A luglio ero indeciso proprio perchè non capivo se vi fosse un vincolo, poi nelle innumerevoli chiamate (anche per altre promo) mi è stato detto che il vincolo pena restituzione di sconti fruiti quando non espressamente evidenziato è subordinato alla scadenza contrattuale.
Ovvero.
Io prendo un pack scontato.
posso fare il downgrade del pack in qualsiasi momento, anche a promo in corso senza dover restituire gli sconti fin li friuti, ma solo il costo variazione abbonamento di 10,08€.
Se a promo in corso decido di fare disdetta dell'abbonamento invece il vincolo c'è e dovrò restituire gli sconti fruiti e la gestione chiusura abbonamento di 11€ e spiccioli.
Questa regola non vale per tutte le promo, ad esempio valeva per la promo 6 mesi gratis e 6 mesi al 50% ( si poteva disdire anche al termine dei sei mesi gratuiti), alcune sono legate al vincolo di tenere il pack offerto per i mesi in promozione.
Se andate a leggere i termini e condizioni potrete verificare che "In caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti piu' 11,53€ come costo dell'operatore per il recupero del decoder." Si riferisce al recesso dall'abbonamento e di 11,53 quale costo per recuperare il decoder.
Sicurezza non ne ho, una discreta certezza si, son due mesi che corro dietro a questa promo ed ho chiesto tantissime volte ed anche per altre promo ho ricevuto la stessa risposta, magari farò da cavia e l'anno prossimo sarò qui a lamentarmi di quanto sono scorretti e falsi quelli del commerciale Sky.
Preso da documento Sky Service
Nazionale: Sky TV + 1 Premium Pack a 19,90€ al mese
DESCRIZIONE OFFERTA:
Sky TV a 19,90€ al mese + 1 Premium Pack a scelta incluso per 6 mesi
Ulteriori pack, HD pack e Sky Famiglia a listino
Al termine del periodo promozionato si atterra a listino
Dopo i 6 mesi il cliente ha la facoltà di non usufruire più della visione del Premium Pack senza costi aggiuntivi
Servizio Sky On Demand disponibile da subito (contenuti relativi ai pack sottoscritti)
Sky Go disponibile dopo 12 mesi dall’attivazione del contratto
Il Cliente potrà richiedere, tramite Web Self Care o app Fai da te, la free vision di 15 giorni di 1 pack a scelta tra quelli non sottoscritti
Per alcuni CAP è previsto un deposito cauzionale di 99€ (
129€ in caso di Postepay)
Nome promo Sales Force: Nazionale Sky TV + 1 Premium Pack a 19,90€/m per 6 mesi
Validità: Dal 1/07 al 16/08 (N.D.R. - Promo ancora valida)
Durata contratto: 12 mesi
MOP: CC/RID
Downpayment MOP: 60€ con Postepay
Cumulabilità: Multivision, Sky e Fastweb mista solo nelle aree wholesale
ONLY SMART CARD senza costi
http://www.digital-forum.it/showthr...-abbonamenti&p=4601866&viewfull=1#post4601866