Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nell'attesa di riuscire ad avere un codice f&f mi è sorto un dubbio... io sono in scadenza il 01/08 ho disdettato e la disdetta è stata accettata... arrivo da sky tv+famiglia+Hd+calcio+cinema a 34 €/mese...
Facendo il f&f non si corre il rischio che, allineando il contratto nuovo con quello vecchio si vada ad interrompere prima dell'anno il contratto vecchio e che quindi sky addebiti tutti gli sconti frutiti sulla prima bolletta utile?
Qualcuno ha avuto qualche brutta sorpresa in merito?

stesso dubbio che ho io! anche a me la vecchia promo scade il 31 luglio ma non so quando mandare disdetta (immediata, non a scadenza perchè il contratto mi scade nel 2015)
se sin da subito o aspettare un altro pò... c'è il fatto che se non erro la f&f scade il 24 luglio e temo poi di non fare in tempo... help!!
 
Promo Cinema oltre quella attuale con pack aggiuntivo a € 10/mese. Se si attiva l'On Demand entro il 31/8/14 a Settembre il Cinema è gratis. Mi sa che uscirà anche la promo premio anche per chi aggiunge il pack, perché cliccando su "Sei già Cliente? Vedi l’offerta per te" qui http://www.sky.it/abbonarsi/offerta/cinema.html esce la promo scaduta il 30/6/14 Home Theatre

04ua.png


2kxq.png


http://www.sky.it/acquista/aggiungi-cinema.html

Termini e condizioni

Offerta valida fino al 28/09/2014 per clienti con listino in vigore dal 02/07/2012 e abbonamenti annuali ad almeno Sky TV che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Cinema. L’adesione all’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Cinema al prezzo di listino in vigore. Al cliente sarà riconosciuto uno sconto di 5€ al mese per 12 mesi sul prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta comprensiva di Sky Cinema. Canone mensile dal 13esimo mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta comprensiva di Sky Cinema. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale.
 
Promo Cinema oltre quella attuale con pack aggiuntivo a € 10/mese. Se si attiva l'On Demand entro il 31/8/14 a Settembre il Cinema è gratis. Mi sa che uscirà anche la promo premio anche per chi aggiunge il pack, perché cliccando su "Sei già Cliente? Vedi l’offerta per te" qui http://www.sky.it/abbonarsi/offerta/cinema.html esce la promo scaduta il 30/6/14 Home Theatre

04ua.png


2kxq.png


http://www.sky.it/acquista/aggiungi-cinema.html

Termini e condizioni

Offerta valida fino al 28/09/2014 per clienti con listino in vigore dal 02/07/2012 e abbonamenti annuali ad almeno Sky TV che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Cinema. L’adesione all’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Cinema al prezzo di listino in vigore. Al cliente sarà riconosciuto uno sconto di 5€ al mese per 12 mesi sul prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta comprensiva di Sky Cinema. Canone mensile dal 13esimo mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta comprensiva di Sky Cinema. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale.

fa cagare,non legge manco i blue ray,roba obsoleta,da rottamare.......
 
nell'attesa di riuscire ad avere un codice f&f mi è sorto un dubbio... io sono in scadenza il 01/08 ho disdettato e la disdetta è stata accettata... arrivo da sky tv+famiglia+Hd+calcio+cinema a 34 €/mese...
Facendo il f&f non si corre il rischio che, allineando il contratto nuovo con quello vecchio si vada ad interrompere prima dell'anno il contratto vecchio e che quindi sky addebiti tutti gli sconti frutiti sulla prima bolletta utile?
Qualcuno ha avuto qualche brutta sorpresa in merito?

Assolutamente no (mia opinione).
Se fosse questo il principio, per assurdo potresti tu citare loro per inadempienza contrattuale, atteso che il vincolo contratuale cessa (per loro disposizione) alla fine del mese solare e che tu hai mandato disdetta per la "naturale scadenza".
In realtà, il c.d. "riallineamento" altro non è una operazione amministrativa - ad esclusiva cura di Sky e non specificatamente regolamentata (viste le difformi esperienze) - che trasla su un rapporto in essere le condizioni di un altro rapporto in procinto di instaurarsi, e che così viene a cadere; questo, in primo luogo nell'interesse stesso della proponente, che così si sottrae ad inutili costi di spedizione e gestione di un NUOVO abbonamento, e - nella maggior parte dei casi - anche del cliente, che così conserva alcuni benefici conseguenti all'anzianità.
Io, ad esempio, ero interessato solo al prezzo conveniente ma non al riallineamento, dato che non posseggo il mysky e la consegna del nuovo decoder HD non prevedeva costi, per cui ho accettato la proposta di riallineamento proprio per evitare spese inutili a Sky (anche se così facendo ho poi potuto approfittare della favorevole coincidenza con la presenza, a giugno, di premi per l'aggiunta di pacchetti)
In buona sostanza, il riallineamento avviene su *LORO PROPOSTA*, proposta alla quale tu non fai altro che *PRESTARE CONSENSO*.
Siamo troppo portati a pensar male di Sky.
 
Assolutamente no (mia opinione).
Se fosse questo il principio, per assurdo potresti tu citare loro per inadempienza contrattuale, atteso che il vincolo contratuale cessa (per loro disposizione) alla fine del mese solare e che tu hai mandato disdetta per la "naturale scadenza".
In realtà, il c.d. "riallineamento" altro non è una operazione amministrativa - ad esclusiva cura di Sky e non specificatamente regolamentata (viste le difformi esperienze) - che trasla su un rapporto in essere le condizioni di un altro rapporto in procinto di instaurarsi, e che così viene a cadere; questo, in primo luogo nell'interesse stesso della proponente, che così si sottrae ad inutili costi di spedizione e gestione di un NUOVO abbonamento, e - nella maggior parte dei casi - anche del cliente, che così conserva alcuni benefici conseguenti all'anzianità.
Io, ad esempio, ero interessato solo al prezzo conveniente ma non al riallineamento, dato che non posseggo il mysky e la consegna del nuovo decoder HD non prevedeva costi, per cui ho accettato la proposta di riallineamento proprio per evitare spese inutili a Sky (anche se così facendo ho poi potuto approfittare della favorevole coincidenza con la presenza, a giugno, di premi per l'aggiunta di pacchetti)
In buona sostanza, il riallineamento avviene su *LORO PROPOSTA*, proposta alla quale tu non fai altro che *PRESTARE CONSENSO*.
Siamo troppo portati a pensar male di Sky.

Vista la tua capacità nella variazione diafasica mi pare di comprendere che non sei digiuno in materia giuridica. Proprio per questo ti chiedo, viste le interpretazioni divergenti, se i premi relativi ai pacchetti aggiunti siano, a tuo avviso, attribuiti sistematicamente a coloro che hanno aderito alla promozione o se, come indicato da alcuni, l'assegnazione sia limitata sulla base del presupposto di spesa indicato nel bando (quest'ultima, a mio avviso, è meramente finalizzata ad inserire una concreta passività in bilancio sin da subito e non ha lo scopo di instaurare un limite alla distribuzione del premio).

Secondo come la vedo io si tratta effettivamente di un "concorso a premi" ma, ove non sia precisata la modalità di attribuzione dei detti premi, si intende che il premio (o un suo equivalente di valore uguale o superiore, avrebbero dovuto precisarlo) spetti ad ogni aderente al concorso.
Tu che ne pensi?
 
Vista la tua capacità nella variazione diafasica mi pare di comprendere che non sei digiuno in materia giuridica. Proprio per questo ti chiedo, viste le interpretazioni divergenti, se i premi relativi ai pacchetti aggiunti siano, a tuo avviso, attribuiti sistematicamente a coloro che hanno aderito alla promozione o se, come indicato da alcuni, l'assegnazione sia limitata sulla base del presupposto di spesa indicato nel bando (quest'ultima, a mio avviso, è meramente finalizzata ad inserire una concreta passività in bilancio sin da subito e non ha lo scopo di instaurare un limite alla distribuzione del premio).

Secondo come la vedo io si tratta effettivamente di un "concorso a premi" ma, ove non sia precisata la modalità di attribuzione dei detti premi, si intende che il premio (o un suo equivalente di valore uguale o superiore, avrebbero dovuto precisarlo) spetti ad ogni aderente al concorso.
Tu che ne pensi?


Dal regolamento per Soundbar

MODALITA’ DI ADESIONE – CLIENTI SKY
I Clienti Sky, per avere diritto al Premio, dovranno:

1. sottoscrivere, nel Periodo Promozionale esclusivamente tramite il Sito Sky, dall’area “Fai da Te” e senza l’ausilio di operatori telefonici, i Servizi Promozionati ad essi offerti. Per la sottoscrizione, il Cliente Sky dovrà seguire le istruzioni presenti sul Sito Sky, compilando tutti i campi richiesti. Una volta completata la procedura, il sistema confermerà l’avvenuto buon fine della stessa tramite e-mail.
2. Effettuare, entro il 23.06.2014, la registrazione (di seguito “Registrazione”), necessaria per il tracciamento gestionale dell’avvenuta sottoscrizione dei Servizi Promozionati, mediante compilazione del modulo on-line, accessibile al termine della sottoscrizione dei Servizi Promozionati alla URL: http://www.sky.it/abbonarsi/landing/soundbarph.html, il quale prevede l’inserimento del relativo Codice Cliente Sky, Nome, Cognome, Indirizzo Completo, Recapito Telefonico (principale e alternativo), E-mail e Codice Fiscale.
3. Mantenere attivi i Servizi Promozionati sottoscritti per almeno 90 giorni dalla data di sottoscrizione (non richiedendo un c.d. “downgrade” ossia il mantenimento dell’abbonamento in essere diminuendo il numero di pacchetti Sky ad esso connessi).

MONTEPREMI
L’impresa promotrice prevede di consegnare premi per un valore complessivo di Euro 16.865,33 (IVA inclusa) salvo conguaglio.


Da quanto sopra io ritengo che:
- soddisfatti i requisiti 1-2-3, si acquisisca diritto al premio, senza altre condizioni.
- il fatto che l'importo di € 16.865,33 costituisca previsione conguagliabile va, chiaramente, nella stessa direzione.
 
Dal regolamento per Soundbar

MODALITA’ DI ADESIONE – CLIENTI SKY
I Clienti Sky, per avere diritto al Premio, dovranno:

1. sottoscrivere, nel Periodo Promozionale esclusivamente tramite il Sito Sky, dall’area “Fai da Te” e senza l’ausilio di operatori telefonici, i Servizi Promozionati ad essi offerti. Per la sottoscrizione, il Cliente Sky dovrà seguire le istruzioni presenti sul Sito Sky, compilando tutti i campi richiesti. Una volta completata la procedura, il sistema confermerà l’avvenuto buon fine della stessa tramite e-mail.
2. Effettuare, entro il 23.06.2014, la registrazione (di seguito “Registrazione”), necessaria per il tracciamento gestionale dell’avvenuta sottoscrizione dei Servizi Promozionati, mediante compilazione del modulo on-line, accessibile al termine della sottoscrizione dei Servizi Promozionati alla URL: http://www.sky.it/abbonarsi/landing/soundbarph.html, il quale prevede l’inserimento del relativo Codice Cliente Sky, Nome, Cognome, Indirizzo Completo, Recapito Telefonico (principale e alternativo), E-mail e Codice Fiscale.
3. Mantenere attivi i Servizi Promozionati sottoscritti per almeno 90 giorni dalla data di sottoscrizione (non richiedendo un c.d. “downgrade” ossia il mantenimento dell’abbonamento in essere diminuendo il numero di pacchetti Sky ad esso connessi).

MONTEPREMI
L’impresa promotrice prevede di consegnare premi per un valore complessivo di Euro 16.865,33 (IVA inclusa) salvo conguaglio.


Da quanto sopra io ritengo che:
- soddisfatti i requisiti 1-2-3, si acquisisca diritto al premio, senza altre condizioni.
- il fatto che l'importo di € 16.865,33 costituisca previsione conguagliabile va, chiaramente, nella stessa direzione.

Sì, concordo. Ti ringrazio, la postilla del conguaglio l'avevo fatta notare anch'io, in precedenza. Possiamo affermare che, in assenza di altre indicazioni, soddisfatti i punti 1-2-3 si abbia diritto incondizionato al premio.
Quindi non serve neppure affrettarsi per essere tra i primi sottoscrittori, durante simili periodi promozionali.

Se qualcuno di quelli che lavorano per Sky possono confermare... Tuttavia già così la questione è piuttosto chiara, spero che tutti gli utenti ne prendano atto. Se il premio non arriva si può reclamare in quanto c'è una lesione del diritto. Non esiste che siano finiti i premi.

Tuttavia, come ti dicevo, pare bizzarro che non vi sia nessuna specifica da attuare in caso di esaurimento materiale dei premi. Si vede che danno per implicito la sostituzione con altro di valore equivalente o maggiore (a meno che io non abbia letto male, ora sto andando a memoria).
 
Vorrei capire una cosa, qualora sottoscrivessi la promozione a 29.9 fino al 6 gennaio 2016, il mio contratto quando scadrebbe? Fra un anno oppure il 6 gennaio 2016? Il 6/01/2016 sarebbe scadenza naturale del contratto?
 
Tuttavia, come ti dicevo, pare bizzarro che non vi sia nessuna specifica da attuare in caso di esaurimento materiale dei premi. Si vede che danno per implicito la sostituzione con altro di valore equivalente o maggiore (a meno che io non abbia letto male, ora sto andando a memoria).

... nulla che non si possa risolvere con un po' di fosforo :lol:

da pag. 5 - quart'ultimo alinea, del regolamento:

L’impresa promotrice si riserva il diritto di sostituire i Premi con altri dello stesso genere, di pari valore, in caso di indisponibilità della fornitura nei tempi previsti da parte del fornitore.
 
Ho l'abbonamento in scadenza 31/7 con disdetta già fatta e confermata da Sky. Vorrei fare il fake ma ho un dubbio di questo tipo:
L'attuale abbonamento prevede skytv+sport+calcio a 29 euro al mese. Se aderisco all'offerta da 29,90 fino a gennaio 2016 ed attivo skytv+cinema+calcio posso sperare che il fake vada a buon fine? il dubbio mi viene perchè in sostanza sostituisco sport con cinema. Se il fake non funziona cosa mi può succedere di negativo? Grazie a chi mi vuole risponder
 
Ho fatto disdetta all'abbonamento che scadeva il 31/7/2014, che significa fare fake, non l'ho mai fatto, ho chiamato ai numeri che mi hanno inviato sul decoder e sul cellulare e mi hanno detto che non ci sono offerte, che posso fare, io volevo fare l'offerta a 29,00 euro al mese scadenza gennaio 2016 con i 3 pacchetti, mi fate sapere qualcosa che posso fare, e che significa fare il fake e riallineamento, non lo so, grazie a chi mi da una dritta.
 
... nulla che non si possa risolvere con un po' di fosforo :lol:

da pag. 5 - quart'ultimo alinea, del regolamento:

L’impresa promotrice si riserva il diritto di sostituire i Premi con altri dello stesso genere, di pari valore, in caso di indisponibilità della fornitura nei tempi previsti da parte del fornitore.

Mea culpa :). Non ho più l'attenzione e la memoria di un tempo.
Comunque, non credo che ci sia da indagare oltre, il premio spetta a tutti gli aderenti. Resta l'incognita costituita dal non possedere nessuna prova di avere aderito, se non la schermata compilata con i propri dati che, di per sé, non prova un bel nulla.
Ma su questo, tocca fidarsi.
 
Vorrei capire una cosa, qualora sottoscrivessi la promozione a 29.9 fino al 6 gennaio 2016, il mio contratto quando scadrebbe? Fra un anno oppure il 6 gennaio 2016? Il 6/01/2016 sarebbe scadenza naturale del contratto?
no se lo fai oggi l'abbonamento partirebbe il 1 agosto se nn erro se sbaglio 1 luglio e da queste date partono i 15 mesi quindi...poi se ho capito male c'e' sempre e9335 a corregerci:D
 
Nella fattura arrivatami c'e scritto che i sessanta euro sono usati per la sottoscrizione dell'abbonamento ed è un credito che ho con Sky e tale importo sarà usato per saldare le prossime fatture fino ad arrivare alla somma versata.. Dunque credo che non vengano restituiti cinque euro al mese ma utilizzati per saldare le fatture mensili fin quando il credito, sessanta euro appunto,non finisca.. Qualcuno può confermare?


Vorrei aggiornare la situazione....ho chiamato il servizio clienti per spiegare la situazione cioè aver sottoscritto un nuovo abbonamento e successivamente sono stato riallineato,soprattutto per chiedere come mi sarebbero stati restituiti i sessanta euro della sottoscrizione del nuovo contratto...ovviamente a loro non risultavano i sessanta euro perché erano sul nuovo codice cliente inviatomi da sky.poi con il riallineamento ho tenuto il mio vecchio codice..il nuovo contratto risultava annullato e ho fatto richiesta di spostamento dei sessanta euro dell'attivazione sul vecchio codice sennó correvo il rischio di perderli...a voi come sono arrivate le prime fatture?parlo a chi ha fatto il fake con poste pay e sono state scalate le sessanta euro di attivazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso