Programma per riprodurre registrazione Ct 5000 con PC

Rosmarinho

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un clarke tech 5000 il modello senza digitale terrestre, ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
Una volta che registro un programma sulla chiavetta usb che tipo di programma posso usare per riprodurre il file ts sul mio pc?
Ho provato nero show time, windows media player, vlc media player, power dvd e anche mpeg_streamclip ma niente non riesco a vedere sia i programmi in hd che quelli normali.

Rosmarinho ha scritto:
Ciao a tutti, ho un clarke tech 5000 il modello senza digitale terrestre, ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
Una volta che registro un programma sulla chiavetta usb che tipo di programma posso usare per riprodurre il file ts sul mio pc?
Ho provato nero show time, windows media player, vlc media player, power dvd e anche mpeg_streamclip ma niente non riesco a vedere sia i programmi in hd che quelli normali.

Prova con AVS DVD player http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Video-Players/AVS-DVD-Player.shtml

l'ho scaricato, ma delle immagini registrate su usb nulla. Come si fa' a vedere?

rocksat ha scritto:
l'ho scaricato, ma delle immagini registrate su usb nulla. Come si fa' a vedere?

Hai selezionato il file dalla sorgente USB ? In basso a destra c'e il pulsante "fonte" quindi "apri video file"

Assicurati che la fonte USB sia presente in risorse del computer

Ho fatto come mi hai detto - Apri file video - rai1@0f0fbc94 ma mi dice errore di apertura file - formato non sopportato -. Il programma che mi hai dato non e' ancora registrato ma demo, funziona lo stesso?

rocksat ha scritto:
Ho fatto come mi hai detto - Apri file video - rai1@0f0fbc94 ma mi dice errore di apertura file - formato non sopportato -. Il programma che mi hai dato non e' ancora registrato ma demo, funziona lo stesso?

AVS DVD player è gratuito

Da quanto ho letto sul clarke tech 5000 registra con un suo formato video propietario non visualizzabile o editabile con i canonici programmi

Prova a convertire il file con "Super Video Converter" che converte la maggior parte dei formati video e audio tra cui i file .ts, in AVI o Mpeg

gianni0279 ha scritto:
Da quanto ho letto sul clarke tech 5000 registra con un suo formato video propietario non visualizzabile o editabile con i canonici programmi
Prova a convertire il file con....
ma -scusa Gianni- questo metodo con AVS DVD player lo hai testato tu personalmente ? Hai provato in prima persona che effettivamente il programma apra la registrazione ?

Io ho già provato a riconvertire il file con Super ma anche li mi dice che c'è un errore e non me lo lascia convertire.

ANDREMALES ha scritto:
ma -scusa Gianni- questo metodo con AVS DVD player lo hai testato tu personalmente ? Hai provato in prima persona che effettivamente il programma apra la registrazione ?

AVS DVD player legge tutti i formati video in circolazione compreso il ts essendo un mpeg2, non riconoscendo il ts anche come formato proprietario ho consigliato questo player che io utilizzo da sempre

Il "formato proprietario" impedisce ai file generati di essere visualizzati o modificati da altri dispositivi (PC), per questo è necessario convertirli

Ultima modifica:
gianni0279 ha scritto:
AVS DVD player è gratuito

Prova a convertire il file con "Super Video Converter" che converte la maggior parte dei formati video e audio tra cui i file .ts, in AVI o Mpeg
.Gia' provato stamattina, purtroppo non cambia nulla. Li trasforma in un file che vedi solo malamente alcuni frammenti a scacchi senza audio.

Ciao a tutti, io quello che registro dal decoder ct 5000, sul pc non ho nessun tipo di problema nel vederli con Media Player Classic;) apre tutto a meraviglia! spero che possa risolvere anche te by:D

ANDREMALES ha scritto:
prova i programmi di cui avevamo già parlato nei vecchi threads
Tutto a posto, con quei 2 programmi che mi hai dato , funziona alla grande, grazie di tutto, vi faccio sapere quando la meliconi mi da i codici per il telecomando a 3 o 6 uscite

rocksat ha scritto:
Tutto a posto, con quei 2 programmi che mi hai dato , funziona alla grande, grazie di tutto, vi faccio sapere quando la meliconi mi da i codici per il telecomando a 3 o 6 uscite

bene ;)
ti chiedo una cortesia: puoi elencarci -giusto per renderlo disponibile agli altri utenti del forum- passo per passo l'intera procedura che hai utilizzato ?

Si certamente. Allora ho fatto 3 prove di 1 minuto di registrazione su chiavetta, una a trasmissione 4:3 una 16:9 e una hd. Quando si porta la chiavetta su computer si deve usare il sistema xp, il vista ha problemi, comunque da testare dopo. Troviamo 3 file per ognuna registrazione .
Si deve usare quella dove troviamo +Megab. Usiamo il primo programma TS remux e lo convertiamo in M2ts salvando su video con un altro nome es.prov1 dopo di che usiamo il programma ts splitter e riprendiamo il file prov1 che da 2 File che sono audio e video. Li spuntiamo tutte e due e convertiamo. Il file che uscira di puo aprire con un qualsiasi player, io ho usato quello di nero, ma ce ne sono in giro tantissimi. Spero che sia stato chiaro.....o no

Con Tsremux e Tssplitter funziona tutto molto bene solo con le trasmissioni non in Hd,quando cerco di convertire un file in Hd lo converte come tutti gli altri ma quando vado a riprodurlo con nero show time ad esempio il programma mi riproduce solo 1 secondo di trasmissione e poi si blocca...tu sei riuscito a riprodurre ugualmente anche i file Hd?

Rosmarinho ha scritto:
Con Tsremux e Tssplitter funziona tutto molto bene solo con le trasmissioni non in Hd,quando cerco di convertire un file in Hd lo converte come tutti gli altri ma quando vado a riprodurlo con nero show time ad esempio il programma mi riproduce solo 1 secondo di trasmissione e poi si blocca...tu sei riuscito a riprodurre ugualmente anche i file Hd?
Allora ho provato con la chiavetta, me lo sono trasferito in pc e lo visto con nero 7, mi fa problemi anche a me, devo provare con l'8 se mi fa problemi.
Un altra informazione da tutto il forum, desideravo sapere se posso montare qualsiasi harddisk per registrare, soprattutto le marche, ne ho visto di alcuni a prezzi buoni (500 gb a 100 €uro). I rivenditori dei centri commerciali , cascano dalle nuvole quando ci parlo di Clarke, per loro il ricevitore sat e' quello di S...Y.

Da quello che ho letto e sentito puoi usare qualsisi hard disk esterno per registrare con il CT...l'unico problema che puoi trovare inizialmente è che il ricevitore non te lo riconosce, perchè deve essere formattato in fat32.

Indietro
Alto Basso