• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

@nrgm: una volta caricato il settings del Clarke nell'editor di Cece, devi selezionare uno ad uno tutti i canali HD (non guardare il colore dei canali bensì la denominazione con la quale sono riportati) alla fine premi F8 su tastiera, nella successiva finestra che si apre metti apice in casella corrispondente a Video, di fianco a quest'ultimo clicca su MPG e nella finestra a tendina che si apre scegli H264, infine clicca su OK. Salvi il tutto e procedi come di consueto.

Ciao ;)

Ok, Grazie 1000!
Però ho notato che sui canali stranieri, a volte, non è semplice come cosa, in quanto pur non avendo denominazione HD in effetti lo sono!:icon_rolleyes:
 
@M9800: premesso che non ho mai avuto un amiko 8250.
Ho fatto una prova usando questo Alieditor: 1406789024_Channel Edit Tool for Voyager I+II.rar che dovrebbe fungere anche per il tuo decoder e l'operazione da me descritta ha funzionato senza alcun problema.
Ho caricato con opzione defaultdatabase il settings usals del mini, poi ho esportato con medesima opzione su firmare AMIKO_HD8250_2.2.18_xxu.abs da 16mb.

Ciao ;)

Ho preparato il file seguendo le tue istruzioni, peraltro l'editor era lo stesso che avevo io (verificato dalle info). Stasera quando torno provo a caricare il file ottenuto, che se non altro è uscito da 16 mb e senza messaggi di errore.
Grazie....
A dopo
 
Ok, Grazie 1000!
Però ho notato che sui canali stranieri, a volte, non è semplice come cosa, in quanto pur non avendo denominazione HD in effetti lo sono!:icon_rolleyes:

Hai ragione. Però se ne conosci alcuni, a me risultano solo quelli xxx :D su 13° E, postali pure quì così potremmo fare una tiratina d'orecchie :D a chi prepara la release base... quella per i decoder ClarkeTech per intenderci.

Grazie. Ciao ;)
 
Hai ragione. Però se ne conosci alcuni, a me risultano solo quelli xxx :D su 13° E, postali pure quì così potremmo fare una tiratina d'orecchie :D a chi prepara la release base... quella per i decoder ClarkeTech per intenderci.

Grazie. Ciao ;)

Sui 13°E c'è il canale RAI1 HD segnalato come SD; sui 16°E ci sono molte "incongruenze", tipo canali HD non segnalati (TVR international, TVR3, ecc.) oppure viceversa tipo il canale B1, che è segnalato come HD ma in realtà non funge come HD...ma come canale SD.:eusa_shifty:
Non vorrei, però, creare confusione, in quanto sembra più un errore d'importazione lista, che magari "miscela" le varie tipologie di canali.
 
Ho preparato il file seguendo le tue istruzioni, peraltro l'editor era lo stesso che avevo io (verificato dalle info). Stasera quando torno provo a caricare il file ottenuto, che se non altro è uscito da 16 mb e senza messaggi di errore.
Grazie....
A dopo

Niente da fare, comunque preparo il file il problema resta. I gruppi di canali sono incompleti, ne mancano svariati. Solo la lista "all satellite" contiene tutti i canali. Non so come cavolo è possibile.... Ho fatto una prova, ho cancellato tutti i canali tranne quelli di un satellite poi ho caricato la lista. Quando filtro il satellite mancano dei canali, se prendo la lista intera (tutti i satelliti, peraltro vuoti tranne uno) i canali ci sono tutti. Da manicomio...
Spero che qualcuno abbia un'idea.....
 
Quì trovi alieditor di casa amiko dedicato al tuo decoder.
Prova a fare medesima procedura anche con questo tool sperando di riuscire a ottenere qualcosa di positivo.

Più di tanto non posso aiutarti proprio perchè non posseggo l'hardware.

Buona fortuna. Ciao ;)
 
Quì trovi alieditor di casa amiko dedicato al tuo decoder.
Prova a fare medesima procedura anche con questo tool sperando di riuscire a ottenere qualcosa di positivo.

Più di tanto non posso aiutarti proprio perchè non posseggo l'hardware.

Buona fortuna. Ciao ;)


Ti ringrazio comunque. E' l'editor che ho utilizzato nelle mie prove, purtroppo il problema resta.....
Ciao
 
Salve
Volevo modificare una lista di GIORGIO del C-Tech ma non appena seleziono i canali e clicco su "Taglia" per spostarli in un'altra posizione (ma anche su "Copia") mi da il solito "Errore N°75 Errore di accesso al percorso/file"
Come potrei risolvere questo problema ? Lo stesso errore me lo da anche quando cerco di importare una lista del Qviart Combo o ad esportarne una del C-Tech verso il formato Qviart :eusa_think:
Utilizzo l'ultima versione 3.23 su Windows 8.1

Grazie
 
Ultima modifica:
E te credo che le mie fungono :D
No, non sbagli nulla. Purtroppo forse è un bug del tool per cui quasi tutti i canali HD non li vedi.
Per vederli devi impostare il video per tutti i canali HD da MPG a H264.

Meglio se questi canali HD li selezioni a manina col tool perchè in fase di caricamento lista per decoder ClarkeTech non tutti vengono riconosciuti come canali HD, vedasi appunto quelli da te appena menzionati.
Ciao ;)
Confermo che potrebbe essere un bug del tool, in quanto succede la stessa cosa anche con ultima lista canali aggiornata e disponibile per Clarke Tech (Novembre).
È possibile, in qualche modo, segnalare tale bug per un eventuale correzione in futuro?
 
Segnalazione già fatta. ;)

Però il problema lo hanno solo alcuni perchè sia a me che a tutti noi del team il problema non si presenta.

Riprovate a disinstallare il programma eliminando tutti i file che potrebbero interessare. Se siete bravi anche nell'operare nel registro di windows cancellate i riferimenti alla versione precedente del tool. Infine, dopo un riavvio lo reinstallate. Quando disinstallo poi elimino anche la cartella relativa in C:\programmi.
Magari fate come spesso eseguo: in fase di installazione quando vi chiede di creare quella directory di default voi nominate solo la cartella aggiungendo la versione di installazione.
Ad esempio io con Win7 Prof ho in C:\Programmi (x86) sia Clarke Tech Editor Studio 3.18 che Clarke Tech Editor Studio 3.23

Provate se non l'avete già fatto ad avviare il tool in modalità compatibile con win7 o win xp.

Altro non mi viene in mente.
Ciao. Ram ;)
 
Grazie mille dei consigli, provato in modalità XP ed ha funzionato, l'editor infatti provato su vecchio pc con XP non ha dato problemi, ci sarà sicuramente qualche conflitto di file con W8.1
 
Grazie mille dei consigli, provato in modalità XP ed ha funzionato, l'editor infatti provato su vecchio pc con XP non ha dato problemi, ci sarà sicuramente qualche conflitto di file con W8.1
Io ho provato su due pc, un desktop con Windows 7 Ultimate 64bit ed un netbook con Windows 7 32 bit.
Purtroppo nulla da fare, anche in modalità compatibile per Windows XP per entrambi. Ne pc netbook ho installato la sola versione 3.23, senza altre in precedenza.
Non vorrei fosse necessario qualche "libreria" o componente extra oppure "entra in conflitto" con "qualcosa" di installato in precedenza.
 
Ultima modifica:
Io ho provato su due pc, un desktop con Windows 7 Ultimate 64bit ed un netbook con Windows 7 32 bit.
Purtroppo nulla da fare, anche in modalità compatibile per Windows XP per entrambi. Ne pc netbook ho installato la sola versione 3.23, senza altre in precedenza.
Non vorrei fosse necessario qualche "libreria" o componente extra oppure "entra in conflitto" con "qualcosa" di installato in precedenza.

Io ho scelto la modalità XP Service Pack 3, ci sono anche le opzioni SP2, W98 e W95, vedi un po su W7 quali opzioni ti da
 
Il problema del "non riconoscimento dei canali HD" è altra cosa e credo di averlo già fatto presente. Questo accade anche a me purtroppo ... e da sempre.
Infatti quando uso il tool purtroppo controllo e imposto che tutti i canali HD hanno in Video H264.
però questo ho notato che devo farlo solo su i settings per GM 9080, Edision Mini, DQ 6670 e non per altri dec quali quelli della famiglia Bware.
Per altri ancora non saprei perchè non li possiedo.

Ciao ;)
 
Questo accade anche a me purtroppo ... e da sempre.
Infatti quando uso il tool purtroppo controllo e imposto che tutti i canali HD hanno in Video H264.
però questo ho notato che devo farlo solo su i settings per GM 9080, Edision Mini, DQ 6670 e non per altri dec quali quelli della famiglia Bware.
Per altri ancora non saprei perchè non li possiedo.

Ciao ;)

Io ho notato che già aprendo la sola lista per il Clarke Tech si nota subito che ci sono canali HD impostati come MPG anziché H264. Ad esempio Rai1HD e RSI La1 e RSI LA2 HD sui 13°E.
Ovviamente, poi "salvando" il file come compatibile Edision Mini, l'errore permane...
Non capisco come mai altri decoder riescano in "automatico" a far diventare quel MPG in H264 a sto punto!
 
salve, buon natale a tutti, volevo sapere volendo fare una cosa fatta bene quale sarebbe il modello giusto da cui attingere i setting per poi convertirli per digiquest 8100/8300 hd?
ci sono ho visto anche per quanto riguarda i clarke tech diverse versioni di setting per decoder hd, voi quale consigliate?
 
Salve a tutti, io ho un problema di esportazione con il Line@tech Texas combo. Importo una lista già fatta per quel decoder ed anche se non faccio modifiche, appena faccio l'esportazione per il texas, mi dice esportazione non riuscita, può essere che la versione 3.23 non sia ancora a posto per quel decoder?
Grazie.
 
Salve a tutti, io ho un problema di esportazione con il Line@tech Texas combo. Importo una lista già fatta per quel decoder ed anche se non faccio modifiche, appena faccio l'esportazione per il texas, mi dice esportazione non riuscita, può essere che la versione 3.23 non sia ancora a posto per quel decoder?
Grazie.

Devi scegliere in esportazione un firmware, va bene anche un backup, e scegli di sovrascriverlo.
 
Mi servirebbe sapere una cosa per l'inserimento dei canali nelle liste Preferiti.

Come mai questo modo non funziona?
Fai Visualizza/Preferiti e sulla lista di sinistra cambi i nomi da FAV1 a Musica, FAV2 Sport, ecc...
Poi fai Visualizza/Canali, selezioni i canali da mettere nella lista desiderata, fai F8 e vai a mettere la spunta in basso Preferiti sul gruppo che desideri.

L'unico sistema funzionante è questo?
Ho provato e il metodo che avevo detto non funziona anche se non so perchè non funzioni.

Il metodo di spinner sembra l'unico funzionante, ma ha un limite, se ci sono molti canali da selezionare poteva venire utile la funzione ricerca/trova nome canale, ma non pare disponibile.

Ci ho messo un attimino a capire la procedura di spinner, bisogna fare così:
1) fare Visualizza/Preferiti
2) andare a sinistra in Preferiti e dare un nome alla liste (FAV1 ad esempio diventa Cinema, FAV2 Sport, ecc...)
3) fare clic sulla lista in cui si vuole aggiungere i canali
4) spostarsi col mouse nella grande pagina bianca vuota, tasto destro e Inserisci
5) mettere le spunte ai canali e premere Ok.
 
Indietro
Alto Basso