Proposta Hd3 Per Diretta Gol

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fslion83

Digital-Forum Junior
Faccio una proposta di un nuovo canale, HD3 di modo che si possa vedere anche diretta gol in HD, almeno due canali HD calcio accesi in contemporanea non penso sia impossibile.

fslion83 ha scritto:
Faccio una proposta di un nuovo canale, HD3 di modo che si possa vedere anche diretta gol in HD, almeno due canali HD calcio accesi in contemporanea non penso sia impossibile.

e sentiamo dove lo dovrebbero mettere?
un canale hd occupa molto spazio.

io però non capisco il senso di avere due canali hd calcio se poi nn possono essere accesi in contemporanea...boh

fslion83 ha scritto:
io però non capisco il senso di avere due canali hd calcio se poi nn possono essere accesi in contemporanea...boh

servono perchè di da la possibilità di far vedere a chi è gia passato in swich off una partita in hd.

fslion83 ha scritto:

Beh effettivamente sul perchè HD1 ed HD2 non siano accesi in contemporanea, lo sa solo Mediaset dal momento che sono su due multiplex diversi, ad esempio ieri avrebbero potuto mandare benissimo Milan-Samp su HD1, e Parma-Inter su HD2 visto che non c'era MotoGp, e che HD1 sta nel mux 1ed i canali Fantasy comunque vengono sistematicamente oscurati, mentre nel mux 5 Mediaset ha dimostrato che riesce benissimo a tenere accesi Cinema HD e C. HD2, boh chi ci capisce qualcosa a parte Mediaset è bravo... :badgrin:

Sul canale HD3 invece devo contraddirti, i mux sono già al limite della banda a disposizione non c'è proprio spazio per inserire un terzo canale HD, forse però qualora Mediaset dovesse aggiudicarsi definitivamente il sesto mux nelle aree di switch-off con il beauty contest un pensierino ce lo potrebbe fare, mettendo due canali HD veri, uno free che trasmetta il meglio di R4, C5, I1 in HD come fa la RAI, ed appunto Calcio HD3 per trasmettere la diretta premium in HD e magari anche qualche partita in caso di contemporaneità durante gli anticipi o posticipi. :)

max1584 ha scritto:
Beh effettivamente sul perchè HD1 ed HD2 non siano accesi in contemporanea, lo sa solo Mediaset dal momento che sono su due multiplex diversi, ad esempio ieri avrebbero potuto mandare benissimo Milan-Samp su HD1, e Parma-Inter su HD2 visto che non c'era MotoGp, e che HD1 sta nel mux 1ed i canali Fantasy comunque vengono sistematicamente oscurati, mentre nel mux 5 Mediaset ha dimostrato che riesce benissimo a tenere accesi Cinema HD e C. HD2, boh chi ci capisce qualcosa a parte Mediaset è bravo... :badgrin:

i 3 canali in calcio sd sul mux1 te li sei scordati ?

non avranno altri mux visto che se lo sono già preso "in via sperimentale"

ma si dai chiudiamo i canali calcio dall 1 al 6 e trasmettiamo solo diretta goal in hd tanto a loro interessano solo i tifosi del napoli che giocano sempre il posticipo

carcarlo ha scritto:
i 3 canali in calcio sd sul mux1 te li sei scordati ?

non avranno altri mux visto che se lo sono già preso "in via sperimentale"

Sabato sera invece secondo me avrebbero potuto benissimo trasmettere due partite in HD contemporaneamente, spegnendo Premium Extra 1 e 2, ed i Fantasy, 3 canali SD (Premium Calcio, P. Calcio 1, P. Calcio 2) ed uno HD, P.C.HD1, ci stanno benissimo, e sul mux Mediaset 5 avrebbero trasmettere Parma - Inter, mentre su HD1 si sarebbe potuto trasmettere Milan - Sampdoria.

Secondo me non è una stupidata e male che vada in caso di contemporaneità di due partite in posticipo serale sarebbe un ottimo colpo da parte di Mediaset sull'HD per controbattere alla pubblicità asfissiante di SKY che dice sempre di avere tutta la Serie A in HD quando poi di HD vero ha solo 4 o al più 5 partite di tutto il weekend.

Inoltre se la banda non dovesse essere ancora sufficiente si potrebbe benissimo eliminare la diretta premium che per sole 2 partite in contemporanea a mio parere non serve a nulla, tanto c'è pure l'interattività con gli aggiornamenti in tempo reale, quindi a questo punto nel mux 1, due canali SD ed uno HD ci starebbero alla grande sempre spegnendo i Fantasy, Steel+1 ed i due Premium Extra.

Infine sul mux 6, Mediaset non se lo è ancora aggiudicato, cioè quello è un mux provvisorio assegnato a Mediaset in modo altrettanto provvisorio con la scusa della sperimentazione di nuove tecnologie, come l'HD ad esempio, in attesa di essere assegnato in modo definitivo con il beauty contest, cioè c'è anche la possibilità improbabile che con il beauty contest quella frequenza 58 attualmente occupata da Mediaset venga assegnata ad altri operatori televisivi (TIMB, SKY, RAI), ma credo proprio che alla fine la spunterà Mediaset.

Cioè per meglio dire ancora, è possibile che a Mediaset venga assegnato un'altra frequenza, ma è improbabile che Mediaset non si aggiudichi alcun mux dal b. contest, e quel mux potrebbe essere usato solo per l'HD quello vero però, sia free che pay.

Max1584 ha scritto:
Beh effettivamente sul perchè HD1 ed HD2 non siano accesi in contemporanea, lo sa solo Mediaset dal momento che sono su due multiplex diversi, ad esempio ieri avrebbero potuto mandare benissimo Milan-Samp su HD1, e Parma-Inter su HD2
Facciamo due conti

Canali attivi
1 GF
2 Playhouse
3 Diretta calcio
4 Partita 1
5 Partita 2

Semmai togliamo il GF in un mux con 4 canali attivi mettiamo anche a 3 mb di media, dove ce lo piazzi un canale HD decente compresa l'interattività

VIANELLO_85 ha scritto:
Facciamo due conti

Canali attivi
1 GF
2 Playhouse
3 Diretta calcio
4 Partita 1
5 Partita 2

Semmai togliamo il GF in un mux con 4 canali attivi mettiamo anche a 3 mb di media, dove ce lo piazzi un canale HD decente compresa l'interattività

max1584 ha scritto:
Inoltre se la banda non dovesse essere ancora sufficiente si potrebbe benissimo eliminare la diretta premium che per sole 2 partite in contemporanea a mio parere non serve a nulla, tanto c'è pure l'interattività con gli aggiornamenti in tempo reale, quindi a questo punto nel mux 1, due canali SD ed uno HD ci starebbero alla grande sempre spegnendo i Fantasy, Steel+1 ed i due Premium Extra.

Io dicevo senza Diretta calcio, come ho scritto nel post di questa notte, per me è inutile avere la diretta gol per sole 2 partite, meglio 2 partite in HD contemporaneamente, e quindi sarebbero 3 canali SD (Playhouse, Partita 1, Partita 2) che con una media di 3-4 Mb/s di bitrate farebbero in tutto 9-12 Mb e così ci entrerebbe anche l'interattività sui canali SD, 10 Mb per l'HD ci starebbero quindi, tenendo conto del fatto che Mediaset usa il FEC 5/6 e non 2/3 quindi la capacità totale del mux è di 24 Mb/s. :)

A dire il vero... la proposta è valida.
Avere un partita HD con lo stesso criterio che stanno usando e l'altro canale HD con direttagol è un ottima idea...non so se possibile ma cmq un ottima idea.
Per quanto riguarda le doppie partite come nel caso di INTER PARMA e Milan Samp ... bhè è un mistero...uno scandalo,spero si risolvi l'anno prossimo.
Il canale HD così senza niente è un pò insipido.
Un contentino si potrebbe avere o attivando entrambi i canali (visto che HD2 è solo switch off) ... oppure ... attivando un doppio canale audio (tele tifoso).

PS: cmq vi siete dimenticati il grande difetto del canale HD premium.AUDIO BASSO BASSISSIMO !!!

@ max1584
Nel caso di contemporaneità diretta premium te la piazzano sempre.

Un pò pochini 10 MB poi per un HD e poi un SD a meno di 3 MB dinamico come il calcio sai le proteste.

Poi il gioco vale la candela, la popolazione (tranne noi) vuole vedersi la partita o gli interessa l'hd?
Poi dici HD3

Allora HD1 è sul mux 1 uno sul mux 5 condiviso con Premium Cinema che se ricordo bene va a bit rate "ridotto" quando ha messo il cartello, poichè calcolando un canale HD è a 11 MB/s e arriviamo già a 22 e gli altri 3 canali dove li mettiamo?)
L'hd3 dove lo piazzeresti escludendo il 6 "provvisorio", il 4 e il 2.

VIANELLO_85 ha scritto:
@ max1584
Nel caso di contemporaneità diretta premium te la piazzano sempre ...

No HD3 io non l'ho mai proposto, semmai l'ha proposto l'utente che ha aperto il thread, io ho detto solo che laddove Mediaset dovesse aggiudicarsi il mux 6, un pensierino ce lo potrebbe anche fare. ;)

Tornando al discorso della diretta premium in caso di contemporaneità, francamente per sole 2 partite in contemporanea come nel caso di sabato scorso, mi sembra proprio inutile, certo sicuramente alla maggior parte degli abbonati Mediaset interessa vedere la partita piuttosto che l'HD della partita, però anche il numero di coloro che vogliono l'HD sta crescendo, e con la pubblicità che fa SKY dicendo di avere tutte le partite in HD, Mediaset potrebbe benissimo fare la contromossa quando possibile, cioè solo 2 partite in contemporanea, di trasmetterla entrambe in HD.

Ripeto nel mux 1 così come nel mux 5 ci sono 24 Mb di bitrate grazie al FEC 5/6, eliminando la diretta premium per sole 2 partite si guadagnerebbe molto in termini di bitrate, ed ogni partita SD con interattività inclusa la trasmetti a 4 Mb e siamo ad 8 Mb, se ne dedichi altri 6 a Playhouse si sale a 14 Mb, ed i 10 restanti per l'HD non sono pochi, anzi da quel che so Mediaset per l'HD ha sempre usato 10 Mb, poi 10 Mb per l'HD non sono pochi, certo meno di 10 secondo me per l'HD sarebbero pochi, ma da 10 in poi ritengo che sia ragionevole come bitrate per l'HD tenendo conto che non è solo il bitrate a determinare la qualità di una trasmissione HD. :)

Se ricordo bene l'hd calcio va a 11 Mbps c'era un discorso sul forum, ma non ricordo dove.

C'è da dire che se vogliono possono tutto :)

il fatto è che l'HD e indispensabile solo per pochi eletti (noi).
molti credono che avendo un tv HD vedono in HD e molti altri non colgono la differenza tra upscalling e native...
un HD 3 (che era in progetto, vedremo con la prossima stagione) ben venga.
anche se non lo ricevo :D

VIANELLO_85 ha scritto:
C'è da dire che se vogliono possono tutto :)

Infatti, noi possiamo scrivere ciò che ci pare e piace, ma alla fine la decisione spetta solo e soltanto a Mediaset, e dire che è una decisione che spetta soprattutto alla direzione marketing, naturalmente in coordinamento con la direzione dell'area tecnica quindi Elettronica Industriale, e molto dipenderà secondo me anche dal beauty contest per il terzo canale HD.

Staremo a vedere. :)

non ce bisogno di PC HD3 basta che PC HD2 diventi PC HD che trasmetti in simulcast con PC ma bisogna aspettare che tutta italia sia all digital.

xxgiuseppexx ha scritto:
non ce bisogno di PC HD3 basta che PC HD2 diventi PC HD che trasmetti in simulcast con PC ma bisogna aspettare che tutta italia sia all digital.
a quanto pare quando accendono Premium Calcio HD2, Premium Cinema HD va a bit-rate ridotto, ma non posso verificare,

<- <- <- <- per ovvie ragioni<- <- <- <- <-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso