Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
approfitto ancora della gentilezza/competenza (mettetele nell'ordine che preferite): per annullare il contratto fake di cui sopra, il servizio clienti mi ha detto che basta un fax di cui il succo sia: "io sottoscritto tiramolla, intendo revocare l'abbonamento del giorno xx riferito al n. cliente yy".

vi torna come procedura per il recesso entro i 10 giorni o è meglio sempre "raccomandarsi"?

A me è scaduto il contratto il giorno 1/11, ora che sono al buio posso comunque allineare il contratto con la promo di Sky TV + 1 pack a 19€?

Ok ho capito, nel caso facessi un nuovo abbonamento con i dati di mio padre, che però abita al mio stesso indirizzo a cui è intestato l'abbonamento appena scaduto, andrebbe bene o devono passare comunque i 60 giorni?

Inoltre vedo che le offerte valgono fino al 30/9/14, quindi significa che i due mesi restanti ottobre e novembre 2014 li pagherei a prezzo pieno?

E' questo il costo giusto altro che promo annuale. Skytv + 1 pack + HD a 24/25 €/mese è ben pagata. (tanto a fine anno molti faranno disdetta e ricominceranno daccapo) sarebbe quindi opportuno rendere fissi questi prezzi senza allineamenti, retention, reconnection, F&F,sconti protezione, sconti natalizi e caxxate varie : prezzo fissi e niente sconti per nessuno. Se uno fa disdetta, finisce lì, vorrà dire che è consapevole di non voler più Sky e Sky consapevole che il suo prodotto non piace più al cliente. Chi vuole di più (altri pack, canali optional, e lo stesso Sky go) è giusto che paghi di più. Ma una base , per così dire popolare, è opportuno che ci sia per dare a tanti la possibilità di visione minima. Questa storia degli sconti è una situazione così aggrovigliata , stucchevole e ingestibile che veramente non so come ancora non manda al manicomio loro e molti dei loro clienti

E' questo il costo giusto altro che promo annuale. Skytv + 1 pack + HD a 24/25 €/mese è ben pagata....

se vabbe' ....
calcolando che ogni abbonamento HA UN COSTO di gestione di circa €400/€500... a quei prezzi ci vorrebbe UN ANNO E MEZZO solo per andare a pari con le spese.... e i contratti, per LEGGE, durano solo 12 mesi come vincolo..... :D:D
significherebbe fallire entro 2 anni...

fosse per voi é tutto gratis.....

fosse per me abolirei gli sconti, tutto a Listino e stop.

RISPOSTA VALIDA PER TUTTI:

per fare il contratto fake/parallelo bisogna per prima cosa inviare la disdetta... sia che sia per scadenza naturale contratto sia con decreto Bersani. Una volta ricevuta da Sky si può tentare con un contratto ex novo formulato con gli stessi dati cliente di quello in disdetta.

Oggi ho contattato sky che dopo l'allineamento mi aveva aggiunto il 3D senza che io lo avessi richiesto. Una operatrice gentilissima mi ha fatto tutto in-linea ed ora il mio contratto è corretto:
SKYTV+FAMILY+CINEMA+HD @ 29€.

Poi ho spiegato il problema dei pacchetti a 10 € e abbiamo provato insieme ad inserirli. Non ci siamo riusciti per mi ha detto di pazientare un giorno. Se avessi voluto farlo con lei ...A LEI RISULTAVA A VIDEO CHE LA PROMOZIONE ERA VALIDA PER 6 MESI (quindi non per 12 o 13).

Che numero hai chiamato..?

se vabbe' ....
calcolando che ogni abbonamento HA UN COSTO di gestione di circa €400/€500... a quei prezzi ci vorrebbe UN ANNO E MEZZO solo per andare a pari con le spese.... e i contratti, per LEGGE, durano solo 12 mesi come vincolo..... :D:D

Tanto a Sky la fot.ttono uguale: rifanno un nuovo contratto e i costi lievitano ancora di più :D.....se così vogliono si farà in questa maniera....non a caso tentano il recupero di gente che disdetta e che farebbe un contratto nuovo ... Prezzi fissi d'accordo ma più contenuti....se cali ancora di mezzo milione di abbonati cominciano ad essere caxxi seri

PS : Sky fa i conti per sè, quelli per me li faccio io !

Grazie... azz. se non mi riallineano sono nei casini...... ultimamente sfrutto Sky piu' con Skygo + ondemand che sulla tv.

Edit : tutto ok a posto per un altro anno riallineato il nuovo abbonamento

Il contratto fake si può fare allo stesso nome intestatario del contratto appena disdetto? E se sì, quelli che lo hanno fatto confermano tutti che hanno mantenuto Sky Go oppure c'è chi deve aspettare un anno?

se vabbe' ....

