[Proposta] La Partita delle 18.00 anche in HD dal girone di ritorno

BlackPearl ha scritto:
No scusate, ho letto male io, il titolo del topic parla del 16 gennaio! Ma in ogni caso... che partita ci sarebbe?
Il 16/01 c'e' la prima di ritorno alle 18 si gioca Cagliari - Livorno, partita di Dahlia. Quindi, MP inizierà la sue trasmissione in HD per le 18, se mai ci saranno per la seconda giornata di ritorno il 23/01 con Genoa-Atalanta

tellisan ha scritto:
Mediaset vuole sapere cosa pensiamo? Ecco quello che penso: come ha già detto qualcuno la partita dele 18.00 è meno appetibile di quella delle 20.45. Lascerei stare, meglio un canale di cinema HD
infatti se non vado errato da anno nuovo dovrebbe partire premium cinema HD nelle aree switch off (almeno così mi sembra di aver sentito dire

dado88 ha scritto:
...Sky, che dal girone di ritorno trasmetterà tutte le partite della SerieA in HD...

Piano... piano con le ipotesi... Chi ha VERIFICATO ciò? Le partite sono prodotte da Sky o Mediaset o Dahlia, e secondo voi Dahlia (ad esempio Cagliari - Livorno summenzionata) produrrebbe tutte le sue partite in HD (costo del service sicuramente maggiore) per permettere a Sky di trasmetterle in HD quando a lei non gliene può fregà de meno dello stesso HD? Ragazzi, Babbo Natale é già passato... Sky può metter il marchietto "HD" su TUTTI i suoi canali, ma la quantità di materiale upscalato che trasmette NON E' NORMALE....

Per me è una scelta sbagliata perchè così i canali Fantasy si spegneranno alle 18 per poi riaccendersi a mezzanotte. Adesso diventerebbe un ingiustizia. Comunque Premium ha trasmesso in HD qualche volta anche l'anticipo delle 18 (vedi Bologna-Inter del 21 novembre). Il 16 gennaio alle 18 c'è Cagliari-Livorno che non è una partita importante quanto il secondo anticipo delle 20:45 che è Bari-Inter.

Bah...pensassero ad avere delle telecamere decenti ed un segnale appena appena nitido, le riprese dal San Paolo fanno schifo.

M. Daniele ha scritto:
Per me è una scelta sbagliata perchè così i canali Fantasy si spegneranno alle 18 per poi riaccendersi a mezzanotte. Adesso diventerebbe un ingiustizia. Comunque Premium ha trasmesso in HD qualche volta anche l'anticipo delle 18 (vedi Bologna-Inter del 21 novembre).

Quella sera alle 20.45 c'era Fiorentina-Parma se non sbaglio, gara che non ha trasmesso e dunque ha trasmesso in HD la gara delle 18

snac ha scritto:
Ebbene si, con l'inizio del girone di ritorno MP dovrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di mandare in onda la partita delle 18.00 in HD.
anche se sono abbonato fantasy, sono daccordo, magari!:icon_cool:

piu' HD per tutti!:D

Da un primo esame leggo pareri discordanti .

1) Si, la partita del 16 non è di MP. Ovvio che intendevo l'inizio del girone di ritorno. MP trasmetterà la prima partita utile il 20 gennaio 2010 ore 18.00 recupero di GENOA – BARI ;)

2) Vero, si andrebbero a decurtare altre 2 ore ai Fantasy, ma l'audience di una partita di calcio seppur non di cartello in certe occasioni, sarebbe superiore a qualsiasi canale Fantasy.

3) Il tutto porterebbe maggiori introiti pubblicitari.

Continuate vi leggo :icon_cool:

snac ha scritto:
2) Vero, si andrebbero a decurtare altre 2 ore ai Fantasy, ma l'audience di una partita di calcio seppur non di cartello in certe occasioni, sarebbe superiore a qualsiasi canale Fantasy.

3) Il tutto porterebbe maggiori introiti pubblicitari.

D'accordo con te su tutto!!:D
Più HD per tutti!!!:D

PS: secondo me, a livello di pubblicità, sarebbe una grande risposta al lancio di Sky di tutti i canali Calcio in HD....e oramai c'è talmente tanta gente che ha tv HD ready che è quasi un obbligo(!! ;) ) fare la concorrenza sull'HD...

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
che poi sono SD upgradati che spacciano per HD............:icon_rolleyes: :icon_cool:

comunque rimango assolutamente daccordo con le partite in HD, ancora meglio se fanno in HD anche quella delle 18.30 :)
per dire
la partita delle 18 potrà essere seguita, portare introiti ma scusate quelli che hanno pagato fantasy a 4€ al mese :eusa_think:
teoricamente non vedrebbero quello per cui hanno pagato non lo vedrebbero per ben 5 ore, mettiamoci nè i loro panni ( e ancor di più quando lo dovranno spiegare ai bambini :D )

PS: secondo me, a livello di pubblicità, sarebbe una grande risposta al lancio di Sky di tutti i canali Calcio in HD....
si come no.... "tutte le partite" contro "1 in più ogni tanto"

Rispetto all'attuale situazione avere anche l'anticipo delle 18.00, quando è trasmesso, sarebbe pochissimo di più...

già, peccato che solo due o tre su Sky saranno in HD nativo, mentre tutte le altre saranno upscalate!!!
correggimi se sbaglio.....

gokougt ha scritto:
già, peccato che solo due o tre su Sky saranno in HD nativo, mentre tutte le altre saranno upscalate!!!
esatto, ma almeno non vedrai la marmellata al posto del campo ;)

luke66 ha scritto:
Piano... piano con le ipotesi... Chi ha VERIFICATO ciò? Le partite sono prodotte da Sky o Mediaset o Dahlia, e secondo voi Dahlia (ad esempio Cagliari - Livorno summenzionata) produrrebbe tutte le sue partite in HD (costo del service sicuramente maggiore) per permettere a Sky di trasmetterle in HD quando a lei non gliene può fregà de meno dello stesso HD? Ragazzi, Babbo Natale é già passato... Sky può metter il marchietto "HD" su TUTTI i suoi canali, ma la quantità di materiale upscalato che trasmette NON E' NORMALE....
E' ovvio che le partite prodotte da Dahlia (come quelle di Mediaset e Sky) vengono prodotte in SD e poi upscalate da Sky (upscaling è sempre Alta Definizione, anche se fa schifo), e ci saranno sempre le solite 5 partite trasmesse in HDNative (anticipi-posticipi e due partite alla domenica).

Dalla prossima stagione TUTTE le partire di SerieA saranno prodotte in HDNative dalla Lega Calcio

gokougt ha scritto:
Per essere precisi sono cinque le partite trasmesse in HDNative (anticipi-posticipi-due la domencia) da Sky e resteranno cinque anche durante il girone di ritorno, dove le altre cinque di partite verranno upscalate ;)

gokougt ha scritto:
Si parlava a livello di "pubblicità", per la quale saranno "tutte in HD" :D

Ora possiamo tornare in tema :)

Io sono assolutissimamente d'accordo.
È vero, parlo da abbonato al solo pacchetto Calcio e mi dispiace per gli abbonati al pacchetto Fantasy che perderanno altre due ore e mezza di trasmissione ogni tanto, però, come ha già sugerito qualcuno, perché non permettono di seguire questi canali in streaming come avviene già adesso con il GF?
A proposito, questo progetto si estenderà anche al calcio? :D

Detto questo, io ancora non ho acquistato un decoder HD, perché per adesso per vedere solo 3 canali (Canale 5, Italia 1 e ogni tanto Premium Calcio) non ne vale la pena la spesa, però se aumentano le partite in HD e la Rai aumenta la copertura del mux 4 potrei anche farci un pensierino.
D'altronde mio padre sta ripetendo da mesi che a fine campionato vuole disdire Mediaset Premium e passare a Sky, nonostante il quadruplicarsi del prezzo dell'abbonamento, perché ad inizio campionato abbiamo provato per 3 mesi l'HD con Sky e per lui è tutta un'altra cosa.
Io invece sarei ben felice di restare con Mediaset Premium per non perdermi le telecronache di Raffaele Auriemma e, nel caso il Napoli si qualificasse per l'Europa League (in tal caso mio padre dovrà obbligatoriamente cambiare idea :D), le partite di questa competizione; quindi, se Mediaset Premium decide di aumentare il numero di partite trasmesse in HD, sarebbe anche un incentivo per mio padre per farlo cambiare idea. ;)

Supernino ha scritto:
Ora possiamo tornare in tema :)
Giusto, secondo me alcuni non hanno capito che quel 16/01 del titolo non intende dire per la gara in programma in quel giorno, ma per tutto il girone di ritorno (ovviamente per le gare di MP)

Sicuramente mi piacerebbe vedere anche gli antipici delle 18 in HD, però non lo trovo giusto per coloro che sono abbonati a fantasy. Bisogna, secondo me, aspettare lo Switch OFF in tutta Italia :crybaby2:

Indietro
Alto Basso