Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beneficiando di questi sconti al 33% perché conviene fare solo sky tv e poi aggiungere i pacchetti?

quali sconti si sommano?

se uno fa skytv calcio sport hd multivision myskyhd quanto pagherebbe?

Ultima modifica:
beneficiando di questi sconti al 33% perché conviene fare solo sky tv e poi aggiungere i pacchetti?

quali sconti si sommano?

se uno fa skytv calcio sport hd multivision myskyhd quanto pagherebbe?
Perché una volta cliente i pack costano meno e si cumula lo sconto dell 33% anche sulla promo in corso che è questa, quindi i 2 pack aggiuntivi costeranno cadauno € 5,38/mese per 12 mesi, il costo dell'altro pack, che eventualmente attiverai, dipenderà dalla promo attivata in partenza.

http://www.sky.it/acquista/aggiungi-calcio.html

http://www.sky.it/acquista/aggiungi-cinema.html

http://www.sky.it/acquista/aggiungi-sport.html

Oggi finalmente sono riuscito a parlare con un operatore SKY per chiarire la questione dell'offerta che mi avevano fatto e mi ha detto che i 33€ al mese era riferito a SKY TV+CALCIO senza il pack SPORT alchè mio padre ha deciso di non rinnovare l'abonamento.

Ma quella frase è scritta solo nella pagina F&F!
La Assocral è una promozione simile alla F&F, ma identicamente la stessa.

Per aderire alla Assocral bisogna semplicemente chiamare e comunicare il codice ASC3403748.

Non ci sono codici personali, nè tanto meno diversi. Il codice è quello per tutti, punto.

Invece la F&F è completamente diversa, vuole un codice univoco per pacchetto, per cliente.

Si stanno confondendo le due promozioni.

Leggendo le note della promo ASSOCral, sembra proprio che se sei già cliente puoi usufruire dello sconto solo sul pacchetto che vai ad aggiungere.

È quello che sto cercando di dire, e su cui ragionare sopra, da diverse pagine!!

Le note dicono proprio quello, poi se nella realtà il 33% lo applicano su tutto è tutta un'altra cosa ! (Molto buona)

Ma l'unico modo di avere certezza è un utente che abbia aderito e gli sia arrivata una fattura.
Ragionare per deduzione o simili non porta ad un risultato certo.

Ma con la promo Assocral, chi è già cliente con il solo pacchetto base (skytv) e desidera avere il full, usufruirà dello sconto su tutti i pacchetti che aggiungerà oppure soltanto su un pacchetto come sembra leggendo le condizioni sul sito Assocral? Quacuno ha le idee un pò più chiare?

Ti spiace farmi sapere come si comportano?
Grazie ;-)

Ok. Più tardi telefonerò e ti farò sapere.

Ciao.. :)

Ho chiamato e mi sono riabbonato. Spiego il tutto.

La promozione ASSOCRAL con lo sconto del 33% vale solo per una nuova attivazione. Se si ha un abbonamento terminato da meno di 60 giorni non si puo attivare l'offerta, quindi bisogna attivarlo a nome di un altra persona.

Procediamo con l'attivazione:

Ho chiamato l' 800 918 219 tasto 1. Il pagamento previsto è solo con IBAN bancario. Lo sconto viene applicato su ogni pacchetto scelto, esempio, io ho scelto SKYtv + Cinema + HD quindi il costo è di 27, 11 euro, ossia ( 22,11 per la combinazione scelta + l' HD). Nella prima fattura verra aggiunto il costo di attivazione di 19 euro, solo nella prima fattura. Se decido di aggiungere altri pack, su ogni pack viene applicato lo sconto del 33%, quindi ogni pack verrebbe a costare 9,38 euro.

L' operatore mi ha detto che se voglio aggiungere altri pack conviene chiamare il numero per la convenzione ASSOCRAL 800 918 219 e digitare tasto 2, per i gia clienti e non dal FAI DA TE.Mi ha dato anche 15 giorni di visione gratuita di Sport + Calcio la quale si '' spegneranno'' in automatico alla scadenza dei 15 giorni.

Inoltre non mi ha chiesto nessun codice e/o numero tessara di ASSOCRAL, vabbe, io l'avevo.

Questo è quanto. Spero di essere stato chiaro.

Ciaoooo... ;)

Grazie mille per le informazioni dettagliate!

Tuttavia nella pagina della convenzione è scritto che anche i già clienti possono godere dell'offerta, ed è proprio in questo caso che non si capisce come viene applicato lo sconto!

Rileggendo ora il tuo messaggio.. Sulla pagina assocral della convenzione è scritto che i nuovi clienti possono abbonarsi con il 33% solo con il full, mentre invece tu non l'hai fatto!

Insomma sembra che i vincoli non siano così rigidi!

Ultima modifica:
Ho chiamato e mi sono riabbonato. Spiego il tutto.

La promozione ASSOCRAL con lo sconto del 33% vale solo per una nuova attivazione. Se si ha un abbonamento terminato da meno di 60 giorni non si puo attivare l'offerta, quindi bisogna attivarlo a nome di un altra persona.

Procediamo con l'attivazione:

Ho chiamato l' 800 918 219 tasto 1. Il pagamento previsto è solo con IBAN bancario. Lo sconto viene applicato su ogni pacchetto scelto, esempio, io ho scelto SKYtv + Cinema + HD quindi il costo è di 27, 11 euro, ossia ( 22,11 per la combinazione scelta + l' HD). Nella prima fattura verra aggiunto il costo di attivazione di 19 euro, solo nella prima fattura. Se decido di aggiungere altri pack, su ogni pack viene applicato lo sconto del 33%, quindi ogni pack verrebbe a costare 9,38 euro.

L' operatore mi ha detto che se voglio aggiungere altri pack conviene chiamare il numero per la convenzione ASSOCRAL 800 918 219 e digitare tasto 2, per i gia clienti e non dal FAI DA TE.Mi ha dato anche 15 giorni di visione gratuita di Sport + Calcio la quale si '' spegneranno'' in automatico alla scadenza dei 15 giorni.

Inoltre non mi ha chiesto nessun codice e/o numero tessara di ASSOCRAL, vabbe, io l'avevo.

Questo è quanto. Spero di essere stato chiaro.

Ciaoooo... ;)
Quale è il vantaggio nell'aggiungere i pack chiamando il numero verde o farlo dal Fai da te? Dato che quando mettono il regalo per chi aggiunge un pack dal Fai da te ti becchi anche il regalo e il pack, entro il 29/6/14, ad esempio Calcio ti viene a costare € 5,38/mese per 12 mesi solo se richiedi on-line il pack, mentre via telefono l'eventuale aggiunta di un pack non prevede il regalo.

Quale è il vantaggio nell'aggiungere i pack chiamando il numero verde o farlo dal Fai da te? Dato che quando mettono il regalo per chi aggiunge un pack dal Fai da te ti becchi anche il regalo e il pack, entro il 29/6/14, ad esempio Calcio ti viene a costare € 5,38/mese per 12 mesi solo se richiedi on-line il pack, mentre via telefono l'eventuale aggiunta di un pack non prevede il regalo.

Una domanda..... ma con il fai da te c'é la possibilità di fare una prova per vedere il prezzo finale del pacchetto aggiunto es. calcio, oppure una volta che si sceglie di aggiungere il pacchetto non si può annullare, e poi se io faccio aggiungi il pack in promo 12 mesi a 10 euro successivamente dove inserisco il codice per avere il 33%di sconto! Sia esso F&F o assocral, questo non cambia, mi sa che dal fai da te non puoi devi comunque telefonare....
P.s. Parlo per chi è già cliente ed vuole aggiungere un nuovo Pack

Una domanda..... ma con il fai da te c'é la possibilità di fare una prova per vedere il prezzo finale del pacchetto aggiunto es. calcio, oppure una volta che si sceglie di aggiungere il pacchetto non si può annullare, e poi se io faccio aggiungi il pack in promo 12 mesi a 10 euro successivamente dove inserisco il codice per avere il 33%di sconto! Sia esso F&F o assocral, questo non cambia, mi sa che dal fai da te non puoi devi comunque telefonare....
P.s. Parlo per chi è già cliente ed vuole aggiungere un nuovo Pack
Prima della conferma definitiva ti esce il costo che andrai a pagare. Dal Fai da te non devi inserire nessun codice per nessuna promozione. Facci sapere.

Grazie mille per le informazioni dettagliate!

Tuttavia nella pagina della convenzione è scritto che anche i già clienti possono godere dell'offerta, ed è proprio in questo caso che non si capisce come viene applicato lo sconto!

