quoto questo post visto che ho finalmente capito come mai sia ancora in fase di attesa dell'attivazione e della chiamata del tecnico.
Fatto tutto il 4 agosto, abbonato online a base+hd+sport a 24,90, spedito anche il fax con contratto firmato e fotocopia documento identità un paio di ore dopo. Venerdì vengo contattato e mi si dice che non è arrivato nessun fax (impossibile, ho pure la ricevuta di conferma), glielo rimando e un paio di ore dopo richiamo il call center, e una tizia dell'aministrazione mi dice che invece il fax gli era già arrivato (addirittura 3 volte, prima mi dava occupato, si vede che poi lo reinviava), e quindi dovevo aspettare solo la chiamata del tecnico.
Ad ora silenzio, li ricontatto oggi e capisco il perchè finalmente, in quanto devo aspettare la data di valuta (14 agosto) della validazione del mio conto, o qualcosa del genere, il rid o quel che è, per appunto prendere effettivamente quei 99 euro di cui si parla nel post quotato.
Nello specifico, la parte che avevo letto, in fase di inserimento dati per adesione online del contratto, recitava questo:
Sky richiede, a titolo di deposito cauzionale sul decoder, il pagamento di 99€ tramite addebito sul conto corrente bancario. Tale importo ti sarà restituito in seguito alla cessazione del contratto entro 90 giorni dalla data di restituzione del decoder. La spedizione dei materiali è subordinata al processo di validazione del metodo di pagamento e all’incasso del deposito cauzionale (tempo minimo di attesa per l ’attivazione: 10 giorni lavorativi
Mi aveva risposto solo oligon nel merito (grazie), quindi mi hanno detto che essendoci la valuta venerdi' 14 agosto, per il tecnico se ne riparla ovviamente da lunedì 17, sperando che appunto fra il 17 e il 18 venga contattato.
Detto questo i 99 euro mi verranno presi dal conto, e mi verranno restituiti entro 90 gg dalla scadenza del contratto (12 mesi) e dalla restituz del decoder. Nell'ipotesi che fra mesi invece continui con sky, i 99 euro mi vengono restituiti come faceva intendere oligon? e se si in quali tempistiche?
grazie