In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Ragazzi ho da sto mese rivoluzionato un po’ tutto, messo lo skyQ, piano Smart, netflix e via dicendo. Sull’app però quando mi arrivava la fattura mi compariva sempre pagata*, asterisco che poi spariva a fine mese quando effettivamente prelevavano i soldi. Ora invece mi dice “in addebito” col simbolo della clessidra, e in scadenza 🛑 di fianco alla data. Ho la domiciliazione bancaria, volevo sapere se è solo un cambio di dicitura dell’app ed è tutto ok, o se han fatto qualche casino tra i mille milioni di call center che ho sentito in sti mesi.
 
Ragazzi ho da sto mese rivoluzionato un po’ tutto, messo lo skyQ, piano Smart, netflix e via dicendo. Sull’app però quando mi arrivava la fattura mi compariva sempre pagata*, asterisco che poi spariva a fine mese quando effettivamente prelevavano i soldi. Ora invece mi dice “in addebito” col simbolo della clessidra, e in scadenza 🛑 di fianco alla data. Ho la domiciliazione bancaria, volevo sapere se è solo un cambio di dicitura dell’app ed è tutto ok, o se han fatto qualche casino tra i mille milioni di call center che ho sentito in sti mesi.
In addebito appare quando la fattura viene emessa di solito verso il 15 del mese, al momento del pagamento, quindi parliamo di fine mese, appare pagata con asterisco. Se tutto è andato bene e il pagamento è stato processato allora l'asterisco va via, altrimenti la fattura risulterà scaduta e ti darà l'opportunità di saldarla in altri modi, con l'apposito tasto nel fai da te.
 
Devi aprire il browser e andare al link sky.it/rimuovipacchetto e lo fai da lì. Io sul mio abbonamento secondario ci ho rimosso Netflix qualche settimana fa e funziona anche se è un link che tengono ben nascosto: Io ho sempre rimosso da lì. Se vuoi un consiglio lascia perdere il telefono perché se ne inventano di ogni pur di non togliertelo. Da questo link ti vengono indicati anche eventuali costi di penale che al telefono spesso si inventano o maggiorano
Grazie della dritta, tenterò con questo link, anche perché, conoscendoli, rifuggo dai loro contatti telefonici.
 
Grazie della dritta, tenterò con questo link, anche perché, conoscendoli, rifuggo dai loro contatti telefonici.

Ci fai sapere se ti funziona il link? Io non ho mai avuto problemi ma qualcuno rileva delle difficoltà , da capire se si è trattato di un problema momentaneo
 
@shake1986

Questa la mia situazione:


Questi sono gli sconti sul 4k che mi ritrovo sul mio fai da te.
In fattura non è presente quello da 1,5 euro che è quello del 30%,qui il sistema ha avuto diciamo "vita facile".


Questi invece gli sconti sul mio fai da te per quanto riguarda il pack calcio
Cosa si inventerà il sistema per far si che in fattura mi esca uno sconto totale di 8 euro?
È un bel rebus perché qualsiasi combinazione di sconti non permette di scendere a -8.

Quello da 2,40 è lo sconto del 30%.
 
Ultima modifica:
@shake1986

Questa la mia situazione:


Questi sono gli sconti sul 4k che mi ritrovo sul mio fai da te.
In fattura non è presente quello da 1,5 euro che è quello del 30%,qui il sistema ha avuto diciamo "vita facile".


Questi invece gli sconti sul mio fai da te per quanto riguarda il pack calcio
Cosa si inventerà il sistema per far si che in fattura mi esca uno sconto totale di 8 euro?
È un bel rebus perché qualsiasi combinazione di sconti non permette di scendere a -8.

Quello da 2,40 è lo sconto del 30%.
ciao, come arrivi a questa sezione dove vedi i singoli sconti? io sulla nuova versione del fai da te se vado sui dettagli dell'abbonamento vedo solo il prezzo finale di ogni pack, forse sbaglio percorso
 
Ancora non l'ho attivato quindi non saprei risponderti, ti farò sapere settimana prossima :)

Approfitto per chiederti se in fase di attivazione devi comunicare anche il numero della tessera Payback o se va in automatico con il codice promozione... e soprattutto se ti hanno già accreditato i punti :)
Il numero della tua tessera Payback insieme al codice di attivazione, vanno comunicati all'operatore con cui parlerai
Per quanto mi riguarda, i punti sono stati accreditati
Se non ricordo male, per ottenere i punti, c'era comunque una data limite entro cui procedere alla richiesta di attivazione che era diversa ed antecedente rispetto a quella di conclusione della promozione
 
ciao, come arrivi a questa sezione dove vedi i singoli sconti? io sulla nuova versione del fai da te se vado sui dettagli dell'abbonamento vedo solo il prezzo finale di ogni pack, forse sbaglio percorso
Da smartphone android tramite app non permette di fare lo screenshot,puoi solo visualizzare.
Vai sempre da smartphone sul web e clicca in basso a destra sull'icona dell'assistente virtuale SKYLER e digita "costi abbonamento" poi clicca su abbonamento TV e ti escono tutti i costi dei singoli pack e servizi con relativi sconti(compresi quelli non presenti in fattura) e alla fine il costo totale che paghi mensilmente.
 
