sono nero!
mi ha chiamato una tipa di sky e mi ha offerto 4 mesi gratis di attivazione dell'hd fino al 31.08.15
io ho chiesto se questo spostava la scadenza contrattuale che per me è il 01.01.16
lei ha risposto NO, è solo un regalo per farle provare questa tecnologia
io accetto
ora vado sul sito sky e vedo
attivazione abbonamento 07-04-15
scadenza 01.05.16
ora cosa faccio???
datemi una mano. vorrei che venga ripristinata la vecchia scadenza
Datemi una mano, grazie
facendo riferimento a quanto mi è successo, oggi ho scritto una mail a sky:
Buonasera,
sono Alberto -----, codice cliente --------. Dal 29 dicembre 2014 sono cliente Sky con i pacchetti TV-CALCIO-FAMIGLIA per i quali pago euro 19 anzichè 38, avendo attivato l'offerta Friends and family per 12 mesi fino al 01.01.16. Fino al 7 aprile, molto felice di essere diventato cliente sky!
Martedi 7 aprile ricevo una chiamata da un call center Sky, numero 0245378505 alle ore 14.25 e la signorina mi dice queste parole "Per premiare i suoi primi mesi in sky, le regaliamo 4 mesi di tecnologia hd gratis, terminati i 4 mesi il regalo si disattiverà da solo", io quindi chiedo ben due volte: "ma questa cosa fa slittare la scadenza del mio abbonamento?" e la signorina mi risponde "No! E' solo un regalo per 4 mesi per farle provare l'hd, la scadenza del suo abbonamento non cambierà". Io quindi convinto dalle sue parole accetto questa attivazione per 4 mesi, fino al 31.08.15.
Alla sera, guardando l'area fai da te sul sito sky noto che è segnalato: attivazione abbonamento 07 aprile 15 e scadenza 01.05.16
Mi sono subito sentito molto deluso ed arrabiato; credo che si tratti di una truffa, così come mi ha confermato il mio avvocato, anche perchè credo che ogni telefonata venga registrata.
Chiedo un supporto per avere in modo esauriente una risposta ad ogni mia domanda:
1. il servizio hd è stato attivato per 4 o 12 mesi?
2. se è stato attivato 12 mesi, mi confermate che fino al 31.08.15 è gratis e dal 01.09.15 al 01.01.16 sarà a pagamento? Dove posso visualizzare questi dati?
3.dal 01.01.16 al 01.05.16 dovrei pagare per i pacchetti tv+calcio+famiglia il prezzo pieno di 38.90 euro+5 euro per hd?
4.entro 14 giorni posso disdire il nuovo abbonamento? come devo fare? ci sono dei costi?
5.dando disdetta del nuovo abbonamento- quindi il solo recesso dal servizio hd- ritorna in auge il precedente abbonamento fino al 1-1-16?
6.la disdetta del nuovo abbonamento- quindi il solo recesso dal servizio hd- potrebbe avere conseguenze sugli sconti del vecchio abbonamento dove è attiva un'offerta Friends and Family?
Attendo una vostra riposta.
Per correttezza comunico che questa mail e la vostra risposta saranno inoltrate al mio legale di fiducia, Avv. ------- del Foro di --------,ed eventualmente all'autorità garante della concorrenza e del mercato e al Corecom Lombardia.
Grazie.
Alberto -----
Ragazzi, secondo voi ho chiesto tutto? io non vorrei troncare del tutto con sky, ma solo tornare alle precedenti condizioni, l'allungamento del contratto è stata la vera cosa che mi ha dato fastidio!!!