In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

Salve, possiedo un ormai vecchio Digiquest 8310, e volevo sapere se con questo editor, è possibile convertire la lista canali da .ndf a .bin in modo da esportarla e inviarla al ricevitore con set edit edision.
Ringrazio anticipatamente per le risposte :)

E' da qualche tempo che uso la versione portable di questo utilissimo e ben architettato software.

Nel fare i complimenti allo sviluppatore mi permetto di segnalare qualcosa che a mio avviso sarebbe molto utile, non si tratta di richiesta "tecnica" ma si tratterebbe di avere un notevole miglioramento nelle condizioni di utilizzo di tale software.

Ci vorrebbe la possibilità di cambiare a piacimento i font nella finestra di Visualizzazione dei Canali-Trasponder-Satelliti-etc..., per tipo-grassetto-misura, così da rendere l'utilizzo di C-T-Editor-Studio meno "faticoso" e stancante per la vista e quindi anche più piacevole.

Che so, qualcosa del tipo https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/theme-font-size-changer/ che si appoggia sui font installati nel computer e li gestisce a piacimento.

Poi tutto questo è naturalmente IMHO :D
E chiedo scusa in anticipo cospargendomi il capo di cenere se ho detto e fatto cose futili e senza pensarci :eusa_wall:

salve, qualcuno mi potrebbe indicare dove trovo il manuale del programma in questione? sempre che esista...

grazie

cslash89 ha scritto:
Salve, possiedo un ormai vecchio Digiquest 8310, e volevo sapere se con questo editor, è possibile convertire la lista canali da .ndf a .bin in modo da esportarla e inviarla al ricevitore con set edit edision.
Ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Non si può fare, spiacente. :)

Al01 ha scritto:
E' da qualche tempo che uso la versione portable di questo utilissimo e ben architettato software.

Nel fare i complimenti allo sviluppatore mi permetto di segnalare qualcosa che a mio avviso sarebbe molto utile, non si tratta di richiesta "tecnica" ma si tratterebbe di avere un notevole miglioramento nelle condizioni di utilizzo di tale software.

Ci vorrebbe la possibilità di cambiare a piacimento i font nella finestra di Visualizzazione dei Canali-Trasponder-Satelliti-etc..., per tipo-grassetto-misura, così da rendere l'utilizzo di C-T-Editor-Studio meno "faticoso" e stancante per la vista e quindi anche più piacevole.

Che so, qualcosa del tipo https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/theme-font-size-changer/ che si appoggia sui font installati nel computer e li gestisce a piacimento.

Poi tutto questo è naturalmente IMHO :D
E chiedo scusa in anticipo cospargendomi il capo di cenere se ho detto e fatto cose futili e senza pensarci :eusa_wall:

Posso vedere se è possibile farlo, in effetti sarebbe utile, grazie. :)

CECELIFE ha scritto:
Posso vedere se è possibile farlo, in effetti sarebbe utile, grazie. :)

Fantastico :icon_bounce:

Oltre che utile sarebbe anche esteticamente molto accattivante il che non guasta mai :D

Ma tornando all'utilità penso sia veramente notevole, sopratutto per chi non ha uno schermo da 40", e magari si avvicina pure ai 40 anni poter gestire i canali e le loro diverse tipologie diventa veramente difficile :eusa_wall: , ma credo sia utile anche a tutti gli altri.

La cosa che farebbe veramente la differenza sempre IMHO naturalmente, oltre a poter cambiare i font e la loro misura sarebbe poter gestire il grassetto, e allora si potrebbero personalizzare le varie tipologie di Canali Trasponder etc con molti altri colori (funzione già presente in CT Editor Studio) oltre al solito rosso e nero, esagerando persino il giallo per esempio diventerebbe utilizzabile e visibile con il grassetto

Speriamo sia possibile e non troppo complicato realizzarlo, e nel caso si realizzi speriamo sia possibile implementarlo anche nella versione portable che prediligo e utilizzo ;)

Grazie Ciao :icon_bounce:

Clarke Tech Editor Studio-ENGEL RS4800Y HD

Ciao a tutti.

Ho provato il programma Clarke Tech Editor Studio con il mio nuovo HD RS4800Y Engel, ma non è inclusi nell'elenco dei ricevitori.:crybaby2:

Il modello precedente, il RS4800HD, sì lo è.

Avete intenzione di aggiornare l'elenco dei ricevitori da includere questo modello?.

Grazie mille.

kilouiski ha scritto:
Ciao a tutti.

Ho provato il programma Clarke Tech Editor Studio con il mio nuovo HD RS4800Y Engel, ma non è inclusi nell'elenco dei ricevitori.:crybaby2:

Il modello precedente, il RS4800HD, sì lo è.

Avete intenzione di aggiornare l'elenco dei ricevitori da includere questo modello?.

Grazie mille.

Salve, il supporto potrà essere aggiunto quando la casa madre, o chi per lei, darà il supporto per questo ricevitore.

Saluti

Buona sera, ho notato che con gli ultimi fw edision mini (sia cloni che ILTV) non si riescono ad importare i settings dai backup. Ho provato a selezionare i vari file .ini contenenti le impostazioni suddivise per tipologia (truman, synaps, amstar, ecc.) ma non riesco. Alla fine dell'importazione mi compare il messaggio: "Importazione non riuscita!"

salve a tutti, non riesco a completare la creazione di una lista preferiti per il mio mvision hd400s
la procedura penso di farla corretta, importa e scelgo il mio decoder, poi apro il file e mi appaiono tutti i canali, visualizza preferiti e creo una nuova lista e ci aggiungo i canali che preferisco. Lista creata. Da qui penso che commetto qualche errore
ho provato a cliccare esporta, e scelgo il mio decoder, e poi salva , am mi appare il messaggio di errore 75:errore di accesso al percorso file

qualcuno mi può indicare la procedura corretta? ho anche scaricato una specie di manuale, ma non tratta le procedura, solo spiega cosa è il programma

grazie.

piccolo contro ordine...leggendo i primi commenti di questo post, leggo che il programma gestisci massimo 8 preferiti...forse il problema nasce in quanto volevo creare il nono e il decimo??

già che ci sono: non riesco a trovare il manuale per questo programma, a suo tempo avevo stampato qualcosa, ma non mi sembra il manuale vero e proprio...

grazie

nessuno che mi può dare qualche consiglio sulla procedura di creazione di liste preferiti??

grazie in anticipo

scusami,ma quante liste favoriti ha il tuo decoder?non credo affato che siano piu' di 8 visto che tutti gli altri modelli mvision ne hanno 8,per cui la risposta te la sei gia data da solo

fabisat, io prendo i setting di giorgio, che li presenta con 8 liste
ma ho provato anche a modificare una delle 8 e mi da lo stesso problemo, lasciando sempre 8 liste

comunque, la procedura che faccio è corretta o commetto qualche errore?

ciao e a presto

contrero ha scritto:
nessuna anima gentile che mi può illuminare la via??
Scusa, ma è inutile insistere poichè la risposta te l'ha già data sapientemente il collega Fabisat.
Il problema non è crare la lista con 32 fav (che tra l'altro l'ho ottenuta per mvision400Hd per altro scopo) con il CTEditor bensì stà nel tuo decoder che a quanto pare non supporta liste fav superiori a 8.
Quindi è inutile crearla poichè si potrebbe anche incorrere in un blocco del decoder.

Saluti
by Ram ;)

ramsete, forse non hai letto bene quello che ho scritto...
ho capito che non digerisce oltre 8 liste
volevo solo sapere quale è la procedura corretta in quanto anche solo aprire le liste di giorgio, cancellare dei canali (quindi alleggerire) e salvare, non me lo lascia fare, mi appare il solito messaggio di errore

visto che hai quindi pratica del mvision, mi dici quale è la procedura esatta per la chiusura e il salvataggio di una lista personalizzata?
io procedo così:
-lancio il clarke set editor studio
-file/importa e selezione mvision400hd
-apro il file dei setting di giorgio
-visualizza/preferiti e faccio le mie modifiche
-file/esporta e seleziono il decoder
-esportare tutti i ...selezionati? NO

è corretto??

contrero ha scritto:
ramsete, forse non hai letto bene quello che ho scritto...
ho capito che non digerisce oltre 8 liste
volevo solo sapere quale è la procedura corretta in quanto anche solo aprire le liste di giorgio, cancellare dei canali (quindi alleggerire) e salvare, non me lo lascia fare, mi appare il solito messaggio di errore

visto che hai quindi pratica del mvision, mi dici quale è la procedura esatta per la chiusura e il salvataggio di una lista personalizzata?
io procedo così:
-lanciare il clarke set editor studio
-aprire il file dei setting di giorgio
-visualizza/preferiti e fare le modifiche di preferenza
-file/esporta e selezionare il decoder
-esportare tutti i ...selezionati? NO

è corretto??
Ti ho corretto la procedura.

Se poi vuoi aggiornare una tua lista devi aprire una prima sezione del tool e poi da questa un altra ... nella prima ci carichi il tuo file nella seconda quello del GT ... fai le modifiche di preferenza nella sezione ove è presente il tuo file backup prendendole dalla sezione ove è caricato il settings del GT ed infine dalla sezione del tuo backup salvi prima con estensione .ndp e poi esporti il tutto sul fw mvision di tuo gradimento.

Ciao ;)

Ultima modifica:
grazie ramsete, ma se non erro confermi la mia procedura: cosa hai corretto??

quello che poi scrivi sotto è per me incomprensibile, ti prego di usare termini "contadini"

grazie

Indietro
Alto Basso