In altri termini a SKY non conviene MAI che un utente vecchio faccia un nuovo abbonamento. Anche gli asini hanno capito che al momento la cosa più conveniente è sfruttare il primo anno di promozione ( come quello del 3D in parola) dopo di che si fa disdetta senza penali perchè porti i 12 mesi a termine, e se ne attiva uno nuovo (con nome e modalità di pagamento diversi) per accedere alla promozione vigente in quel momento per i nuovi . Rispondi Max, quanto ci va a guadagnare o meglio a perdere Sky ? Non sarebbe tutto più semplice bloccare il prezzo a costi ragionevoli e ignorare totalmente le disdette ? O anche fare un contratto per esempio triennale ad X, biennale a XX e annuale a XXX ? O sei dentro o fuori....ormai questo giochetto, caro mio, lo hanno imparato in molti e ed è in crescita esponenziale. Con debito rispetto, senza ironia, a te la risposta .

e' un discorso fatto e rifatto.....
il "prezzo ragionevole" é una cosa che non vuol dire niente...
Qual'e un prezzo ragionevole??
Per me é 10, per un altro é 1, per un altro é 8.... non vuol dire nulla "prezzo ragionevole".
Sky é un prodotto, e ha dei costi.
Più il prodotto é completo, più il costo sale.
Se il Full di sky costa €72, significa che il valore é quello... e il valore deriva da ciò che offre (TUTTI gli sport che nessun'altro ti offre, praticamente tutte le case cinematografiche che nessun'altro ti offre, 60 canali in HD che nessun'altro ti offre, il mysky, le tecnologie... ecc...)
tutto questo COSTA!
per TE €72 non é un prezzo ragionevole... ma probabilmente DOVREBBE costare anche qualcosa in più per i costi che sostiene....
Il discorso é sempre lo stesso, inutile e ripetitvo...
una Punto costa 10.000€
una Porsche ne costa 50.000€
qual'e il prezzo ragionevole per te? 10.000? bene... vai in un concessionario Porsche e digli che vuoi pagarla 10.000 perché é più ragionevole..

se vabbe' ....

se sky fa tutto a listino non fallisce in 2 anni ma in pochi mesi :) con quei prezzi chi è che si abbona e rimane abbonato nemmeno mezzo milione di abbonati :) e con gli sconti che si mantiene sky, purtroppo se devono fare tutto a listino abbassano i costi di listino e allora si che va bene come dici tu

e' un discorso fatto e rifatto.....
il "prezzo ragionevole" é una cosa che non vuol dire niente...
Qual'e un prezzo ragionevole??
Per me é 10, per un altro é 1, per un altro é 8.... non vuol dire nulla "prezzo ragionevole".
Sky é un prodotto, e ha dei costi.
Più il prodotto é completo, più il costo sale.
Se il Full di sky costa €72, significa che il valore é quello... e il valore deriva da ciò che offre (TUTTI gli sport che nessun'altro ti offre, praticamente tutte le case cinematografiche che nessun'altro ti offre, 60 canali in HD che nessun'altro ti offre, il mysky, le tecnologie... ecc...)
tutto questo COSTA!
per TE €72 non é un prezzo ragionevole... ma probabilmente DOVREBBE costare anche qualcosa in più per i costi che sostiene....
Il discorso é sempre lo stesso, inutile e ripetitvo...
una Punto costa 10.000€
una Porsche ne costa 50.000€
qual'e il prezzo ragionevole per te? 10.000? bene... vai in un concessionario Porsche e digli che vuoi pagarla 10.000 perché é più ragionevole..

max sky con un budget di entrate di milioni e milioni di abbonati se li ripaga quei costi che dici te sopratutto se fanno aumentare il target ancor di piu di abbonati ma se vorrà mettere tutto a listino caleranno di abbonati sopratutto con quel listino alto che tutta italia già sa quindi o abbassa listino o rimane senza abbonati scegli tu preferisci rimanere senza abbonati con conseguente taglio e perdita di lavoro ? :)

Il contratto fake si può fare allo stesso nome intestatario del contratto appena disdetto? E se sì, quelli che lo hanno fatto confermano tutti che hanno mantenuto Sky Go oppure c'è chi deve aspettare un anno?
Il fake è proprio quello che si va ad intestare alla stessa persona in tutto e per tutto, stessa modalità di pagamento e stessi dati di pagamento, stesso indirizzo e numero civico oltre che stesso Codice Fiscale. Ovviamente si deve avere un contratto attivo per farselo allineare col nuovo, previo inoltro della disdetta prima di fare il fake.

Il fake è proprio quello che si va ad intestare alla stessa persona in tutto e per tutto, stessa modalità di pagamento e stessi dati di pagamento, stesso indirizzo e numero civico oltre che stesso Codice Fiscale. Ovviamente si deve avere un contratto attivo per farselo allineare col nuovo, previo inoltro della disdetta prima di fare il fake.

con l'allineamento si paga la tantum del contratto nuovo allineato ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso