In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

X cecelife banda C/K

Ciao cecelife attualmente uso i setting motor di cyrus, siccome tra poco vorri attrezzarmi anche per la banda C mi farebbe piacere sapere se ci sono setting per tale scopo o da aggiungere a quelli già esistenti di cyrus eventualmente come fare a caricarli nel Clarke Tech Editor Studio per il mio 2100 plus:eusa_think: . Grazie per eventuale risposta. Un saluto a tutto il forum:D

flapik ha scritto:
Ciao cecelife attualmente uso i setting motor di cyrus, siccome tra poco vorri attrezzarmi anche per la banda C mi farebbe piacere sapere se ci sono setting per tale scopo o da aggiungere a quelli già esistenti di cyrus eventualmente come fare a caricarli nel Clarke Tech Editor Studio per il mio 2100 plus:eusa_think: . Grazie per eventuale risposta. Un saluto a tutto il forum:D

Flapik,
sei OT in questo thread, che tratta solo ed esclusivamente del software "ClarkeTech Editor Studio". Per fare domande sui settings e su come caricarli, posta una nuova domanda nella sezione generale del ClarkeTech.

Modifica unione

Domandina per Cecelife (dopo aver comunque sottolineato la mia gratitudine per il suo editor).

C'e' una funzionalita' che mi sembra mancare (correggimi se sbaglio) nelle funzioni "modifica unione".
Mettiamo che io abbia una lista di 1000 canali, alcuni dei quali sono stati assegnati al gruppo favoriti "A" ed altri al gruppo favoriti "B".
Ora io voglio creare un altro gruppo favoriti "C" che contenga per esempio tutti i canali CODIFICATI.
Si badi che non voglio modificare le precedenti assegnazioni dei canali nei gruppi A e B, ma voglio solo selezionare alcuni di essi (quelli codificati) ed aggiungerli ANCHE al nuovo gruppo C.
A questo punto allora seleziono i codificati, faccio il "modifica unione"... e scopro che non posso fare quello che ho in mente. Se infatti spunto l'opzione di modifica dei favoriti, e seleziono il gruppo C di fatto mi viene TOLTO il flag di assegnazione precedente (A, o B, a secondo del canale).
Manca cioe' la tipica opzione presente in molti programmi (tipo excel) in cui la modifica sulla selezione NON toglie gli altri parametri dello stesso tipo precedentemente assegnati all'oggetto).

Lo Stesso discorso vale , chesso', per dei canali di cui si vuole impostare un flag tipo "salta" se alcuni di quelli selezionati hanno il flag "blocca" ed altri no (e se ne vuole conservare la differenza).

Spero di essermi spiegato.:icon_redface:

Grazie,
M.E.A.

Clarke Tech Editor Studio 3.08

Le novità:

- Corretto un bug nella visualizzazione delle codifiche
- Aggiunta la ricerca dei Canali per SID, Audio PID, Provider e Satellite nel form Trova
- Migliorata l'esportazione nel formato DreamBox
- Corrette le label del Nokia 9701s
- Aggiunta la possibilità di specificare il carattere da sostituire a quelli non validi
- Aggiunta l'esportazione nel formato Zodiac/Arion (Thx Larapeperina)
- Corretto un bug nella visualizzazione della lingua audio
- Aggiunto il supporto per le liste Jepssen PVR-SB5
- Migliorata l'importazione delle liste Tv, Radio e Bouquet direttamente dal web (King Of Sat)
- Corretto un bug nella gestione del Copia-Incolla
- Aggiunta la possibilità di gestire i canali doppi nelle importazioni e nel Copia-Incolla da Clipboard
- Migliorata l'esportazione delle liste in formato Coship 2500
- Aggiunta la possibilità di mantenere i valori originali nei campi Codifica e Preferiti del menu Modifica Unione
- Aggiunta l'esportazione nel formato DreamBox Enigma 2 v.4
- Corretto un bug nel salvataggio delle liste NDF/NDP
- Aggiunto il supporto per le liste M-Vision ST-5 USB

Per gestione dei canali doppi si intende che settando la voce corrispondente nella finestra delle Opzioni quando si fa un Copia da Clipboard o un'importazione di una lista canali i canali che già ci sono vengono mantenuti, altrimenti se la voce non è settata, i canali, anche se presenti, vengono aggiunti ugualmente alla lista.

Al solito posto in upload.

Ciao ;)

CECELIFE ha scritto:
- Migliorata l'esportazione delle liste in formato Coship 2500

Ciao
Volevo chiedere: il Coship 2500 è il Cobra Lince 2500 e quanti canali supporta nel setting ?
Se si, quali sono specificatamente le migliorie apportate per l'esportaziione ? Grazie

Gianni ha scritto:
Ciao
Volevo chiedere: il Coship 2500 è il Cobra Lince 2500 e quanti canali supporta nel setting ?
Se si, quali sono specificatamente le migliorie apportate per l'esportaziione ? Grazie

Se non ricordo male ho esteso il nome dei satelliti a 15 caratteri dai 9 precedenti.
Si, il formato è lo stesso anche per il Lince 2500, i canali supportati sono 1500.

Ciao

CECELIFE ha scritto:
Se non ricordo male ho esteso il nome dei satelliti a 15 caratteri dai 9 precedenti.
Si, il formato è lo stesso anche per il Lince 2500, i canali supportati sono 1500.

Ciao
Grazie CECELIFE
Ora mi chiedo come mai il Cobra Lince supporta fino a 5000 canali e il setting fino a 1500 ? :eusa_think: Gli altri 3500 non vorrei inserirli a mano :redface:

CECELIFE ha scritto:
- Aggiunta la possibilità di mantenere i valori originali nei campi Codifica e Preferiti del menu Modifica Unione

Grazie!!!! :hello2: :new_multi: :icon_salut:

M.E.A.

