Problemi tecnici LA7 (Mux Cairo) - Non visibile sulla LCN 7 [RISOLTO]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Noto che nel Mux Cairo hanno combinato pasticci abbastanza gravi. LA7 non è attualmente visibile sulla numerazione LCN 7!! :eek:

Al momento i canali non visibili nel Mux sono:
PMT PID 111 (0x006f) - Program 507/711 LA7 HD
PMT PID 151 (0x0097) - Program 7/751 LA7 HD
PMT PID 163 (0x00a3) - Program 888/763 Caccia e Pesca
PMT PID 192 (0x00c0) - Program 997/792 LA7 on demand

Che risultano eliminati o senza identificativo (in base al decoder/tv utilizzato).

Scendendo nel dettaglio, i canali sono proprio senza pid audio/video/pcr. Fortunatamente LA7 rimane visibile sulla LCN 107, ma in quanti lo sanno?

Program Number: 7/751
PCR on PID 0 (0x0000)
PMT Version: 0
Service name: LA7 HD
Logical channel number: 7

Program Number: 507/711
PCR on PID 0 (0x0000)
Service name: LA7 HD
Logical channel number: 507

Program Number: 888/763
PCR on PID 0 (0x0000)
Service name: Caccia e Pesca
Logical channel number: 888

Program Number: 997/792
PCR on PID 0 (0x0000)
Service name: LA7 on demand
Logical channel number: 997

Nel caso di Caccia e Pesca, altro canale coinvolto, manca anche l'app HbbTV.

Anche io li vedo regolarmente...

1ca81d052dc8052a0e10a8429d444fc6.jpg

Probabilmente varia da decoder/tv e se non si risintonizza il problema non si nota. Il problema è che essendosi presentato di notte/mattino ci sono gli aggiornamenti notturni....

Magari ora hanno anche risolto. Ma fino alle 13 non riesco a verificare.

Probabilmente varia da decoder/tv e se non si risintonizza il problema non si nota. Il problema è che essendosi presentato di notte/mattino ci sono gli aggiornamenti notturni....
Controlla se ci sono ancora problemi, così apro una segnalazione.

Magari ora hanno anche risolto. Ma fino alle 13 non riesco a verificare.
Il mio tv e il mio decoder se un canale ha problemi di segnale me lo dice anche senza risintonizzare ...
Comunque ho provato a risintonizzare manualmente il mux Cairo 2 (33) e continuo a vedere regolarmente il 7, il 107 e il 507...
Magari è solo nella tua zona...

Digitalbitrate delle ore 08.45:

Si vede che anche digitalbitrate nota qualcosa di strano, vedi pid audio a 0 su LA7 su quelle lcn incriminate, mentre sul 107 è ok.
E mancanza di HbbTV sui Caccia e Pesca.

Non è affatto strano. I canali sono associati a dei parametri SID, Pid Video, Audio, PCR, PMT. Basta la mancanza di solo uno di questi che può cambiare. Comunque del problema parliamone nel thread dedicato
da non competente in materia non lo sapevo.

Il pid 0 è rimasto sul solo audio del 507 da quello che vedo da questa scansione
Però è anche vero che potrebbe essere un errore di digitalbitrate, in quanto alle 07.29 c'è un'altra scansione e non indica i problemi. Ma a quell'ora c'erano su tutti quelli citati perchè ero a casa e stavo appunto controllando poi quello che ho postato ;)

Come scritto da altri, il problema non è locale, anche perchè parliamo di mux nazionale... ;)
Allora non comprendo perché alcuni hanno avuto il problema (rientrato) e altri no ...
Mi sembra logico pensare che alcuni impianti locali abbiano avuto problemi, sarebbe utile sapere in quali altre zone il problema si è manifestato ...

Allora non comprendo perché alcuni hanno avuto il problema (rientrato) e altri no ...
Mi sembra logico pensare che alcuni impianti locali abbiano avuto problemi, sarebbe utile sapere in quali altre zone il problema si è manifestato ...
se il tv non viene risintonizzato, non può percepire un cambio di LCN.

se il tv non viene risintonizzato, non può percepire un cambio di LCN.
Avevo capito che non fosse un problema di LCN ...
E comunque ciò come spiegherebbe il fatto che non tutti hanno avuto il problema ?
Io avevo provato a risintonizzare solo il mux 33, e dopo la risintonizzazione continuavo a vedere normalmente i 3 canali 7, 107 e 507.

Allora io che ho abilitato l'aggiornamento automatico dei canali solo sul televisore, senza poter specificare un orario, avrei dovuto accorgemerne ...
Io comunque ho rifatto la sintonizzazione manualmente sia sul televisore sia sul decoder una nuova sintonizzazione, senza che il problema si manifestasse...
Ma forse il problema si è presentato la notte, è rientrato prima di questa mattina e l'aggiornamento automatico dei canali mi ha risolto il problema... nessuna polemica per favore, vorrei solo capire ...

Aggiornato il titolo della discussione specificando la risoluzione del problema segnalato.

Indietro
Alto Basso