Problemi vari PC wifi e update, ripristino ecc

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
Oggi il PC win10 di un mio amico era molto lento.
Ho provato a verificare se c'erano aggiornamenti ma non c'era la scheda update in pannello di controllo.
Ho lanciato la risoluzione dei problemi di update e riavviato il pc.
Il pannello di controllo - centro di connessioni dice : Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito
A questo punti il pc non rileva le reti wireless.
Ho provato anche qua con la risoluzione dei problemi ma niente da fare.
Non si collega nemmeno con il cavo ethernet...
Ho provato con ripristino ma dice: ripristino config.sist. non funziona correttamente nel sistema in uso. Errore imprevisto di un componente del servizio Copia Shadow del volume. Per ulteriori informazioni controllare il registro eventi applicazioni. (ox80042302)
Ho fatto il controllo errori : ripristina unità: nell'unità sono stati rilevati errori che è necessario risolvere. Chiudere finestra di dialogo quindi ripristinare l'unità.....sob.
Grazie in anticipo per l'aiuto e ciaoooo;)

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Temo anch'io....intendi proprio quello senza nemmeno salvare i file?
Quindi non avendo internet e non potendo usare lo strumento di ripristino dovrei scaricare un'installazione completa su un DVD da un altro computer e salvare tutti i file su una memoria.

Il pc è un portatile?

Ovviamente salva prima i dati, foto, ecc...

Non hai il cd di windows 10?

E' un Pc aggiornato da Win 7?

E' un portatile aggiornato da windows 7, non credo di avere il DVD di windows 10 perchè se ben ricordo ho fatto l'aggiornamento quello on line senza scaricare il dvd.

Allora dovresti comunque riuscire a ripristinare il Pc con Win 7 se non è stata cancellata la partizione di restore che hanno tutti i portatili

Dipende dal modello del portatile.

In genere all'avvio basta premere F1 o F2 o F12 per far partire la procedura di ripristino

Guarda che modello è esattamente e sul sito trovi la procedura

Ma mi ripristina win 7 o win 10?
Perchè semi ripristina il 7 credo non si possa più passare a 10
il sito che dici è quello di Microsoft?

Ultima modifica:
Ma i Driver della scheda Ethernet e Wireless sono installati?
Hai controllato in Gestione dispositivi?

Se mancano, con un altro Pc scarica i Driver per il modello di Portatile (sotto al Notebook c'è scritto il modello), e poi inseriscili in una chiavetta Usb ed installali.

Oppure, se proprio sei costretto, usa la funzione Reimposta il Pc (mantieni i miei file).
Perderai i programmi che avevi installato successivamente, ed il Sistema Operativo sarà come appena installato, con App e programmi di default.

Per sicurezza, salva lo stesso i tuoi Dati (video- musica - immagini - ecc.) in un disco esterno.

Oppure, se proprio sei costretto, usa la funzione Reimposta il Pc (mantieni i miei file).
Perderai i programmi che avevi installato successivamente, ed il Sistema Operativo sarà come appena installato, con App e programmi di default.

Per sicurezza, salva lo stesso i tuoi Dati (video- musica - immagini - ecc.) in un disco esterno.

E' quello che pensavo anch'io anche se con il mio PC non ha funzionato benissimo questa procedura e sarei tentato di fare la reinstallazione "a nuovo" salvando ovviamente i file sin una memoria esterna
Per quanto riguarda il suggerimento di ERCOLINO, aspetto che mi risponda prima di decidere cosa fare.
Poi sento il mio amico cosa preferisce.
Grazie e Ciaooo

Ma mi ripristina win 7 o win 10?
Perchè semi ripristina il 7 credo non si possa più passare a 10
il sito che dici è quello di Microsoft?

Se utilizzi la procedura di ripristino del PC (sempre che non sia stata cancellata la sua partizione) ti ripristina il Pc come quando è stato comprato, quindi con Win 7

Indietro
Alto Basso