In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

Salve
Volevo chiedere una info al grande CECELIFE

Quando entro nei preferiti e voglio inserire un nuovo gruppo, clicco col dx del mouse e seleziono "Inserisci".
A quel punto mi ritrovo una finestra con tutta la lista da cui devo scegliere i canali da inserire, ma devo spuntarli uno per uno... si può eseguire una selezione multipla ? :eusa_think:
Se ciò non fosse possibile, suggerirei di implementare tale possibilità nella prossima versione dell'Editor, se non chiedo troppo :eusa_shifty:

Grazie comunque ;)

Buongiorno a tutti voi,
è il mio primo post perchè ahimè sono arrivato alla fine del mio "ABC faidate".
Ringraziando CECELIFE per il grandissimo lavoro fatto chiedo comunque a tutti voi come esportare una lista per il GoldenMedia 9080. Ci sono 3 opzioni lista "udf e abs", lista solo "udf" e "Firmware abs". Esportandoli in tutti i modi possibili me lo esporta sempre in udf. Avendo caricato altri settings fino ad ora ed essendo questi sempre "abs", vorrei da voi qualche gentile consiglio prima di fare guai.
Un grazie anticipato:lol:

Ho risolto .. grazie comunque :)

Ultima modifica:
CECELIFE ha scritto:
Basta che selezioni i canali e premi Invio, se non ricordo male è spiegato nel manuale...

Perfetto, grazie 1000 ;)

Un'ultima cosa vovevo chiedere:
In che modo posso impostare un gruppo di preferiti come fosse un satellite ?
Chiedo questo perchè volevo poter aggirare il limite dei preferiti del Clarke Tech che è di 120 canali :eusa_think:

Gianni ha scritto:
Perfetto, grazie 1000 ;)

Chiedo questo perchè volevo poter aggirare il limite dei preferiti del Clarke Tech che è di 120 canali :eusa_think:

Semplice:
Creati prima un Satellite col nome del Preferito.
Vai nei Preferiti, selezioni tutti i canali, tasto destro e menu Seleziona/Seleziona Canali dai Preferiti, adesso hai tutti i canali selezionati.
Tasto destro e menu Seleziona/Seleziona Transponder del Canale, i transponder sono selezionati.
Premi F8, spunta la checkbox Satellite, scegli il satellite creato in precedenza e premi Ok.
Fatto. :)

Ciao

CECELIFE ha scritto:
Semplice:
Creati prima un Satellite col nome del Preferito.
Vai nei Preferiti, selezioni tutti i canali, tasto destro e menu Seleziona/Seleziona Canali dai Preferiti, adesso hai tutti i canali selezionati.
Tasto destro e menu Seleziona/Seleziona Transponder del Canale, i transponder sono selezionati.
Premi F8, spunta la checkbox Satellite, scegli il satellite creato in precedenza e premi Ok.

Ciao
Grazie 1000 CECELIFE, come sempre molto gentile ed esauriente ;)
L'ultimo passaggio in effetti mi era sconosciuto

CECELIFE ha scritto:

Ciao

EDIT:
Ho eseguito la procedura, però c'è un'iuncongruenza.

Ad esempio, ho scelto i canali musicali (426), quando seleziono i trasponder dei preferiti, vengono inglobati anche canali diversi da quelli musicali, poichè i trasponder stessi non contengono solo canali musicali...non so se mi sono spiegato.
Quindi in pratica il "nuovo satellite" finisce per contenere 3335 canali anzichè i 426 scelti in origine :eusa_shifty:

Editor Studio v3.18 - Ho trovato in rete - finalmente - la versione portable e funziona bene anche con w7 :icon_bounce:

Gianni ha scritto:
EDIT:
Ho eseguito la procedura, però c'è un'iuncongruenza.

Ad esempio, ho scelto i canali musicali (426), quando seleziono i trasponder dei preferiti, vengono inglobati anche canali diversi da quelli musicali, poichè i trasponder stessi non contengono solo canali musicali...non so se mi sono spiegato.
Quindi in pratica il "nuovo satellite" finisce per contenere 3335 canali anzichè i 426 scelti in origine :eusa_shifty:

E' vero, dovresti duplicare i transponder interessati, uno sul satellite (quello vero tipo Hotbird) dove legherai tutti i canali di quel transponder ed uno sul satellite fake dove legherai solo i canali che ti interessano, è un pò macchinoso ma dovrebbe funzionare.

Ciao

CECELIFE ha scritto:
E' vero, dovresti duplicare i transponder interessati, uno sul satellite (quello vero tipo Hotbird) dove legherai tutti i canali di quel transponder ed uno sul satellite fake dove legherai solo i canali che ti interessano, è un pò macchinoso ma dovrebbe funzionare.

Ciao

Non ho capito la procedura da seguire :eusa_think:

Gianni ha scritto:
Non ho capito la procedura da seguire :eusa_think:

Invece di avere un solo transponder, ne crei una copia e la seconda la leghi al satellite fake.
La stessa procedura per i canali, se vuoi metterli in due satelliti diversi, li duplichi e la seconda copia la leghi al transponder del satellite fake.

Spero di essere stato più chiaro :)

Ciao

CECELIFE ha scritto:
Invece di avere un solo transponder, ne crei una copia e la seconda la leghi al satellite fake.
Questo l'ho fatto (almeno credo :eusa_shifty:), cioè ho copiato i trasponder interessati e lo ho incollati in fondo alla lista, poi con F8 li ho associati al satellite fake
Ma per i canali non riesco... cioè come faccio ad associare ogni canale del gruppo preferiti al proprio trasponder ?

Poi che grado devo dare al satellite fake visto che un gruppo di preferiti può far parte di satelliti diversi ? :eusa_think:

Grazie ancora per la pazienza

Gianni ha scritto:
Perfetto, grazie 1000 ;)

Ma quando mai non basta la lista di 120 canali ? L'unica sulla quale raggiungo il limite è quella dei generalisti Italia, ma pechè ci metto dentro anche i premium. Altrimenti arrivare a 120 è praticamente impossibile, e poi a che serve una preferiti così grossa ? Al limite eviti di mettere canali inutili o schifezze varie, se vuoi la lista completa vai sul sat complessivo.

Tra l'altro i canali radio non si sommano con quelli video in una singola lista preferiti.

spinner ha scritto:
Ma quando mai non basta la lista di 120 canali ?
No perchè la parabola è motorizzata e i canali della lista sono 9500 su 40 satelliti

spinner ha scritto:
e poi a che serve una preferiti così grossa ? Al limite eviti di mettere canali inutili o schifezze varie,
Si però scegliere quali canali includere e quali lasciare richiede troppo tempo in un gruppo di 500/700, in ogni caso preferirei non eliminarne nessuno.
Anche volendo sgrossare, eliminando i codificati dal gruppo preferiti non è possibile se non selezionandoli prima a mano

spinner ha scritto:
Tra l'altro i canali radio non si sommano con quelli video in una singola lista preferiti.
Non ho canali radio, solo tv

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
No perchè la parabola è motorizzata e i canali della lista sono 9500 su 40 satelliti

Si però scegliere quali canali includere e quali lasciare richiede troppo tempo in un gruppo di 500/700, in ogni caso preferirei non eliminarne nessuno.
Anche volendo sgrossare, eliminando i codificati dal gruppo preferiti non è possibile se non selezionandoli prima a mano

Non ho canali radio, solo tv

ullalla .. io ho eliminato un sacco di sat totalmente inutili. I canali sono poco meno di 9000 ma ovviamente no li metto tutti nei preferiti, ma solo quei pochi che interessano veramente.

Divido per lingue, francia, england e per genere musica (con anche le radio), news etc

Non le riempi 120 memorie. E dove li trovi 120 canali in inglese in chiaro ?

spinner ha scritto:
ullalla .. io ho eliminato un sacco di sat totalmente inutili. I canali sono poco meno di 9000 ma ovviamente no li metto tutti nei preferiti, ma solo quei pochi che interessano veramente.

Divido per lingue, francia, england e per genere musica (con anche le radio), news etc
Io importo la lista da Kingofsat e i canali musicali, così come sono stati importati, sono 428 compresi i codificati.
Poi è chiaro che non devo importare tutti i gruppi dei preferiti ma solo quei 4-5 più importanti tra cui anche sport, però non vorrei stare lì a cancellare qua è là per rientrare in un limite che a mio avviso è troppo basso (120) :doubt:

spinner ha scritto:
Non le riempi 120 memorie. E dove li trovi 120 canali in inglese in chiaro ?
Perchè dovrebbero essere solo in inglese ?

Gianni ha scritto:
Io importo la lista da Kingofsat e i canali musicali, così come sono stati importati, sono 428 compresi i codificati.
Poi è chiaro che non devo importare tutti i gruppi dei preferiti ma solo quei 4-5 più importanti tra cui anche sport, però non vorrei stare lì a cancellare qua è là per rientrare in un limite che a mio avviso è troppo basso (120) :doubt:

Perchè dovrebbero essere solo in inglese ?

Beh i canali in inglese, in chiaro, sono relativamente pochi.

Io evito accuratamente di importare le liste, contengono spesso inesattezze. Sintonizzo, anche usando il blind scan, e poi le liste le faccio io sui canali realmente ricevibili.

Il fatto è che il blind scan è molto lento e inoltre vengono sintonizzati anche molti canali di satelliti vicini (già presenti in lista) ma con nome improbabile tipo "12964"

Gianni ha scritto:
Il fatto è che il blind scan è molto lento e inoltre vengono sintonizzati anche molti canali di satelliti vicini (già presenti in lista) ma con nome improbabile tipo "12964"

A me non capita, e non è neppure così lento.Quello che può capitare e che qualche trasponder lo salti, ma è molto raro.

Solitamente la frequenza è leggermente diversa da quella dichiarata, ma max di un mega. Il resto è tutto esatto, magari segna 27499 di sr invece che 27500 ma è comprensibile.

Il blind scan va fatto la prima volta con una lista vuota.

Volevo porre a CECELIFE un quesito sull'Editor:

Quando si importano i canali per "Bouques KoS", non sarebbe più logico che nella lista satelliti comparissero i nomi dei Bouquet appena caricati ? :eusa_think:
Altrimenti che utilità può avere l'importazione se poi i canali vengono comunque suddivisi per satellite ? :eusa_shifty:

Grazie per ogni chiarimento ;)

Indietro
Alto Basso