Programmare lo SkyBox

burchio ha scritto:
questa mi è nuova...gli accorcerò anche la vita ma i tv consumano un sacco (specie quelli enormi) e dato che la corrente si paga a carissimo prezzo e nn è che ce ne sia tutta questa quantità da sperperare...io spengo proprio tutto...la notte rimangono l'accesmedia col suo bell'orologione (mica posso tirarci una mazzata) e 2 leddini sul vcr
La corrente costa molto, ma sicuramente meno di un nuovo televisore :icon_wink:

ma visto che quello che dici nn è che sia così provato e che tenedo sempre la tv accesa la bolletta enel vola (e già spendo un sacco spengendolo quando nn lo guardo, basta fare un raffronto guarda quanto gira meno il contatore conla tv accesa quando serve invece di sempre accesa...senza contare i danni da surriscaldamento e soprattutto usura, perdità di luminosità ecc ecc)

burchio ha scritto:
ma visto che quello che dici nn è che sia così provato e che tenedo sempre la tv accesa la bolletta enel vola (e già spendo un sacco spengendolo quando nn lo guardo, basta fare un raffronto guarda quanto gira meno il contatore conla tv accesa quando serve invece di sempre accesa...senza contare i danni da surriscaldamento e soprattutto usura, perdità di luminosità ecc ecc)
Guarda che quando dico che non lo spengo intendo dire che lo metto in standby, mica che lascio fisicamente lo schermo acceso, quindi nessun usura o perdita di luminosità. Quà si stava parlando del metodo di spegnimento, se lasciarlo in standby o se spegnerlo del tutto dal tasto frontale (e rimango a cosgliare di usare lo standby, e di andare sullo spegnimento totale solo per lunghi periodi di inutilizzo)

tulibando ha scritto:
Guarda che quando dico che non lo spengo intendo dire che lo metto in standby, mica che lascio fisicamente lo schermo acceso, quindi nessun usura o perdita di luminosità. Quà si stava parlando del metodo di spegnimento, se lasciarlo in standby o se spegnerlo del tutto dal tasto frontale (e rimango a cosgliare di usare lo standby, e di andare sullo spegnimento totale solo per lunghi periodi di inutilizzo)

ahhhhhhhhhhh allora...e cmq xkè spengerlo del tutto (che poi col tasto nn si spenge del tutto comunque) fa male?

Io uso ovunque delle "ciabatte" con interruttore generale, così agisco su quel pulsante e accendo o spengo tutto da lì. Ne ho già spaccata una a forza di accendere/spegnere. :D

tulibando ha scritto:
Con il televisore la "battaglia" la vinci per modo di dire... spegnendolo gli accorci la vita, andrebbe spento il meno possibile, tipo quando si va via da casa in vacanza per tempi lunghi

Stavo cercando info circa il funzionamento dell'autoview e mi sono imbattuto in questa affermazione... che dire... come ti si è generata questa convinzione ?
La vita di un componente elettronico (qualunque) è accorciata dal normale utilizzo sotto tensione, non certo dal non utilizzo.
Addirittura molte televisioni CRT a grande schermo hanno un circuito di smagnetizzazione del tubo catodico che agisce unicamente alla *riaccensione* dell'apparecchio effettuata tramite l'interuttore generale, e andrebbero quindi spente regolarmente per il funzionamento dello stesso (è per questo che tale pulsante è fortunatamente ancora presente, a differenza degli LCD sui quali purtroppo lo hanno eliminato)

Per concludere molti Paesi evidentemente maggiormente attenti alle risorse energetiche hanno citato proprio SKY per via dei propri decoder che non si possono spegnere competamente.

Concludendo sarebbe buona norma spegnere completamente gli apparecchi elettrici quando non si utilizzano, per un civile risparmio energetico e per la vita degli stessi.

sky oltre a nn far spegnere completamente i suoi decoder (xkè ci vuole troppo x ricaricare e riavviare tutto) ha visto bene anche di lasciare l'hard disk del mysky sempre in funzione...che gira e gracchia tutta la notte...che bella invenzione la ciabatta con l'interruttore

Con MySky posso staccare tranquillamente la spina dalla corrente? Vedo pareri diversi, mi state già facendo confusione. -.-

Ci sono i pro e i contro?

Terlizzi6 ha scritto:
Con MySky posso staccare tranquillamente la spina dalla corrente? Vedo pareri diversi, mi state già facendo confusione. -.-

Ci sono i pro e i contro?
certo che la puoi staccare...

pro...risparmi corrente, l'hard disk ti da meno fastidio xkè fa rumore anche a decoder in stand-by, l'hard disk quindi durerà di +, così come il decoder che scalderà di meno (nn che esistano decoder rotti dalla troppa usura, ma a lungo andare...), il decoder sarà + stabile (io più volte ricorro al reset, ma se lo stacchi praticamente tutti i giorni...un reset a giorno basta e avanza
contro...ci vuole tempo x il riavvio, ovviamente nn registra quindi prima di staccare verifica di nn aver messo niente in registrazione...magari una replica notturna che hai dimenticato

Indietro
Alto Basso