Lo sconto ai gia abbonati viene applicato solo al pack aggiunto. In pratica, aggiungi il pack sport? Ti scontano solo il pack sport. Tutto quello che pagavi per intero continui a pagarlo. Mentre per i nuovi clienti lo sconto è su tutto.

Rileggendo ora il tuo messaggio.. Sulla pagina assocral della convenzione è scritto che i nuovi clienti possono abbonarsi con il 33% solo con il full, mentre invece tu non l'hai fatto!

Cosi non è stato, aggiungo che è stato l'operatore stesso a consigliarmi di non fare il full e aggiungere pack dopo, in modo da poter accomulare gli sconti.

Insomma sembra che i vincoli non siano così rigidi!

Sembrerebbe proprio di no, anzi, sembrano disponibilissimi, almeno con quello che ho parlato io.

Cosi mi ha detto l' operatore e cosi riporto la notizia. Io provero dal fai da te facendo come hai detto tu qualche post su all' amico Wolfx. Ad abbonamento attivato vi terro' informati.

Lo sconto ai gia abbonati viene applicato solo al pack aggiunto. In pratica, aggiungi il pack sport? Ti scontano solo il pack sport. Tutto quello che pagavi per intero continui a pagarlo. Mentre per i nuovi clienti lo sconto è su tutto.

Ohhh!! Finalmente un chiarimento sulla questione, e che va a smentire le ipotesi per le quali il 33% venisse applicato su tutto il totale, anche per i già clienti.

Prima della conferma definitiva ti esce il costo che andrai a pagare. Dal Fai da te non devi inserire nessun codice per nessuna promozione. Facci sapere.

Si ma se aggiungo un pack dal fai da te oggi costa 10euro x 12 mesi e poi per applicare lo sconto F&F 33% a qualcuno va comunicato! se dal fai da te non si comunicano i codici come fanno ad applicare il 33% se non viene comunicato! quindi dal fai da te ti viene 10 euro! Boh! magari prima si aggiunge il pack dal fai te e poi si telefona per far applicare lo sconto del 33%, ma la promo f&f si parla dello sconto sull'aggiunto di un nuovo pack ma se viene aggiunto con il fai da te poi non è più una nuova aggiunta quando si telefona! Mah misteri.....

Si ma se aggiungo un pack dal fai da te oggi costa 10euro x 12 mesi e poi per applicare lo sconto F&F 33% a qualcuno va comunicato! se dal fai da te non si comunicano i codici come fanno ad applicare il 33% se non viene comunicato! quindi dal fai da te ti viene 10 euro! Boh! magari prima si aggiunge il pack dal fai te e poi si telefona per far applicare lo sconto del 33%, ma la promo f&f si parla dello sconto sull'aggiunto di un nuovo pack ma se viene aggiunto con il fai da te poi non è più una nuova aggiunta quando si telefona! Mah misteri.....

Ottima domanda questa.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Il principio è: Hai ad esempio un'offerta scontata del 40%? Il pack aggiunto, una volta clienti Sky, è scontato del 40%, nel frattempo esiste una promo sul pack che sconta il 25% il pack? Ti sara scontato l'ulteriore 25%, qui nessuno ha detto che se non hai sconti in partenza e aggiungi un pack con sconto del 25%, come da esempio, tutta la combinazione ti sarà scontata del 25%.
Andatevi a rileggere i post di quando la promo F&F scontava il 50% e una volta cliente si andava ad aggiungere un pack, si otteneva il 50% sul pack aggiunto e c'era anche la promo dei pack a € 10/mese. uno dei post è questo www.digital-forum.it/showthread.php...scontati-di-4%80-mese-fino-al-30-9&highlight=
Esempio di altro tipo, io ho avuto il riallineamento dei contratti il 17/12/13, la scadenza naturale era il 1/2/14, dal 17/12/13 al 31/1/14 mi hanno fatto pagare solo il Multivision perchè provenivo dalla promo F&F con sconto del 50% che scadeva il 1/2/14 e allineato con un'altra promo al 50%. Dal 1/2/14 pago € 33,50/mese il full per 12 mesi, da marzo il multivision è aumentato per tutti e col ful mi costa € 23/mese, pago in totale € 53,50 un full con Mv.

Ultima modifica:
io sono in scadenza al 30/4 ...... l'1/5 posso fare un nuovo abbonamento come nuovo cliente reinserendo i miei dati o deve passare un tot di tempo ?

io sono in scadenza al 30/4 ...... l'1/5 posso fare un nuovo abbonamento come nuovo cliente reinserendo i miei dati o deve passare un tot di tempo ?
60 giorni. Altrimenti devi sperare in un riallineamento dei contratti, come scritto in prima pagina, come hanno fatto alcuni utenti qui, me compreso, ma ultimamente pare che Sky non lo faccia più così facilmente o forse c'è stato qualche intoppo con alcuni clienti che non si riesce a chiarire.

Il principio è: Hai ad esempio un'offerta scontata del 40%? Il pack aggiunto, una volta clienti Sky, è scontato del 40%, nel frattempo esiste una promo sul pack che sconta il 25% il pack? Ti sara scontato l'ulteriore 25%, qui nessuno ha detto che se non hai sconti in partenza e aggiungi un pack con sconto del 25%, come da esempio, tutta la combinazione ti sarà scontata del 25%.
Andatevi a rileggere i post di quando la promo F&F scontava il 50% e una volta cliente si andava ad aggiungere un pack, si otteneva il 50% sul pack aggiunto e c'era anche la promo dei pack a € 10/mese.
Esempio di altro tipo, io ho avuto il riallineamento dei contratti il 17/12/13, la scadenza naturale era il 1/2/14, dal 17/12/13 al 31/1/14 mi hanno fatto pagare solo il Multivision perchè provenivo dalla promo F&F con sconto del 50% che scadeva il 1/2/14 e allineato con un'altra promo al 50%. Dal 1/2/14 pago € 33,50/mese il full per 12 mesi, da marzo il multivision è aumentato per tutti e col ful mi costa € 23/mese, pago in totale € 53,50 un full con Mv.
Io ho capito benissimo quello che hai scritto.
Fai bene a parlare di "principio".
Sky, non so fino a che punto volutamente, inserisce parecchi elementi per rendere meno leggibile la sua offerta.
Il principio che tu hai esposto è quello che qui noi stiamo cercando di verificare come applicato.
Purtroppo il problema è che il contratto e le varie pubblicità di sky (vedi F%F e Assocral, ad esempio) dicono cose diverse rispetto la principio che hai esposto.
Anche il discorso degli sconti cumulabili grnera confusione.
Tu hai riportato, a titolo di esempio, la possibilità di avere uno sconto del 40% e poi un altro sconto del 25%.
Quindi se aggiungo un certo pacchetto che costa 14 euro lo pagherò 6,3 euro.
Facciamo l'esempio con lo sconto assocral (33%) e lo sconto 10 euro per 12 mesi.
Qui la situazione è diversa.
Codice:
[TABLE="width: 343"]
[TR]
[TD]listino[/TD]
[TD]primo sconto[/TD]
[TD]secondo sconto[/TD]
[TD]prezzo scontato
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]14[/TD]
[TD]-4[/TD]
[TD]33%[/TD]
[TD]6,7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]14[/TD]
[TD]33%[/TD]
[TD]-4[/TD]
[TD]5,38[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come sta scritto sopra qualcuno sta pagando 5.38 euro al mese e qualcuno dice che il costo passa da 14 a 6.7 (questo era quello che anche io avevo capito).

Purtroppo il problema sta che i gruppi di lavoro dei programmatori di sky che fanno il sito internet di sky sono diversi da quelli che si occupano della fatturazione.
Quindi noi poveri utenti abbiamo il "fai da te" che dice una cosa e poi la fattura in pdf (quella che sky mette in contabilità, che è un documento fiscale) ne dice un'altra.

Ormai mi sono fatto l'idea che solo attraverso le tesimonianze di chi fa l'operazione e la documenta con la fattura possiamo fare chiarezza.
Il "fai da te" seppur utile nel 90% dei casi, non è un documento fiscale.
Quindi se la pubblicità dice una cosa e poi il fai da te ne scrive un'altra, bisopgna aspettare la fattura.
Se la fattura rispetta quello che sky dice in pubblicità, dobbiamo accettare.
In caso contrario forse, ma molto forse, possiamo ottenere, in caso di convenienza economica, quello che sky ha scritto in pubblicità. Questo ha un valore guridico. L'ipotesi di costo del fai da te: NO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso