Programma per vedere il DTT sul PC

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Io uso il solito Terratec home cinema, quello ufficiale per le schede terratec, ma vorrei provare qualcos'altro, magari con più opzioni e dettagli per vedere i canali tv.. Voi cosa consigliate?

Cerca nella sezione "La TV satellitare sul PC". I programmi sono gli stessi. Ovviamente la tua scheda deve avere driver BDA (compatibile con windows media center).

BlackPearl ha scritto:
Io uso il solito Terratec home cinema, quello ufficiale per le schede terratec, ma vorrei provare qualcos'altro, magari con più opzioni e dettagli per vedere i canali tv.. Voi cosa consigliate?
io non l'ho mai usato l'home cinema della terratec pur avendo una di queste meravigliose schede...troppo pesante...

uso AltDVB, leggero e ha tutto quello che serve senza fronzoli....

altrimenti vedi se ti trovi meglio con progDVB, DVBdream ecc....

cercali nella sez tv sat sul pc..

mighty ha scritto:
Cerca nella sezione "La TV satellitare sul PC". I programmi sono gli stessi. Ovviamente la tua scheda deve avere driver BDA (compatibile con windows media center).

Ce li ho già perchè anche terratec home cinema li richiede, altdvb l'ho provato ma non mi parte nemmeno l'installazione! Forse non è compatibile con vista? Comunque ora vado nella sezione che mi avete consigliato

con vista devi usare questo accorgimento per ALTdvb:

prendi i 2 file
DvbAvSrc
MonoSwitch.ax

e copiali in C:\Windows\System32

poi fai destro su "#Register_Filters.bat" e lancialo come amministratore

ora dovrebbe andare

ah dimenticavo, per lanciare AltDVB stessa cosa , come amministratore sul collegamento

Ultima modifica:
m4ybe ha scritto:
con vista devi usare questo accorgimento:

prendi i 2 file
DvbAvSrc
MonoSwitch.ax

e copiali in C:\Windows\System32

poi fai destro su "#Register_Filters.bat" e lancialo come amministratore

ora dovrebbe andare

Ma questo riguardo ad altdvb?

Inoltre mi interessava provare anche dvbdream, ma anche questo da problemi... ho installato, ma appena lo apro, dopo aver scelto la lingua mi dice "il programma ha smesso di funzionare":eusa_wall: che scatole windows vista...

si, l'ho aggiunto dopo, per altdvb.

per dvbdream non so.. l'ho provato si vista e non mi ha dato problemi

fallo partire come amministratore

Io su Vista uso il Media Center per vedere il dtt, è sufficiente per l' uso che ne faccio (cioè registro qualcosa quando sono fuori o quando ci sono in onda due programmi allo stesso tempo) però a dire il vero non dà nessuna possibilità di leggere i parametri di trasmissione, tipo bit rate, pid ecc.
Qualcuno di voi mi può consigliare un programmino free ma che sia almeno buono per questo scopo? ;)

eh beh....AltDVB ;) mi devo ripetere ma credo sia il più utile a questo scopo, anche se c'è da dire su come indica il bit rare...

cmq provalo e facci sapere che ne pensi

m4ybe ha scritto:
eh beh....AltDVB ;) mi devo ripetere ma credo sia il più utile a questo scopo, anche se c'è da dire su come indica il bit rare...

cmq provalo e facci sapere che ne pensi
Bene, vediamo di provarlo e poi vi farò sapere, come lo indica il bit rate? Errato?

areggio ha scritto:
Buono anche DVbDream! ;)

Anche questo è free? Se è così vedrò di provarlo :)

Grazie a entrambi del consiglio.

