Problemi tivusat con tv Samsung

mikifossa

Digital-Forum New User
Buongiorno,
ho un TV SAMSUNG QE65S95CATXZT OLED e da circa una ventina di giorni la sintonizzazione non mi trova nessun canale.
E' da premettere che prima io li vedevo tranquillamente anche se avevo dovuto modificare le impostazioni (avevo abilitato Unicable I/SatCR con slot 1 e frequenza 1210)
Un bel giorno non si vedono i canali ed io resetto la TV e da allora è stato buio totale.
Tengo a precisare che ho Sky Platinum con Sky Mini , parabola condominiale in DCSS e il cavo che scende dalla parabola con splitter che divide in due, uno ava aSky e l'altro alla TV.
Quando faccio la sintonizzazione non mi da nessun canale nonostante imposti SatCR , slot 1 e frequenza 1210 (come avevo impostato all'acquisto della tv).
Non ne vengo a capo, cosa potrebbe essere?
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie a chi voglia rispondere

I rimanenti canali/frequenze SCR danno lo stesso risultato?

Immagino che nell'impianto condominiale siano collegati altri dispositivi oltre i tuoi.

I rimanenti canali/frequenze SCR danno lo stesso risultato?

Immagina che nell'impianto condominiale siano collegati altri dispositivi oltre i tuoi.
Si, ho provato di tutto ma nulla, la cosa strana e che 15 giorni fa vedevo tutto e da allora l'impianto non è cambiato, la tivu nemmeno ma con le impostazioni di prima non va più
Sky non ha problemi
,Naturalmente sull'impianto condominiale sono sono collegati altri condomini che hanno sky e non hanno problemi (nessuno ha tivusat)

Ho avuto una volta un problema con il mio decoder e ho dovuto staccar corrente al decoder sky per poi terminare il tutto e ricollegare sky alla corrente.

potrebbe essere incappato in un bug del software Samsung, come nel caso del mio in firma.

Ho risolto con:

1) disattivazione delle impostazioni di rete internet (tanto il SmartHub del mio modello non viene più aggiornato)
2) reset di SmartHub
3) reset totale (lasciando la rete disattivata)

Questo è l'unico modo di mantenere i canali in memoria

potrebbe essere incappato in un bug del software Samsung, come nel caso del mio in firma.

Ho risolto con:

1) disattivazione delle impostazioni di rete internet (tanto il SmartHub del mio modello non viene più aggiornato)
2) resettare SmartHub
3) reset totale (lasciando la rete disattivata)

Questo è l'unico modo per mantenere i canali in memoria
Il problema è che sullo stesso tele
visore meno di 20 giorni fa i canali li prendevo tranquillamente e da allora non ci sono stati aggiornamenti di sistema, riterrei quindi di soprassedere sul bug

Indietro
Alto Basso