Errore mio, pensavo che pagando tutto il calcio e lo sport fossero comprese anche le partite trasmesse nei medesimi canali.
Non mi era mai capitato di mettere sul canale Sky Calcio 1 HD e vedere una richiesta di soldi per guardare l'evento su un canale che pago in abbonamento.
La carenza è mia, un anno che pago e ho visto solo 3 partite di calcio dell'italia (volutamente minuscolo) e 2 di basket, quindi non sapevo andassero pagate separatamente le partite. Quelle di basket e quelle dell'italia (trasmesse anche dalla RAI) erano gratis.
Con Premium ho avuto il full per un mese, scheda ricevuta insieme alla CAM e non li ho neppure sfogliati i canali di sport e calcio, non immaginavo che il pagamento dei diritti per amichevoli fosse così alto da richiedere altre spese per i tifosi (il mio dizionario dice che tifoso: quadro clinico osservabile in diverse sindromi morbose per lo più di natura infettiva, caratterizzato da febbre elevata, offuscamento della coscienza, sempre più o meno profondo, adinamia, prostrazione, delirio, disturbi sensoriali).
Vista la crisi avranno fatto grandi affari con così poca gente disposta a pagare per vedere un allenamento.