@MEGADISH
Caro amico mio, certamente, ma io sono dell'opinione che non solo alcune volte, ma sempre "volere è potere".
Chi ha i soldi, lo spazio e tutto il resto, ma non sa piantare un chiodo puo' sempre avere un partner che ci mette la conoscenza.
Quanti sono in Italia i progettisti-installatori capaci di eseguire impianti "da sogno". Io sotto Roma non ne conosco. Vicino ai "poli tecnologici" qualcuno c'è. Ma ti chiede un occhio della testa. Il Sud, anche in questo, mi sembra totalmente scoperto. Questo volevo dire. La conoscenza non è solo un valore aggiunto. E' essenziale.
Vai a vedere su quell'impianto "fuori dal normale" dove in altro 3d di questa sezione avevo chiesto aiuto. A parte te (ed un altro amico) non ha risposto NESSUNO. Oltre tutto il discorso si è pure arenato alle prime battute. Questo la dice molto lunga sulla conoscenza che c'è in giro.
Tu pensi davvero che un utente che vuole vedere tutto non sappia cosa sia un attuatore? Come l'appetito vien mangiando, anche noi appassionati desideriamo andare avanti man mano che le conoscenze crescono.
Armeggiare con un telecomando, a mio modesto avviso, non è bravura. Infatti in gergo i telecomandi sono fatti "a prova di cretino". Escludo assolutamente che possano esistere appassionati del sat che siano dei cretini.
Su quanto gioca "la passione smisurata" ti do pienamente ragione. E' quella che muove tutto il resto.
Quel video su Mr. Schumacher non è più disponibile.
P.S.: dialogare con te è un vero piacere. Ti ho salutato qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2234996&postcount=24
Ciao