Oggi finalmente... ho installato tutto nel mobile con tutti i cablaggi in perfetto ordine
E' andato su tutto... "automaticamente"
La scheda satellitare (che devo ancora provare "sul campo"...) si collega ai 12V del computer, niente alimentatorino esterno e si accende e spegne con il computer

. Mi pento di aver piazzato la presa antenna DTT così vicina alla staffa, è un'impresa stringere il connettore...
Sotto il computer, il mio fido vecchio lettore DVD Panasonic, ancora ottimo per godersi semplice musica senza usare il PC o un film a definizione standard
Ho scelto l'appoggio "flottante" dei componenti con piastre a L industriali, anche per avere più libertà di disposizione cablaggio dietro, dato che il rack del computer è profondo 385 mm, arriva quasi al fondo del mobile. L'effetto non sarà come un vero rack da studio, ma tutto sommato è decente, i sostegni sono quasi invisibili
Chiavetta Bluetooth riciclata che spunta da sotto il televisore... chissà mai che la usi con un telefono?
Anche il televisore è nuovo: Samsung T220HD con doppia HDMI e digitale terrestre CI integrato, come dice il nome da 22", HDMI1+jack collegata alla presa DVI del computer, Scart RGB al lettore DVD

. Il proiettore invece è collegato sulla HDMI nativa del computer (eh sì la DG45FC è l'unica mini ITX con 2 uscite video digitali

) e al lettore DVD in S-video, tanto perchè togliendo il grosso cavo COmponent c'era spazio in abbondanza nelle canalette

. Il desktop che finora era collegato alla HDMI del proiettore, ora occupata dall'altro sistema, rimane sempre collegato, ma usando la vecchia VGA, nel caso servisse visualizzare qualche lavoretto in fase di montaggio

.
Ora viene la parte più delicata... l'installazione di tutto il software

fino adesso avevo fatto solo prove per saggiare la stabilità dei driver, che si è dimostrata molto buona, l'unico che fa i capricci è il solito del lettore di CAM

devo anche decidere come organizzare la memoria di massa: ora tutti i cestelli sono occupati, abbiamo 3 hard disk da 1.000 GB e uno da 640, bastano?