Programmi registrati improvvisamente spariti!!!

botafogo1

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
posto qui la mia esperienza in quanto è una protesta e non una richiesta tecnica che andrebbe inserita in un'altra sezione.
La scorsa settimana ho registrato sul mio Mysky hd una serie di eventi olimpici in quanto ero fuori casa alcuni giorni.
Sono rientrato e ho trovato tutto a posto (spesso incrocio le dita affinchè funzioni correttamente).
Ieri pomeriggio avevo il 3% di spazio libero sul mio Hard Disk; ho navigato all'interno della sezione on demand e ho visto un film che mi sarebbe interessato vedere. ( ho notato che i film scaricati dall'on demand occupano mediamente pochissimo spazio su Hard Disk tipo 1-2 % mediamente)
Il film in questione durava 99 minuti quindi ho creduto impiegasse circa l'1 o 2 % massimo.
Ho dato conferma del download e mi sono accorto nella pagina di mysky che lo spazio libero era di 11 % ciò significava sostanzialmente che si sono cancellate improvvisamente e senza chiedere alcuna conferma delle programmazioni registrate precedentemente a partire dalla meno recente. :crybaby2:
Ora mi domando e dico:" possibile che, ogni volta che dobbiamo fare un'operazione, ci chiedono sempre mille conferme o ci avvisano di eventuali cancellazioni e ieri sera invece tre programmazioni sono state cancellate improvvisamente senza alcun preavviso?" :doubt:
Inoltre, come mai hanno cancellato ben l'8% visto che un film in download dall'ON DEmand del peso di 1,65 gb può contenere l'1-2%?
Il servizio del my sky è una figata a mio avviso, è vero che l'aggiornamento agli ultimi software hanno rallentato e peggiorato di molto sul mio apparato la navigazione nei menù ma quello che mi rode è che se SKY ti fa pagare caro un servizio, (si parla di 600/800 euro di media all'anno) e decide di inserire nuove tecnologie e servizi, questi DEVONO FUNZIONARE!!! :mad:
Scusate la lungaggine della protesta.

Leggere il manuale no? :D :D il mysky funziona cosi, tu puoi bloccare i programmi che non vuoi che vengono cancellati

purtroppo il mysky si muove di propria volontà :icon_twisted:

ma la colpa non è di sky, nè tantomeno del mysky.... E' di chi non è capace di usarli...
Sei padronissimo di non sapere una cosa, ma protestare prima di informarsi lo trovo poco saggio :)

Grazie delle risposte, tuttavia posso condividere le vostre affermazioni solo in parte in quanto avevo il 3% libero sull'HD.
Un film dalla Ontv di 1,65 gb quanto pesa in percentuale?
a mio avviso dovrebbe essere meno del 2% (statisticamente provato in altre occasioni).

Pertanto mi sarei dovuto trovare libero ancora una piccola parte di Hd (1%) se non ho sbagliato a fare i conteggi.

Quello che mi chiedo è:

-Come mai, ipotizzando che il film possa aver occupato anche il 5 % (cosa abbastanza assurda mi sembra), come mai mi ha cancellato ben l'8% a suo insindacabile giudizio?

-inoltre, quando devo cancellare (tasto giallo) un evento registrato nella mia pagina Mysky, il programma mi chiede (come accade oggi per qualsiasi cosa sia quali un numero di telefono, una foto su una SD, un programma installato su un S.O.) di confermare l'operazione, questo per evitare errori.

La funzione che cancella in maniera indiscriminata qualora lo spazio a disposizione sia stato superato lo trovo abbastanza antiquato oltre che poco pratico.
Certo, è possibile proteggere gli eventi dalle cancellazioni, tuttavia, sarebbe stato opportuno, a mio avviso, inserire un cavolo di messaggio che ti avvisa di aver esaurito lo spazio disponibile e che ciò comporta la cancellazione degli eventi precedenti, mi sembra che, quando si registrano più eventi contemporaneamente, appare un messaggio che ti avvisa dell'impossibiltà di vedere un evento in diretta in modo da darti la possibilità di scegliere quale mantenere in registrazione e quale invece resettare.

A che serve il messaggio se quando registro ho la tv spenta? In quel caso che dovrebbe fare il decoder inviarmi un sms per la conferma? :D :D ...se si leggono i manuali forse non si resta sorpresi

dado88 ha scritto:
A che serve il messaggio se quando registro ho la tv spenta? In quel caso che dovrebbe fare il decoder inviarmi un sms per la conferma? :D :D ...se si leggono i manuali forse non si resta sorpresi

In questo caso hai perfettamente ragione!!!

Mi rimane solo il dubbio di come possa un film della durata di 99 minuti e del peso di 1,65 Gb cancellarmi 3 eventi per complessivi 8% calcolando che avevo già 3% disponibile.

Se così fosse allora l'Hard Disk contenuto nel decoder dovrebbe avere, arrotondando per eccesso, una memoria di 20/25 Gb?

Mi pare un pò poco :eusa_naughty:

Devi considerare la qualità del film, un film in alta definizione è più grande. Non conta solo la durata

dado88 ha scritto:
Devi considerare la qualità del film, un film in alta definizione è più grande. Non conta solo la durata

E' vero, l'ho notato parecchie volte ma il film in questione pesa 1,65 Gb....se ciò necessita di almeno un 10% scarso libero significa che, moltiplicando per 10 l'Hard Disk ha una memoria di 20 Gb..... mi sembra poco

Magari il mysky ha cancellato la registrazione più vecchia che, forse :) , pesava (tutta) l'8%....

edit: Ho detto un cagata.... ho letto solo adesso che ne ha cancellate 3 :D :D :D sorry :)

Io personalmente, quando mi avvicino al 10% comincio a guardare un po' di roba.... tanto da riportarlo al 20% :) Ho paura che scoppi :D :D

il mysky cancella le registrazioni di primafila e te lo dice dando una scadenza di tale, lo trovo una strunzata, perchè mi deve cencellare un evento che ho pagato in + del normale abbo?

Per fortuna c'è l'alternativa..

henryxp ha scritto:
il mysky cancella le registrazioni di primafila e te lo dice dando una scadenza di tale, lo trovo una strunzata, perchè mi deve cencellare un evento che ho pagato in + del normale abbo?
Perchè lo hai pagato per vederlo prima...questo non c'entra nulla con la discussione.

Quando il mysky è pieno e si registrata un'altro programma, il decoder cancella l'evento più vecchio non protetto

henryxp ha scritto:
fa un muccaldo x stare davanti alla tv..meglio uscire la sera

http://www.yourdailymedia.com/video/watch/53104/

E' da un po' che sto seguendo i tuoi post ,in diversi casi completamente OT con le discussioni.

Questo non ha proprio senso ,quando uno non è interessato alla discussione è pregato di non intervenire giusto per scrivere.

Grazie

Sospeso 10 giorni

Indietro
Alto Basso