima potrebbe aggiornarsi solo lo Strong 5507 che ha lo stesso sw ma identificativo diverso,mentre tutti gli altri Telesystem e famiglia telesystem hanno lo stesso identificativo ,quindi devono essere testati comunque tutti uno ad uno

ERCOLINO ha scritto:
Beh la prima domanda diciamo che è Si visto che sono stati venduti oltre 1000000 di decoder telesystem

A maggior ragione per tenersi la clientela una ditta deve anke soddisfare i propri clienti!

Ti posso assicurare che lo sviluppo del sw è stato portato avanti con la massima professionalità,visto che conosco personalmente la persona addetta a questo ;)

Purtroppo i test(Li fa sia Mediaset che Telecom) sono molto restrittivi ,quindi anche una minima cavolata viene bocciata ,non è cosi semplice come molti credono ,soprattutto se non si vede da vicino con i propri occhi ,ed io ho avuto il piacere di vederlo da vicinissimo ;)

Quello che ho letto mi tranquillizza... però se penso se è stato mandato ota questo stra-maledetto software nudo e crudo purchè servisse solamente ad attivar le nuove tessere mi viene voglia di spedirglielo indietro alla telesystem con tanto di bomba.
NON è ammissibile...:mad: :sad:

Progressive ha scritto:
Quello che ho letto mi tranquillizza... però se penso se è stato mandato ota questo stra-maledetto software nudo e crudo purchè servisse solamente ad attivar le nuove tessere mi viene voglia di spedirglielo indietro alla telesystem con tanto di bomba.
NON è ammissibile...:mad: :sad:

Ormai Ercolino, le scuse che adotta telesystem per giustificare il ritardo del rilascio del software nuovo non reggono più !! Io mi sono veramente stancato di questa ***** di decorder digitale terrestre, che se mi fosse stato regalato, lo avrei già buttato nel rusco, ma ti giuro, buttato nel cassonetto dell'immondizia !! Ma siccome ne ho 2 presi quando c'era la 9p6 che andavano bene ed ora sono ingestibili e li ho pagati 120 € mi tocca aspettare come tutti gli altri sfigati che hanno preso telesystem !! I soldi però erano buoni e funzionanti quando gli ho comprati (non erano falsi) !!!!

Non trovare la scusa dei Test Ercolino, perchè allora come giustifichi il rilascio della 16p6 piena di fottuti errori ! ??????????
Spiegalo !!!! :eusa_naughty:

Non è possibile che quando usi sto decorder schifosissimo, non puoi attivare l'mhp perchè si blocca, vai ad usare il tasto info, si blocca, provi ad attivare l'mhp, a volte si riavvia, cambi i canali, si incanta, si bloccano le scritte !!
Sai ti rompi le palle quando tutte le volte che si blocca, ti devi alzare da letto per andare a staccare la spina, riattacarla e aspettare 3 minuti prima che torni a funzionare !! Stranamente capita sempre sul più bello della trasmissione televisiva !!
Poi non trovo giusto che a nostro rischio e pericolo ci tocca installare la versione data da te, la 17p0 come paliativo alla stronzata di versione 16p6 sulla quale avranno fatto tanti test, ma per piacere, mi viene da ridere !!!!

I ricevitori seri sono quelli per i quali sono già usciti i software, o quelli che funzionano cmq bene e per i quali verrà rilasciato cmq !!
Stà di fatto che di apparecchi telesystem in generale non ne voglio mai più avere ed a chiunque me lo chieda non posso fare altro che sconsigliarli !!!!

Scusate il mio sfogo, ma penso che sia quello di molti italiani che sono stati INCULATI da telesystem !!!!

Spero che telesystem rifletta sulle parole di un cliente perso in malo modo, stanco di aspettare un software che non viene rilasciato con scuse del piffero !!

Imparate prima di vendere da altre case, come strong, adb, humax etc !!
Dovete farne di strada !!

Ciao da Seven !!

Scusa Seven se tu invece di venire sul forum ogni 6 mesi visto che l'ultimo tuo post risale al 2006 venissi più spesso ,ho spiegato il motivo dell'uscita della 16p6,non c'era alternativa ,perchè altrimenti la smart card 2008 non veniva letta ,questo per colpa di nagravision.

Poi riguardo i blocchi che si hanno con la 16p6 soprattutto quando si passa da un canale mediaset e Rai ,dipende dallo stream Rai ,visto che quando si carica l'interattività Rai ,rimangono in memoria anche quelle Mediaset.

La cosa è stata segnalata più volte a Rai nei mesi scorsi,ora dovrebbe in teoria essere ok

Mi sono stufato di dover ripetere sempre le stesse cose,poi non pensate che gli altri decoder siano immuni da problemi ,infatti come vedete neanche Humax è ancora uscita con il sw chissa perchè :)

Telesystem con la 16p6 nel 2006 aveva già inserito nel sw quello che solo ora gli ADB e ancora devono farlo gli humax e gli altri hanno messo nel sw.

Poi una precisazione la versione 17p0 è comunque una versione sw ufficiale visto che comunque è stata messa dopo mia insistenza anche sul sito della Telesystem.

Ci sono diversi motivi per cui è stata messa solo ora ,ma che non sto qui a spiegare visto che alcune cose si possono dire altre no.

Comunque sia Telesystem da la possibiltà a chi vuole di aggiornare i propri decoder,ADB e molti altri non danno questa possibilità.

Il problema è, che anche se non è uscito il software nuovo per Humax, questo funziona correttamente con una versione del 2005 ???
E funziona anche con le smart card del 2008, come mai ???

Me ne frego di funzionalità nuove, voglio solo che vada !!!

E non ho nemmeno il tempo di leggere 140 pagine di post che presentano sempre lo stesso problema: il mio decorder non va, si blocca !!
Sai durante il giorno, lavoro, non posso dedicarmi tutte le sere un'ora a leggere post che non servono a risolvere i problemi di 2 miei decorder !!
O almeno cercano di risolverli (versione 17p0 che ti devi scaricare e che se si blocca sono cacchi tuoi) con rischio a carico solo del cliente telesystem !!! Mamma mia che serietà !!
Per tua informazione, sono sempre rimasto in contatto con Progressive, che mi teneva aggiornato via messenger !!

Sai, ti stanchi e ti sfiacchi se ad ogni promessa di rilascio del software, te la posticipano di un mese come è successo per 2 - 3 volte a partire da gennaio febbraio 2007 e che strano a tutt'ora non è ancora uscito per test del piffero !!

Allora o i programmatori non sono buoni di programmare il software o questo decorder non è per niente programmabile !!!

Cose entrambi possibili !! Sono pagati per quello, mahh !
Se i miei clienti non li tratto bene, o non risolvo in tempo i problemi, li perdo !!! OKK ???!!!!!

Ciao Ercolino, ed invece di controribattere, prova a comprendere chi è stanco di Telesystem per giusti motivi !! Ripeto i miei soldi erano buoni, sono loro che non sono in grado di fornire il servizio !!!
Mi dispiace ercolino, ma non ti capisco, per caso ti pagano per difenderli ?????

Seven8 ha scritto:
Il problema è, che anche se non è uscito il software nuovo per Humax, questo funziona correttamente con una versione del 2005 ???

E non ho nemmeno il tempo di leggere 140 pagine di post che presentano sempre lo stesso problema: il mio decorder non va, si blocca !!
Sai durante il giorno, lavoro, non posso dedicarmi tutte le sere un'ora a leggere post che non servono a risolvere i problemi di 2 miei decorder !!
O almeno cercano di risolverli (versione 17p0 che ti devi scaricare e che se si blocca sono cacchi tuoi) con rischio a carico solo del cliente telesystem !!! Mamma mia che serietà !!
Per tua informazione, sono sempre rimasto in contatto con Progressive, che mi teneva aggiornato via messenger !!

Sai, ti stanchi e ti sfiacchi se ad ogni promessa di rilascio del software, te la posticipano di un mese come è successo per 2 - 3 volte a partire da gennaio febbraio 2007 e che strano a tutt'ora non è ancora uscito per test del piffero !!

Allora o i programmatori non sono buoni di programmare il software o questo decorder non è per niente programmabile !!!

Se i miei clienti non li tratto bene, o non risolvo in tempo i problemi, li perdo !!! OKK ???!!!!!

QUOTO IN TOTO E ALLA GRANDE. LA PAZIENZA UMANA HA DEI LIMITI. MEGLIO STARE IN SILENZIO E RILASCIARE IL SOFTWARE QUANDO E' EFFETTIVAMENTE PRONTO, PIUTTOSTO CHE PROCLAMARE FALSE SPERANZE SE POI IL RILASCIO DEL SOFTWARE VIENE RINVIATO OGNI MESE

Seven8 ha scritto:
Ciao Ercolino, ed invece di controribattere, prova a comprendere chi è stanco di Telesystem per giusti motivi !! Ripeto i miei soldi erano buoni, sono loro che non sono in grado di fornire il servizio !!!
Mi dispiace ercolino, ma non ti capisco, per caso ti pagano per difenderli ?????