Ultima modifica:
Da smartphone android tramite app non permette di fare lo screenshot,puoi solo visualizzare.
Vai sempre da smartphone sul web e clicca in basso a destra sull'icona dell'assistente virtuale SKYLER e digita "costi abbonamento" poi clicca su abbonamento TV e ti escono tutti i costi dei singoli pack e servizi con relativi sconti(compresi quelli non presenti in fattura) e alla fine il costo totale che paghi mensilmente.
capito, purtroppo se faccio quel percorso skyler mi dice solo che la mia disdetta è già stata presa in carico e sarà effettiva dal 1/2/2026...probabilmente su abb in disdetta recepisce quella richiesta. il 4k gratuito l'hai avuto in fase di retention? o riguarda i 3 mesi gratuiti che ogni tanto offrono?
 
capito, purtroppo se faccio quel percorso skyler mi dice solo che la mia disdetta è già stata presa in carico e sarà effettiva dal 1/2/2026...probabilmente su abb in disdetta recepisce quella richiesta. il 4k gratuito l'hai avuto in fase di retention? o riguarda i 3 mesi gratuiti che ogni tanto offrono?
...confermo il comportamento di Skyler con disdetta in essere....
 
capito, purtroppo se faccio quel percorso skyler mi dice solo che la mia disdetta è già stata presa in carico e sarà effettiva dal 1/2/2026...probabilmente su abb in disdetta recepisce quella richiesta. il 4k gratuito l'hai avuto in fase di retention? o riguarda i 3 mesi gratuiti che ogni tanto offrono?
Il 4k l'ho aggiunto per ultimo dicendo esplicitamente che l'avrei attivato solo se me lo davano gratuito fino alla scadenza del contratto smart e magicamente è uscito fuori lo sconto di 5 euro che si è cumulato con quello del 30% da 1,50 euro solo sul fai da te,in fattura non è presente quest'ultimo.
 
capito, purtroppo se faccio quel percorso skyler mi dice solo che la mia disdetta è già stata presa in carico e sarà effettiva dal 1/2/2026...probabilmente su abb in disdetta recepisce quella richiesta. il 4k gratuito l'hai avuto in fase di retention? o riguarda i 3 mesi gratuiti che ogni tanto offrono?
Io ho una mia teoria,se si invia la disdetta anticipatamente come nel tuo caso(e nel mio) e sul fai da te il giorno dopo c'è la possibilità di avere il 30% di sconto bisogna chiamare subito il 170 che con molta probabilità confermerà tale scontistica e rinnovare subito col solo pack Sky TV,sennò secondo me ha poco senso inviarla con largo anticipo perché in retention più del 30% non offrono.
Se nel tuo caso attualmente paghi mensilmente una cifra molta bassa in base a quello che hai attivo e non intendi rinnovare subito non ha senso inviare con largo anticipo la disdetta secondo me.
C'è anche da dire che potrebbe pure succedere che se si invia la disdetta in prossimità della scadenza potrebbero offrire inizialmente solo un 10/20%.
 
Io ho una mia teoria,se si invia la disdetta anticipatamente come nel tuo caso(e nel mio) e sul fai da te il giorno dopo c'è la possibilità di avere il 30% di sconto bisogna chiamare subito il 170 che con molta probabilità confermerà tale scontistica e rinnovare subito col solo pack Sky TV,sennò secondo me ha poco senso inviarla con largo anticipo perché in retention più del 30% non offrono.
Se nel tuo caso attualmente paghi mensilmente una cifra molta bassa in base a quello che hai attivo e non intendi rinnovare subito non ha senso inviare con largo anticipo la disdetta secondo me.
C'è anche da dire che potrebbe pure succedere che se si invia la disdetta in prossimità della scadenza potrebbero offrire inizialmente solo un 10/20%.

Il fatto è che la scorsa volta che l’ho fatto in prossimità della scadenza ho dovuto farmi un bel po di freevision prima di avere uno sconto decente (30% che è il mio target), stavolta ho preferito mettere le cose in chiaro qualche mese prima
 
capito, purtroppo se faccio quel percorso skyler mi dice solo che la mia disdetta è già stata presa in carico e sarà effettiva dal 1/2/2026...probabilmente su abb in disdetta recepisce quella richiesta. il 4k gratuito l'hai avuto in fase di retention? o riguarda i 3 mesi gratuiti che ogni tanto offrono?
invece io ho Sky Glass, se digito "costi abbonamento" si ostina a volermi spiegare come si usa Sky Glass
 
Il fatto è che la scorsa volta che l’ho fatto in prossimità della scadenza ho dovuto farmi un bel po di freevision prima di avere uno sconto decente (30% che è il mio target), stavolta ho preferito mettere le cose in chiaro qualche mese prima
E quindi cosa pensi di fare?
Aspetti e rinnovi a gennaio 2026?
 
E quindi cosa pensi di fare?
Aspetti e rinnovi a gennaio 2026?

Aspetto perché il prezzo è stracciato e mi va bene tenere questo listino , poi a febbraio valuto i pacchetti che ho nell’ altro decoder (ho 2 abbonamenti, uno x me e uno x la compagna ) e valuto cosa integrare. Aggiungo i pack a seconda di dove ho più sconto
 
Aspetto perché il prezzo è stracciato e mi va bene tenere questo listino , poi a febbraio valuto i pacchetti che ho nell’ altro decoder (ho 2 abbonamenti, uno x me e uno x la compagna ) e valuto cosa integrare. Aggiungo i pack a seconda di dove ho più sconto
Quindi hai 2 abbonamenti,ok.
 
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