Ho provato progdvb, devo dire che non mi ha molto soddisfatto... la qualità non è molto buona, è 100 volte meglio su Terratec home cinema, forse usa dei decoder migliori, inoltre anche per vedere i parametri di trasmissione è quasi meglo home cinema, nell'ultima versione puoi vedere la risoluzione e il bit-rate in tempo reale (anche se non capisco perchè su alcuni canali progdvb indica 704x576 e sugli stessi il terratec mi indica 768x576 :icon_rolleyes: , mentre in realtà credo sia 720x576:D )

Altdvb l'avevo cancellato e ora non riesco più a ritrovarlo..:icon_rolleyes: Se qualcuno di voi mi può aiutare accetto volentieri

BlackPearl ha scritto:
Ho provato progdvb, devo dire che non mi ha molto soddisfatto... la qualità non è molto buona, è 100 volte meglio su Terratec home cinema, forse usa dei decoder migliori, inoltre anche per vedere i parametri di trasmissione è quasi meglo home cinema, nell'ultima versione puoi vedere la risoluzione e il bit-rate in tempo reale (anche se non capisco perchè su alcuni canali progdvb indica 704x576 e sugli stessi il terratec mi indica 768x576 :icon_rolleyes: , mentre in realtà credo sia 720x576:D )

Altdvb l'avevo cancellato e ora non riesco più a ritrovarlo..:icon_rolleyes: Se qualcuno di voi mi può aiutare accetto volentieri
Infatti io ho cinque player ma questo l'avevo lasciato perdere perchè mi sembrava una cosa per amici e conoscenti... :D :D :D
Che andrebbe anche bene in uno spirito non commerciale...ma c'è un limite a tutto....e poi, fra l'altro, lo aggiornano o è fermo a due anni fa?

Li ho scaricati entrambi, poi ho installato per caso dvb dream, tutto a posto per l' installazione, solo che quando l' avvio mi dà errore, cioè can not create video-decoder filter. Suggestion: Change video codec, non si vede nulla anche se i canali li ha memorizzati, devo installare qualche codec particolare?

gpp ha scritto:
Li ho scaricati entrambi, poi ho installato per caso dvb dream, tutto a posto per l' installazione, solo che quando l' avvio mi dà errore, cioè can not create video-decoder filter. Suggestion: Change video codec, non si vede nulla anche se i canali li ha memorizzati, devo installare qualche codec particolare?
A me quella storia lì me l'ha fatta Progdvb, Dvbdream è andato subito a posto.
La scansione canali l'ha fatta?
Vai in Opzioni - poi Video e prova i vari tipi di codec e renderer.
Visto quante opzioni da tutte le parti?
Se uno non si fa spaventare è bello per questo!!!

Si i canali li ha presi subito, nel pannello opzioni ci sono andato e c'era una sola opzione, sia per il' audio che per il video, l' altra opzione era infatti null codec, cioè senza video o audio, così ho scaricato un codec mpeg 2 e adesso l' ho selezionato, ora devo scaricare quello ac3, vediamo se funziona e vi faccio sapere. Ho visto che le opzioni sono parecchie, ma sai, abituato a smanettare a fondo con i sistemi operativi mi sembrano quasi "normali" le opzioni del programma :D :D

Ho risolto, ho installato i due codec mpeg 2 e ac3 filter, lo provo un pò e vediamo come va, poi proverò anche altdvb suggerito da M4ybe, grazie per i vostri consigli ragazzi!

Ho installato anche alt dvb ma non vede la scheda tv, non lo posso far partire quindi, vediamo se riesco a installare dei driver aggiornati...

Comunque ho provato dvb dream e mi pare un buon programma, ancora non lo conosco a fondo, però la qualità è discreta e le funzioni sono molteplici, ho notato che ha anche l' epg, da segnalare la presenza del PIP, cioè il poter vedere su una piccola finestra un secondo canale, credo che possa essere utile! Invece non riesco a trovare l' opzione per guardare il bit rate dei canali, io l' ho installato apposta per questo però non sono riuscito ancora a visualizzarlo...

gpp ha scritto:
Ho installato anche alt dvb ma non vede la scheda tv, non lo posso far partire quindi, vediamo se riesco a installare dei driver aggiornati...

Comunque ho provato dvb dream e mi pare un buon programma, ancora non lo conosco a fondo, però la qualità è discreta e le funzioni sono molteplici, ho notato che ha anche l' epg, da segnalare la presenza del PIP, cioè il poter vedere su una piccola finestra un secondo canale, credo che possa essere utile! Invece non riesco a trovare l' opzione per guardare il bit rate dei canali, io l' ho installato apposta per questo però non sono riuscito ancora a visualizzarlo...
Mi sembra, ripeto mi sembra perchè dovrei riprovare, che ci sia qualcosa tipo "analisi" di fianco ad opzioni che analizza il flusso video

Indietro
Alto Basso