QUI NON TI QUOTO PER NIENTE. SE NON CI FOSSE ERCOLINO, SICURAMENTE NON AVREMMO TUTTE QUESTE INFO PREZIOSE. ERCOLINO, SEI L'UNICA PERSONA SERIA NEL MONDO TELESYSTEM

Seven8 ha scritto:

In parte difendo ercolino perchè se non ci fosse stato lui saremmo qui a tirarci delle paranoie sul perchè il decoder nn funzioni come prima o cose simili.
Se facessimo un sondaggio tra chi ha acquistato decoder telesystem quanti hanno il pc o meglio hanno la possibilità d'aggiornalo alla versione più stabile?

Quando l'ho comprato io c'era un anziana, telesystem deve pensar anche a quel tipo di clientela che non essendo esperta/non avendo la possibilità di sistemarlo gli tocca nelle peggior d'ipotesi a buttar il decoder o altrimenti aspettar.
Più passa il tempo e più son convinto che la storia del ritardo di nagra insegna che il dtt è stato fatto per contrastar sky. È innegabile!!
Non potevan aspettar... oppure allungar la scadenza...
Il dtt con il cambio di governo stà andando alla deriva se non fosse per la pay tv.
Lo switch off sarà solo un altra imposizione come altre per obbligar la gente ad attezzarsi se voglion usufruir di quel servizio o bene.

Anche se indirettamente telesystem essendo ditta italiana si è infamata bene con il bug della 16p6.
Non vorrei esser uno dei dirigenti della ditta :icon_twisted:

Bhe io mi sono lamentato solo x quelli ke non posso aggiornare il decoder col pcì...

Ke Ercolino ha fatto molto x ... molti di noi è innegabile .... ma non riesco a capire xche' non è stata messa su ota la 17p0 (ki ha acquistato negli ultimi tempi questa marca l'ha avuta on board) mentre da agosto gli altri aspettano ...

Per il resto ho sempre detto ke è un buon decoder bastava solo farsi sentire e mettere in ota + versioni ... fare + uscite fino alla definitiva stabile...

Ci sarebbero stati più utenti a testarla e far presente i bug e ci lamentavamo di meno...!

Non vorrei spegnere la candelina ad agosto!

Mom (test)

Non sono ne Telesystem ,ne le altre case costruttrici a decidere quando il sw va messo OTA.

Di release ne sono state fatte parecchie prima di arrivare a quella definitiva ed io le ho provate una ad una testandole a fondo

Il fatto che la 17p0 sia stata messa sui nuovi ricevitori da Dicembre 2006,be qualche tiratina di orecchie è arrivata,ma non c'era altra soluzione visto che Telesystem sapeva benissimo che per lei la 16p6 era solo un danno di immagine ,quindi ha deciso lo stesso di mettere la 17p0 :)

Sono Telecom e Mediaset che una volta che il sw è pronto,lo ricevono da ogni casa costruttrice e lo testano(ed i test da circa 6-7 mesi sono diventati molto molto più severi)

Quindi le bocciature dei sw(vale per tutte le marche)avvengono anche per la minima piccolezza ;)

Alcuni dei problemi che affliggono la 16p6 sono dovuti anche in un'anomalia(segnalata più volte) nello Stream Rai che non uccide le applicazioni interattive di Mediaset ,quando si passa da un canale Mediaset a uno Rai.

Questo problema poi non lo fa ovunque ,in alcune zone non c'è questo problema,per esempio a Torino lo Stream da almeno 6 mesi è stato sistemato ,lo posso dire con sicurezza visto che facendo dei test in tempo reale(via Telefono) con la Telesystem ,facendo le stesse prove da me(Torino) il decoder era ok ,mentre dall'altra parte il decoder con la 16p6 si riavvia.

Questo a Dicembre 2006.

Ora Rai dovrebbe aver sistemato il proprio Stream ovunque.

Come vedete ci sono cose che i test fatti in laboratorio non possono rilevare,purtroppo,basta che per un qualsiasi motivo i dati dello Stream di un Mux in una zona sono diversi da come devono essere ed ecco che nascono i problemi.

Voi vi chiederete ma gli altri decoder non hanno tutti questi problemi,certo ma c'è anche da dire che la Telesystem con la 16p6 aveva messo tutto quello che solo ora gli altri stanno mettendo e bisognerà vedere poi come questi si comporteranno.

Sicuramente la Telesystem ha fatto da beta Tester per tutti,perchè ha tirato fuori i problemi del nuovo sw

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso