• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

Ci mancherebbe Orsobalosso, nessuna guerra anzi..:)
concordo con quanto dici quindi se qualche sito d'oltreoceano lo vuole pubblicare ben venga, nessuno di noi certamente si oppone, non esiste un'esclusiva che lo vincola ad essere pubblicato solo da noi, anche perchè non avrebbe senso. :)
Per me basta che l'origine del progetto resti qui dove è nato, e che ogni update venga rilasciato in anteprima da noi, poi chiunque è libero di riprenderlo e pubblicarlo su altri siti europei o d'oltreoceano, per quanto mi riguarda non ho nulla in contrario anzi sono felice che il lavoro del nostro Cece venga diffuso anche fuori dall'Italia, come merita :)
 
pinobjork ha scritto:
Ciao! E Buon Anno!
Tra le feste, parenti e cavoli vari... è un pò che non ci sono su internet... figuriamoci sui vari forum.
Ho notato con piacere che il satellite editor di Cecelife sta andado alla grande! Per l'ennesima volta ho scaricato l'ultima versione. Sta diventando una bomba! Quasi mi vergogno a questo punto disturbare Cecelife per suggerire ancora un piccolissimo, spero non per lui, accorgimento da fare (ovviamente se è possibile!!!!). Ovvero, quello che desidererei, sarebbe potere ordinare i canali in ordine, alfabetico, ma perché no anche di transponder o quello che vogliamo, per i canali SELEZIONATI. Dunque se seleziono ad esempio, i soli canali di Multivision, mi ordina solo quelli dall'1 al 7, senza stravolgere tutta la lista dei 5000 canali a disposizione. È possibile questa cosa? Non so per voi, ma questa cosa dal mio punto di vista è utilissima. Si può fare? Se la risposta è NO, grazie comunque Cecelife! Quello che hai fatto è GIÀ straordinario!

Ciao, purtroppo ci avevo già pensato quando ho implementato l'ordinamento, ma ho visto che sarebbe stato molto più complicato del previsto. :icon_rolleyes:
Cmq è una cosa che vorrei mettere in pratica (mi piacciono le sfide impossibili) e non escludo nulla... :icon_wink:
 
ORSOBALOSSO ha scritto:
Il secondo suggerimento è se è possibile importare anche i flag di canale codificato oppure no dallo Humax (marginale ma provo a chiedertelo).

Sistemato nella versione 1.47 che ho appena inviato a Giorgio, inoltre ho aggiunto l'esportazione in formato Nokia 9701s (xch) e sistemato un grosso problema nell'importazione di tutti i settings degli altri decoder, pertanto suggerisco di passare a questa se avete qualche versione precedente,

Ciao. :icon_wink:
 
Cecelife ha scritto:
Ciao, purtroppo ci avevo già pensato quando ho implementato l'ordinamento, ma ho visto che sarebbe stato molto più complicato del previsto. :icon_rolleyes:
Cmq è una cosa che vorrei mettere in pratica (mi piacciono le sfide impossibili) e non escludo nulla... :icon_wink:
Se dici così... Ho buone speranze! Visto che fino adesso hai fatto solo cose impossibili! Grazie ancora!
 
@ Cecè ...
Ieri mi è capitata una cosa strana. Premesso che ho creato da 0 una nuova lista, ieri stavo effettuando i primi aggiustamenti e ogni tanto la inserivo nel deco x vederne gli effetti... Almeno x tre volte spostando, tagliando e incollando... l'editor mi ha mangiato dei canali. Spiego meglio. X organizzare come + mi aggrada la lista ho creato tanti canali vuoti (che vengono saltati quando si zappa) x mettere in ordine i ch. es. Fox al 22, sport1 al 33, tg24 al 77 e così via e quindi sposto taglio e incollo a + nn posso... solo che mi è capitata stà cosa strana, ovviamente con i ch vuoti ...


Excuse moi...
 
Ultima modifica:
sw2000 ha scritto:
@ Cece ...
Ieri mi è capitata una cosa strana. Premesso che ho creato da 0 una nuova lista, ieri stavo effettuando i primi aggiustamenti e ogni tanto la inserivo nel deco x vederne gli effetti... Almeno x tre volte spostando, tagliando e incollando... l'editor mi ha mangiato dei canali. Spiego meglio. X organizzare come + mi aggrada la lista ho creato tanti canali vuoti (che vengono saltati quando si zappa) x mettere in ordine i ch. es. Fox al 22, sport1 al 33, tg24 al 77 e così via e quindi sposto taglio e incollo a + nn posso... solo che mi è capitata stà cosa strana, ovviamente con i ch vuoti ...

Prova la versione 1.47 appena Giorgio la mette online poi fammi sapere,

Ciao.
 
Cecelife ha scritto:
Sistemato nella versione 1.47 che ho appena inviato a Giorgio, inoltre ho aggiunto l'esportazione in formato Nokia 9701s (xch) e sistemato un grosso problema nell'importazione di tutti i settings degli altri decoder, pertanto suggerisco di passare a questa se avete qualche versione precedente,

Ciao. :icon_wink:

@GIORGIO

Aspettiamo con ansia la 1.47 ... :D
 
Osservazioni e prove effetuate

Non ho ancora provato a fondo la versione vecchia e vedo che ne sforni una nuova!!!(i complimenti sono tutti meritati,bravissimo).
Eravamo rimasti in sospeso sul numero dei fav, dalle prove fatte sono effetivamente 8 oltre vengono tranciati dal dec ma penso che sia un limite del formato perchè sia il setedit che il channel master si comportano allo stesso modo.
Per quanto riguarda il riordinamento per gradi effettivamente funziona il drag and drop ma sarebbe utile poter salvare l'ordine per poterlo utilizzare in un altra lista nel channel master inoltre quell'ordimento viene effetuato sia da est a ovest che viceversa passando per lo 0 ma penso che semplicemente gestiscano un calcolo tipo da 0 a 180 positivo e da 180 in poi negativo.
Inoltre il setedit per la conversione da humax usa una tabella satellite che genera anche l'hnfsmart e si può modificare in ambedue i programmi,se vuoi sarò più preciso e te la invio così come l'ho modificata.
A questo proposito mi sento di darti un piccolo suggerimento e cioè di inserire prima del nome del satellite la sua posizione (es 13e-hotbird) perchè penso che per chi usa i motorizzati sia più facile orientarsi (ovviamente ognuno può farlo da solo,ripeto è un suggerimento)
Ultima cosa che però non sò se è legata alla particolarità della lista di Cyrus,quando importo e converto direttamente il setting su Hotbird (ma anche su altri sat in modo diverso) se voglio fare una scansione su un qualsiasi transponder ne trovo in realtà uno solo il 9999 (che in realtà crea Cyrus come segnaposto),ma se analizza la lista con un qualsiasi editor i transponder ci sono!
Questo è quanto,non ho potuto approfondire perchè mia moglie se toccavo ancora il dec mi tirava una padella in testa!
Ancora grazie per il bellissimo lavoro!!!
Buon Anno (e riposati!!!)
 
Scusate ragazzi ma sono in vacanza in montagna, mi collego poco e dispongo solo di una connessione a 56 k, quindi scusatemi per il ritardo :)
Ecco la 1.47, come Cecé ha già annunciato:
aggiunto l'esportazione in formato Nokia 9701s (xch) e sistemato un grosso problema nell'importazione di tutti i settings degli altri decoder



Scusate e buon anno a tutti :)
 
ah dimenticavo si scrive Cecè ( con l'accento) e non Cece, lui ci tiene molto :) altrimenti non vi fà più gli update :)
 
Anche se il file sembra la versione 1.46 in realtà scaricandolo risulta dentro al file .zip la versione 1.47 :D .
Come ha detto Giorgio la fretta e la connessione hanno creato qualche piccolo problema :eusa_whistle: :icon_wink:
 
A questo punto un :hello2: per Cecelife, io propongo di cambiare il nome in Editor di settings Universale.

ciao
 
complimenti!!!

ciao a tutti, sono nuovo del forum e, come prima cosa, saluto tutti

possiedo uno humax 5100 ma mi capita ogni tanto di smanettare su un kaon 570 e un nokia 9701 (che volete, gli amici ....)
dopo aver letto un documento di orsobalosso sugli angeli, mi ero chiesto se per fare una conversione "diretta" tra un formato e l'altro di settings non fosse il caso di preparare un programma VB che saltasse i passagi intermedi
e volevo chiedere ai piu' esperti di sat delle informazioni per poter leggere il settings dello humax per poterlo poi esportare nel formato desiderato
(niente di speciale, per carita', due righe di codice per la lettura del file Hum e la scrittura del file Kaon)

ho scoperto poi per caso che esiste gia' un ottimo lavoro (il CTech Editor Studio) che si presenta come un editor "multi piattaforma"

che dire?
complimenti sinceri a Cecelife e a tutti quelli che hanno collaborato, con la speranza che il programma venga implementato anche con l'esportazione nel formato Kaon

un saluto a tutti
 
JULIUS ha scritto:
Anche se il file sembra la versione 1.46 in realtà scaricandolo risulta dentro al file .zip la versione 1.47 :D .
Come ha detto Giorgio la fretta e la connessione hanno creato qualche piccolo problema :eusa_whistle: :icon_wink:

non si tratta di un problema:) il file si chiama sempre CTechEditor Studio.zip, questo per nostra comodità in quanto evito di dover cambiare il link sulla pagina, ma dentro allo zip poi c'è sempre la versione aggiornata, tranquilli :)
 
Volevo chiedere agli esperti se è possibile importare da altre liste solo alcuni canali a scelta.Se ad esempio volessi importare da una lista per humax solo i canali che voglio io e non tutti quanti cosa devo fare?
 
skylab ha scritto:
Volevo chiedere agli esperti se è possibile importare da altre liste solo alcuni canali a scelta.Se ad esempio volessi importare da una lista per humax solo i canali che voglio io e non tutti quanti cosa devo fare?

Secondo me è una modifica che non serve, e ti spiego il perche', la lista che vai ad importare dello HUMAX, puoi editarla con HNFSMART oppure una volta importata con il programma di CECELIFE, a quel punto te la modifichi a mano.

Eventualmente puoi farlo prima di importarla in quanto con HNFSMART puoi cancellare i gruppi di canali in base al provider ex. se nella lista c'è il pacchetto CYFRA+ e tu non hai quell'abbonamento, puoi cancellare solo il provider CYFRA+ e automaticamente cancelli tutti i canali collegati. Fatto questo salvi la lista con un nome diverso e la reimporti.

Spero di essere stato chiaro.

ciao
 
Larapeperina ha scritto:
Secondo me è una modifica che non serve, e ti spiego il perche', la lista che vai ad importare dello HUMAX, puoi editarla con HNFSMART oppure una volta importata con il programma di CECELIFE, a quel punto te la modifichi a mano.

Eventualmente puoi farlo prima di importarla in quanto con HNFSMART puoi cancellare i gruppi di canali in base al provider ex. se nella lista c'è il pacchetto CYFRA+ e tu non hai quell'abbonamento, puoi cancellare solo il provider CYFRA+ e automaticamente cancelli tutti i canali collegati. Fatto questo salvi la lista con un nome diverso e la reimporti.

Spero di essere stato chiaro.

ciao
Forse hai ragione ma per esempio con il "mediasat editor studio" per goldbox potevo aprire due volte il programma con liste di canali diverse e poi "trascinare" il canale che mi mancava da una lista all'altra.Secondo me sarebbe un'ottima cosa anche per il fantastico editor di Cecè
 
Indietro
Alto Basso