In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

skylab ha scritto:
Forse hai ragione ma per esempio con il "mediasat editor studio" per goldbox potevo aprire due volte il programma con liste di canali diverse e poi "trascinare" il canale che mi mancava da una lista all'altra.Secondo me sarebbe un'ottima cosa anche per il fantastico editor di Cecè

Puoi farlo anche qui, apri due istanze del programma, in una fai "Copia" sui canali che ti interessano e nell'altra fai "Incolla da Clipboard", funziona per i canali e i transponder,

Ciao :icon_wink:

Cecelife ha scritto:
Puoi farlo anche qui, apri due istanze del programma, in una fai "Copia" sui canali che ti interessano e nell'altra fai "Incolla da Clipboard", funziona per i canali e i transponder,

Ciao :icon_wink:
Mannaggia hai ragione,non mi ero accorto della voce "Incolla da Clipboard".Scusa tanto Cecè e grazie mille

New version 1.48

Regalo della Befana di Cecè :)
Nuova versione 1.48 dell'editor e nuovo aggiornamento del Manuale.
Le novità:

sistemato un bug nell'esportazione dei canali in formato Goldbox-Strong, vari bug estetici.

Cecelife ha scritto:
Più che altro di compleanno (Ieri)... :tongue:

Ciao!

Auguri CECE' ....

Una domanda, ho fatto le 3.00 questa notte con la versione 1.47, ho scoperto che l'esportazione su GOLDBOX incasina i trasponder, la nuova modifica li ha risolti ? Perche' avevo fatto una lista canali quando ancora non importavi da HUMAX e funzionava perfettamente, poi l'ho rifatta importando da HUMAX e il Philippo perdeva la bussola. Ho confrontato le liste è ho scoperto che la differenza è nelle impostazioni del DISECQ deve stare a SWITCH=OFF DISECQ=USALS a quel punto l'esportazione non da problemi.

fammi sapere

ciao

Grazie mille Cecè e naturalmente ti faccio anch'io gli auguri anche se in ritardo.

Larapeperina ha scritto:
Auguri CECE' ....

Grazie!

Larapeperina ha scritto:
Una domanda, ho fatto le 3.00 questa notte con la versione 1.47, ho scoperto che l'esportazione su GOLDBOX incasina i trasponder, la nuova modifica li ha risolti ? Perche' avevo fatto una lista canali quando ancora non importavi da HUMAX e funzionava perfettamente, poi l'ho rifatta importando da HUMAX e il Philippo perdeva la bussola. Ho confrontato le liste è ho scoperto che la differenza è nelle impostazioni del DISECQ deve stare a SWITCH=OFF DISECQ=USALS a quel punto l'esportazione non da problemi.

fammi sapere

ciao

Bhe, non saprei, con l'importazione Humax vengono importati anche le impostazioni del DiSEqC1.2 e quindi le posizioni del motore che poi vanno a finire nel parametro Canali delle liste per il GoldBox, ma questo influenza solo gli impianti motorizzati, mentre le impostazioni dello Switch quelli Dual-Feed.

Potresti essere + chiaro in merito al "il Philippo perdeva la bussola"? Cosa succede quando gli carichi la lista? Su che tipo di impianto viene testata?

Ciao. :icon_wink:

Cecelife ha scritto:
Grazie!

Bhe, non saprei, con l'importazione Humax vengono importati anche le impostazioni del DiSEqC1.2 e quindi le posizioni del motore che poi vanno a finire nel parametro Canali delle liste per il GoldBox, ma questo influenza solo gli impianti motorizzati, mentre le impostazioni dello Switch quelli Dual-Feed.

Potresti essere + chiaro in merito al "il Philippo perdeva la bussola"? Cosa succede quando gli carichi la lista? Su che tipo di impianto viene testata?

Ciao. :icon_wink:

Scusa se non ti ho risposto prima, ma ero preso a combattere con la mia lista motorizzata per Goldbox Philips 6071, allora ti aggiorno e se vuoi stasera ti mando le mie prove. Ho creato una lista con il tuo programma e tolto tutti i canali in piu' e non gestibili con GOLDBOX, sono arrivato a 252 trasponder come mi hai suggerito in pvt. Allora l'esportazione della lista è perfetta, la apre con mes 2.6, ma inviandola al decoder succede che :

In ordine sparso con le varie prove:

1) Mette canali doppi che sulla lista non ci sono
2) Mette delle liste preferiti che non ci sono
3) superato il numero 1000 mette tutte yyyasdsad e caratteri strani.

Ovviamente ho pensato anche ad un problema del firmware, poi dopo 3 serate passate a sbatterci la testa ho scoperto che il porting che fa il tuo programma nella tabella trasponder parametro TID: mette sempre 65535, cosa che nei settings che ho precedenti o di altri autori è diverso per ogni trasponder.

Credo il problema sia quello, se riesci a reperire una lista canali anche vecchia, editala con MES2.6, vai nella sezione trasponder e lo verifichi da solo.

a presto

Larapeperina :icon_wink:

@Cecelife

Ti aggiorno su quanto ti ho gia' detto, prendo per esempio da una lista esistente:

RAI 1

Video PID = 512 Audio PID = 650 Service ID= 3401 PCR_PID=512

Trasponder TID=5200 - NID=318

Nel porting, la prima parte è identica

Video PID = 512 Audio PID = 650 Service ID= 3401 PCR_PID=512

Trasponder TID=65535 - NID=0 <--- Questa è diversa

A questo punto il Goldbox non sa piu' che pesci pigliare. Io non so' cosa siano quei valori ma è evidente che per le liste del GOLDBOX sono importantissime.

Magari se qualcuno ci spiega cosa sono vediamo come gestirle....

a presto

Larapeperina

@Cecelife 3

TMPG20117660000RAI2 0130HOT234KW______275002051306510513034020031805200ITA__________

ti ho evidenziato i 2 valori che nel tracciato di SATCODX sono presenti ma in fase di acquisizione ignorati, spero ti sia di aiuto

ciao

Larapeperina ha scritto:
@Cecelife 3

TMPG20117660000RAI2 0130HOT234KW______275002051306510513034020031805200ITA__________

ti ho evidenziato i 2 valori che nel tracciato di SATCODX sono presenti ma in fase di acquisizione ignorati, spero ti sia di aiuto

ciao

Lo so, è un problema di cui ero a conoscenza, infatti ho fatto in modo di esportare dei valori fittizzi e non saprei come fare altrimenti in quanto nelle liste del Clarke non esistono tali valori, come non esistono i valori degli ECM dei pid video e audio! :doubt:

Le sigle TID e NID stanno ad indicare Transponder ID, cioè l'identificativo del Transponder e Network ID, cioè l'identificativo del network a cui appartiene il transponder, ma secondo me non dovrebbero essere fondamentali, almeno spero, cmq farò delle prove...

Cecelife ha scritto:
Lo so, è un problema di cui ero a conoscenza, infatti ho fatto in modo di esportare dei valori fittizzi e non saprei come fare altrimenti in quanto nelle liste del Clarke non esistono tali valori, come non esistono i valori degli ECM dei pid video e audio! :doubt:

Le sigle TID e NID stanno ad indicare Transponder ID, cioè l'identificativo del Transponder e Network ID, cioè l'identificativo del network a cui appartiene il transponder, ma secondo me non dovrebbero essere fondamentali, almeno spero, cmq farò delle prove...

Se vuoi anzi... ti mando in pvt le mie prove

a presto

Nuova versione 1.49

Cecè ha rilasciato oggi la nuova versione 1.49, queste le novità:

Sistemata (spero) l'esportazione GoldBox che soffriva di qualche problema.
Aggiunta la possibilità di ordinare solo i canali selezionati.
Aggiunta la possibilità di ordinare i satelliti per arco polare, da est ad ovest.
Aggiunta la possibilità di aggiustare i nomi con la prima lettera maiuscola.
Aggiunta la possibiltà di selezionare direttamente i transponder senza canali.
Aggiunta l'importazione in formato Nokia 9701 (xch).
Qualche miglioria nella velocità di esecuzione di alcune funzioni.

Complimenti al grande Cecè :)

Bellisimo tutto perfetto ... ma ho un problema. Scarico il mio ndf dal mio 2100 e questo tool non lo apre, mi dice che il file non è valido. Se lo apro con altri programmi (NDF edit, Channel Master o Set Edit C-Tech) i miei settings si aprono benissimo. :-(

Ho notato che se se svuoto il contenuto delle liste dei miei favori ... il file si apre. Ma che hanno i miei favoriti che non va ?

Grazie.

Miao.

Contatta cecèlife ed inviagli il tuo NDF. Se si tratta di un bug, vedrai che risolverà il problema.
Ciauz

Ganimede76 ha scritto:
Bellisimo tutto perfetto ... ma ho un problema. Scarico il mio ndf dal mio 2100 e questo tool non lo apre, mi dice che il file non è valido. Se lo apro con altri programmi (NDF edit, Channel Master o Set Edit C-Tech) i miei settings si aprono benissimo. :-(

Ho notato che se se svuoto il contenuto delle liste dei miei favori ... il file si apre. Ma che hanno i miei favoriti che non va ?

Grazie.

Miao.

Niente, sono perfetti, il fatto è che sei il primo ad avere inserito pure i canali radio, il che mi ha permesso di capire l'ultimo parametro della lista a cosa serviva, qualche piccola modifica ed è tutto a posto... :icon_wink:

Grazie dell'aiuto, ecco a cosa servono i feedback! :D

Cmq per adesso non posso rilasciare una nuova versione, appena possibile lo farò (cooming soon :icon_cool: ),

Ciao! :icon_wink:

Dimenticavo, se vuoi che venga caricata la lista per adesso puoi eliminare solamente i canali radio dai preferiti, dovrebbe funzionare... :icon_wink:

>Cmq per adesso non posso rilasciare una nuova versione, appena possibile lo >farò (cooming soon ),

Grazie per l'intervento. Indicativamente quando pensi di rilasciarla ... così vedo se aspettare o se mangiare le radio.

Miao.

Indietro
Alto Basso