Da Pubblicità Italia...
Sky Show, che ha iniziato la sua programmazione ieri sera alle 19 sul canale 116 di Sky, sarà inserito nel pacchetto Mondo, e fa parte di una nuova divisione della pay tv, Sky Entertainment Channels, guidata dal direttore Stefano Orsucci (nella foto) e della quale fa parte anche Sky Vivo. Una versione di Sky Show ‘impacchettata’ ad hoc per la tv mobile, e chiamata Sky Show Mobile, sarà disponibile anche sulla nuovissima Vodafone Sky Tv .“Il nuovo canale – spiega Kathryn Fink, direttore dei programmi di Sky Italia – nasce dalla volontà di soddisfare una richiesta particolare degli abbonati italiani, emersa dalle ricerche: avere canali divertenti e arguti. Inoltre Sky Show vuol essere anche una ‘casa’ per il talento comico. Ci sarà anche della satira: e quindi poteva nascere solo su Sky, che rispetto ad altri editori televisivi ha meno limitazioni poitiche”. Sky Show, la cui racoclta pubblicitaria sarà affidata a Sky Pubblicità, all’inizio avrà una programmazione limitata alla fascia 19-01, per arrivare entro la prossima primavera a coprire le 24 ore. La proposta sarà variegata: affiancherà infatti produzioni internazionali (sia prime tv, sia serie di culto dei decenni passati, come Moonlighting e Tre Cuori in affitto) a produzioni made in Italy, che rappresenteranno il 40% dell’offerta. Su questo fronte, oltre a prodotti d’acquisto come Radio Sex di Magnolia, ci sono anche programmi firmati da Sky. In particolare Laura Barriales già da ieri sera è in onda con Shake It, Geppi Cucciari dal 9 gennaio condurrà Geppi Hour (con un Prodi boy inviato fra la gente), e Fabio Canino entro la fine di febbraio partirà con un tg satirico ancora senza nome, non ispirato a Striscia la Notizia e basato sulle immagini di Sky Tg 24. “Sky Show – dichiara Orsucci – è rivolto a un pubblico 25-45 enne, più maschile rispetto a Sky Vivo, partito nell’ottobre 2005 e ed è dedicato a un target più femminile. La divisione Sky Entertainment Channels costituisce l’ultimo tassello, dopo il calcio, il cinema e le news, per dare al pubblico di Sky un’offerta veramente completa. Nel 2007 lanceremo un terzo canale”. La promozione di Sky Show è affidata a un iroico spot (‘Parto’) firmato da 1861 United con la direzione creativa di Vincenzo Celli e prodotto da Casta Diva Pictures con la regia di A.K.A. Todor. Sarà on air su Sky, affiancato da altri 32 soggetti comici realizzati direttamente da Sky Italia e da affissioni on air da gennaio e febbraio.