Non per rompere le uova nel paniere, ma ho l'impressione che nel menu "Modifica Unione" anche in questa versione del programma non si riesca a lavorare correttamente sull'insieme dei canali selezionati, per quanto riguarda l'impostazione dei parametri come "salta", "blocca" etc.

MESSAGGIO MODIFICATO:
Mi sono risposto da solo.... scusate la dabbennaggine. Non avevo capito che il flag di abilitazione per l'edit va ora attivato a livello del singolo parametro .
Ora si possono effettivamente lasciare inalterati alcuni singoli parametri nel "modifica unione". Grazie ancora a Cece .

M.E.A.

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ciao
anche per il coship è la stessa cosa,4000 canali ,ma se ne possono caricare al max 1500,è sempre stato un mistero.non è una questione di tool comunque,penso piu' a una questione di fw o di memoria dei decoder,infatti se col tool carico una lista ad es di 2500,quando vado a vedere i canali questi si fermano a 1500

Tempo fà provai a caricare + di 1500 canali e mi ritrovai sul decoder dei nomi incomprensibili e le frequenze completamente sballate

A parte i doverosi ringraziamenti e complimenti a Cecelife (il tuo editor è veramente insuperabile! Grazie!), volevo esporre un piccolo problema che mi ritrovo con i setting per il Mvision. La lista già predisposta e disponibile in download (dual feed HB + Astra) funziona perfettamente: configurati i satellitili su switch port 2 e 3, tutti i canali (possibili) sono ok.
Se importo la lista (ovviamente col 3.08), la modifico e la esporto, succede che ogni transponder perde i dati del satellite: devo anche solo passare nel menù di configurazione satellite, e dopodichè i canali si vedono. Però se torno in un transponder già 'configurato' è nuovamente al buio (segnale NO VIDEO oppure NO SIGNAL).
Sbaglio qualcosa nell'esportazione? C'è qualcosa di particolare da settare? :eusa_think:
Succede sia con la lista CT --> esporta, sia con la lista Mvision (importa --> esporta). La lista esportata non dovrebbe essere identica, come settaggi, configurazioni o altro, a quella 'ufficiale'? Succede anche ad altri? (se no, allora sono proprio imbranato come una foca monaca! :badgrin: )

Grazie, e ciao

Usando il Nokia Mediamaster con dvb2000 sono abituato a farmi le liste aggiornate con dvbedit

1. Ho letto sulle note che editor studio 3.08 importa liste dvb2000: ma purtroppo ottengo tutti i txp sotto un unico satellite generico 000.
L'unica è andare a mano a cambiare txp x txp? Non ho trovato altra soluzione (tipo le comodissime modifiche multiple stile dvbedit: cioè selez gruppo di txp e settare sat #2 per es.)...

2. Poi oltre a crearmi lista x CT2100 ( e penso non ci siano problemi con 308) vorrei esportare anche per Zodiac ma mi crea un file .txt.
Ariter dello Zodiac non lo apre e dice "invalid magic number"....

Sbaglio qualcosa nelle 2 procedure?

Ciao e grazie, e complimenti per il lavoro...e la pazienza!

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Usando il Nokia Mediamaster con dvb2000 sono abituato a farmi le liste aggiornate con dvbedit

1. Ho letto sulle note che editor studio 3.08 importa liste dvb2000: ma purtroppo ottengo tutti i txp sotto un unico satellite generico 000.
L'unica è andare a mano a cambiare txp x txp? Non ho trovato altra soluzione (tipo le comodissime modifiche multiple stile dvbedit: cioè selez gruppo di txp e settare sat #2 per es.)...

2. Poi oltre a crearmi lista x CT2100 ( e penso non ci siano problemi con 308) vorrei esportare anche per Zodiac ma mi crea un file .txt.
Ariter dello Zodiac non lo apre e dice "invalid magic number"....

Sbaglio qualcosa nelle 2 procedure?

Ciao e grazie, e complimenti per il lavoro...e la pazienza!

E' normale che ti porti tutti i Tp sotto un unico satellite.

1. Selezioni i Tp che vuoi, premi F8, spunti il checkbox dei parametri che vuoi modificare (nel tuo caso il satellite) e confermi con Ok

2. Il file txt deve essere importato e non aperto in quanto è un formato intermedio che poi va salvato nel formato corretto con l'editor dello Zodiac.

Ciao

Grazie cecelife molto gentile...Chiarissimo per la 1, ma scusa se abuso della tua disponibiltà per la 2.....
CECELIFE ha scritto:
2. Il file txt deve essere importato e non aperto in quanto è un formato intermedio che poi va salvato nel formato corretto con l'editor dello Zodiac.
ma l'editor per Zodic/Arion (Ariter2N ver 1.5) ha solo voce "apri file"....e non "importa text"...
Con che cosa converto il file txt?

Ultima modifica:
Un piccolo aiuto.....

Buon giorno a tutti sono in procinto di motorizzare la mia penax da 80 con motore clarke tech vorrei caricare i setting con il programma buonissimo (clarke tech editor studio come si usa) sapete se esiste quanche utiliti per imparare ad usarlo.:eusa_think:
Io aggiornavo il mio clarke tech 2100 con i( CTECH uploader 1.9.1).
Grazie potete aiutarmi.:crybaby2:

Grazie,Zagortenay ma con l'utiliti di (CTECH Uploader 1.9.1.)si potrebbe caricare i setting cosi come sono anche se la scritta e (Channels)?
Grazie ancora:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso